Episodes
-
Vincenzo Mangiacapre è un esempio di come un ragazzo proveniente da una situazione sociale complessa possa trovare la sua rivalsa grazie ad uno sport, grazie al pugilato! Con lui, sul Ring di Formulapassion.it, si parla dell'appiglio che i ragazzi possono trovare nella boxe, stabilendo nella propria vita degli obiettivi sani e realizzabili. Racconta della sua vittoria più importante: sua figlia e degli ingredienti segreti che rendono il pugilato uno sport nobile, fra tutti, il rispetto!
-
Mara Sangiorgio la giornalista inviata di Sky Sport F1 è salita sul Ring per la raccontare la sua passione, la sua vita a bordo di quello che lei definisce il Grande Fratello della Formula Uno, una grande città viaggiante nel quale si respira un ambiente paritario e professionale, nella quale purtroppo alle volte si è costretti a fare i conti con tragici eventi. Ha recentemente pubblicato "Lewis Hamilton, figlio del vento" il suo primo libro nel quale racconta, l'uomo, l'atleta, il passato e il presente del 6 volte campione del mondo di F1, rimanendo sorpresa dalla grande tenacia e capacità di rinnovarsi alla quale un Campione è "costretto" per essere sempre in vetta.
-
Episodes manquant?
-
Sara Cardin è stata campionessa mondiale di Karate nel 2014 ed è attualmente Campionessa Europea. A Ring racconta del suo amore per la velocità, che mette in gioco sul tatami, dove ogni punto viene assegnato se sferrato con maggiore velocità rispetto all'avversario e su strada, a causa di una irresistibile passione per la sua Porsche Carrera. reduce dalla pubblica zione di un libro dal titolo molto chiaro "Combatti! Ho scelto di vincere" in collaborazione con la giornalista Tiziana Piker, dove la Campionessa mette in evidenza molto vicende della sua vita non solo sportiva, ma anche privata, compresi i problemi con i quali ha dovuto combattere legati all'alimentazione. Una vita supportata dal karate che dimostra ancora una volta come per crescere sia necessario anche circondarsi delle persone giuste per creare una squadra vincente nella ricerca di un equilibrio tra consapevolezza, forza e tecnica. Una storia che può ispirare per i suoi contenuti e intrattenere per la simpatia della campionessa veneta.
-
Arblin Kaba è il campione italiano superleggeri. Un vero pugile sale sul Ring di formulapssion.it per discutere di come la boxe sia in grado di "metterci in guardia" nella vita di tutti i giorni. Ispirandoci alla nobile arte possiamo rispettare il nostro avversario, ma anche prepararsi a ricevere dei colpi ogni volta che si mette in gioco, anche contro i meno esperti, allenandosi molto non solo con il corpo, ma anche con la mente. Una passione che Arblin ha coltivato sin da quella foto con i guantoni da bambino.
-
In questa puntata del format podcast di formulapassion.it condotto da Edoardo Rossi, si sale sul Ring con la storia di passione del pilota Nascar Euroseries Pierluigi Veronesi. Poter correre in kart lo faceva stare bene, gli permetteva anche di andare bene a scuola e questo la dice lunga sull'importanza della giusta attività extrascolastica da proporre ad un ragazzo ai tempi della scuola. Vincere il concorso di una famosa rivista di motori gli permette di provare una formula. Da lì il suo percorso di pilota lo porterà a essere il più giovane collaudatore Lamborghini e pilota della Nascar europea. Sfrutterà la sua popolarità creando un alterego: Sbomber. Un personaggio che regala sorrisi e raccoglie fondi da devolvere in beneficienza. Con lui ci sederemo nell'abitacolo della sua Ford Mustang per affrontare qualche curva al ritmo del suo cuore e vivremo alcuni deii momenti più intensi della sua attività, compresa la sua grande capacità di imitatore. Pronti a salire sul ring?
-
Simone Barlaam è un sette volte campione del mondo e primatista mondiale di nuoto. Appena nato è involontariamente costretto a fare molti esercizi in acqua, una "superficie" con la quale, nonostante tutto, fa subito amicizia, sviluppando un talento che unita alla forza, l' impegno grazie al sostegno di un gruppo e di un team, lo ha portato a primeggiare nel mondo vincendo medaglie d'oro e portando i colori azzurri sul gradino più alto del podio.
-
Protagonista della diciottesima puntata di Ring è il pentatleta Giorgio Malan con l'obiettivo dell'Olimpiade a Tokyo 2020. Classe 2000, nato a Torino si fa notare da subito in uno sport dove chi vince di solito ha un bagaglio d'esperienza maggiore. Con lui si affrontano tanti temi compreso come il pentathlon sia lo sport più simile alla vita fatto di tante discipline nelle quali non serve primeggiare in una sola, ma trovare un equilibrio fra tutte per arrivare al traguardo da vincitore.
-
Kimi Raikkonen rappresenta un importate capitolo del motorsport moderno. In questa puntata di Ring, insieme all'autrice del libro "Iceman" Veronica Vesco, si esplorano le tante sfaccettature della personalità del grande campione finlandese emerse in pista e fuori.
-
Vitantonio Liuzzi è il protagonista della sedicesima puntata di Ring, il format di parole e passione di formulapassion.it. Il pilota pugliese racconta la sua "chiamata al volante" giunta in modo inaspettato dopo essersi seduto su un kart invitato da amici. Una carrellata di emozioni che scandisce la sua escalation, spinta dalla passione, verso le vittorie e l'arrivo in F1 al quale hanno fatto seguito altre esperienze compresa quella giapponese. Schiettezza e genuinità, passione e tenacia sono gli ingredienti di questa puntata di Ring.
-
Matteo Piano centrale della nazionale italiana di volley in forza al Powervolley Milano ha recentemente pubblicato un libro intitolato "Io, il centrale e il pensiero laterale" in collaborazione con la psicologa dello sport Cecilia Morini nel quale vengono affrontati temi come l'importanza del corpo, delle emozioni della paura e la capacità di rialzarsi dopo gli infortuni. Ancora una volta lo sport si pone come metafora della nostra vita? Scopritelo nella quindicesima puntata di Ring.
-
Passione a 360 gradi in questa puntata di Ring. Andrea Rock, il dj di Virgin Radio ospite di questo episodio, racconta tutti i suoi vari interessi e il modo in cui li ha esplorati e inclusi nella sua vita personale e professionale. La musica prima di tutti, ma anche la radio, i fumetti, lo sport e l'impegno sociale.
-
Dal volley al beach volley direttamente alla 24 ore di Le Mans 2019 con il team Kessel. Una storia fatta di passione, impegno, ma anche di possibilità colte al volo. Manuela Gostner racconta a Ring la sua storia. dai primi duelli ruota a ruota, alle differenze di sensibilità tra piloti uomini e donne per raggiungere il limite, fino alle sensazioni estasianti di correre su una pista dove leggenda e realtà si fondono sull'asfalto per 24 ore.
-
Elton John cantava "it's no sacrifice at all..." e il titolo di questa puntata si ispira alla canzone del musicista inglese perché con il protagonista del dodicesimo episodio di Ring, il commentatore di Sky Sport F1 Carlo Vanzini, il tema principale che emerge è la "passione", motore delle azioni verso il successo, in grado di trasformare quello che si potrebbe definire "sacrificio" in impegno per migliorarsi nella costante sfida contro sé stessi.
-
Con la pilota Vicky Piria a Ring si parla di passione, ma anche delle sensazioni ed emozioni fisiche e mentali che prova in macchina sotto stress e come le affronta o si prepara a superarle. Mantenere la concentrazione, imparare a respirare, trovare un difficile equilibrio quando in gara e nella vita, a essere fuori giri non è il motore, ma il suo cuore.
-
In questa puntata di Ring lo storico fotografo Ercole Colombo parla dei suoi anni in F1, dei suoi inizi, dell'amicizia con i protagonisti del circus e della preziosa qualità di essere riuscito a unire le sue due passioni principali la Formula Uno e la fotografia con qualche consiglio per i giovani e qualche ricordo di amici noti nel mondo delle corse come l'ing. Forghieri e Riccardo Patrese.
-
Jody Scheckter è un uomo che tra le cose che ha fatto nella sua vita c'è stato vincere il campionato del mondo di F1 nel 1979. A Ring racconta alcuni dei passi fondamentali della sua vita. Al volante della Ferrari, la vittoria, insieme a Gilles Villeneuve, come pilota aggressivo, ma intelligente. Il suo ritorno a Monza dove venne incoronato campione. Nella vita come imprenditore dedito a beneficenza e alla produzione di cibo biologico. Un campione di vita e simpatia.