Episodes
-
Episodes manquant?
-
Al festival anche la toccante testimonianza di Allevi sul dolore e sulla malattia.
-
Ritmi disco e commozione alla prima serata del festival, grido di pace di Dargen D'Amico: 'cessate il fuoco'.
-
Sanremo passerella . Il teatro Ariston come una fashion week, uno show di haute couture. Gli abiti sono importanti, certo non come le canzoni, ma da molti anni la moda si è presa Sanremo con le maison in prima fila come a Cannes, Venezia o agli Oscar. Ma c'è una data in cui è cominciato tutto questo o è sempre stato così? L'eleganza è innata ma una storia, una evoluzione c'è, coincide con il boom della moda made in Italy da metà anni '80 e con l'ideazione (era Baudo) della grande scala di Gaetano Castelli. Da lì per vallette e conduttrici è stato tutto uno sfilare griffato, cambi d'abito con picchi d'ascolto.
-
Era il 2014 quando Silvia Avallone realizzò il sogno di 'Marina Bellezza', la protagonista del suo secondo romanzo, di andare al Festival di Sanremo. La scrittrice era nella Giuria di Qualità della kermesse.
-
Una voce romantica, d'altri tempi anche allora figuriamoci oggi, una melodia rassicurante su amori sempre felici, magari maliconici. Achille Togliani, 100 anni dalla nascita il 16 gennaio, è stato con quell'inconfondibile voce il simbolo, uno dei simboli, del festival di Sanremo. Partecipò a sette edizioni e tenne a battesimo il primo del 1951. Con il figlio Adelmo abbiamo ricostruito quell'epoca così lontana, come nacque l'esperimento al Salone delle Feste e la popolarità immediata che ebbe. Curiosità e aneddoti che ormai sono storia.
-
Dai Queen ai Duran Duran, da Elton John a Madonna, lo star system della musica mondiale al festival tra imprevisti e intemperanze.
-
Amadeus punta alle radio e ai tormentoni.
-
Viaggio attraverso i look più iconici di 73 edizioni del Festival, dalla numero uno con la vincitrice Nilla Pizzi in abito bianco con gonna a corolla al 2020 con Achille Lauro in abiti Gucci ma in versione san Francesco.
-
Annunciati i partecipanti, cui si aggiungeranno tre giovani: con l’edizione del 2024, sarà record di artisti. Amadeus: “Sono loro i veri super-ospiti”