Episodes
-
Nella sesta puntata di Swim Swam Talk, SS Italia incontra Erika Ferraioli. La velocista della nazionale italiana sta trascorrendo la quarantena a Roma, la sua città natale. Erika racconta i cambiamenti degli ultimi mesi, da gennaio infatti ha cambiato gruppo di lavoro. Spiega poi come ha reagito allo slittamento degli appuntamenti più importanti della stagione. Il ricordo delle tre edizioni olimpiche a cui ha preso parte e uno sguardo alla vita fuori dall’acqua che aspetta gli atleti che decidono di appendere il costume al chiodo, perché gli atleti sanno che c’è un mondo là fuori, ma non sanno com’è fatto.
-
In questa puntata di Swim Swam Talk siamo in compagnia di Silvia Di Pietro. La velocista romana è la detentrice del primato nazionale sia nei 50 stile libero che nei 50 farfalla. Silvia racconta la sua quarantena fuori dall’acqua. Il racconto della sua carriera e degli infortuni che troppo spesso l’hanno tenuta lontana dalle competizioni, il ricordo dei podi internazionali e le prospettive per l’anno che verrà.
-
Episodes manquant?
-
Nel quarto episodio di Swim Swam Talk è nostra ospite Elena Di Liddo. Elena spiega che ha nuotato in vasca con l’acqua a 24° fino alla notizia del rinvio dei Giochi Olimpici. La rincorsa al sogno a cinque cerchi continua, dopo aver sfiorato la qualifica nelle due scorse edizioni. Elena racconta del suo percorso sportivo e della scelta di tornare ad allenarsi a casa dopo un periodo di transizione a Roma. Tra pochi giorni la primatista italiana dei 100 farfalla è chiamata a discutere la sua tesi di Laurea Magistrale sul tema del doping di stato.
-
Terzo appuntamento con Swim Swam Talk. Nicolo Martinenghi ci parla da Varese, in Lombardia. Il campione italiano racconta della crescita che lo ha visto maturare molto tecnicamente e psicologicamente nell’ultimo biennio, grazie al sostegno della famiglia e degli amici di sempre. Spiega che il pass per Tokyo conquistato in anticipo gli ha permesso di lavorare con serenità in questa fase. Il suo modello? Adam Peaty: vederlo nuotare dal vivo, come in finale al mondiale, insegna che non ci sono limiti e che con due braccia e due gambe si possono fare cose incredibili.
-
Nel secondo episodio di SwimSwam Talk Margherita ci racconta la sua quarantena dalla sua stanza della foresteria Aquaniene. La lontananza da casa, lasciata ormai 5 anni fa. La qualifica per Tokyo che si augura possa valere anche ai Giochi del 2021. E poi Sushi e Principesse Disney, passando per il primo Record Italiano e il quarto posto mondiale.
-
Filippo Megli tra i ricordi della prima esperienza in nazionale maggiore fino alle più recenti emozioni mondiali. La staffetta 4×200 metri maschile, e le speranze per l'anno olimpico che verrà