Episodes
-
Massimiliano Zacchello, trader dal 2004, sui Future del Noleggio Navi, ci racconta la sua esperienza in balia delle onde del mercato.
-
Fernando Di Fazio, 3 volte ai primi post all'IT Cup (1° nel 2016) racconta la sua carriera di scalper, dagli albori nel 1998 ad oggi, adattandosi ai cambiamenti del mercato con grande intelligenza ed umiltà.
-
Episodes manquant?
-
Annabella D'Argento di Le Fonti TV mi intervista sulla mia attività di coach e su cosa penso della psicologia del trading.
-
Io e Stefano Fanton abbiamo intervistato Simone Orazi, traduttore della biografia di Livermore, e abbiamo ripercorso la vita del più grande trader mai esistito, che ancora oggi ci può ispirare parecchie riflessioni utili sul trading.
-
Tiziano e Sergio: scalping e intraday stretto sul Dax Future
Tiziano e Sergio si sono conosciuti all’inizio dei loro studi nel trading, e nel tempo hanno sviluppato delle strategie che si basano su analisi ciclica e studio dei volumi, attraversando insieme le difficoltà e dedicandosi a questa professione full time. -
Io ed Enrico Stucchi abbiamo pensato di intervistare insieme Stefano Serafini, che sta partecipando al campionato del Mondo di Trading, per parlare della sua storia e per farci raccontare come sta affrontando questa competizione con il suo portafoglio di sistemi automatici, andando anche un po’ nel tecnico.
http://www.vitadatrader.info/trading-system-stefano-serafini/ -
Risorse e trascrizione su http://www.vitadatrader.info
Trader dal 1985, Antonio Landolfi oggi opera su qualsiasi tipo di strumento finanziario, sia in intraday che nel medio termine. -
Trader dai 18 anni, Giuseppe Vonella oggi con l’aiuto dell’analisi ciclica opera prevalentemente sugli indici, seguendo l’armonia di prezzo e tempo.
Scarica il vademecum di Giuseppe da www.vitadatrader.info -
Trader dal 2002, nel tempo si é specializzato sulle commodities, su cui opera nel medio termine con un mix di tre strategie.
Intervista integrale sul sito www.vitadatrader.info -
Massimo Moschella, trader con continuitàà dal 2009, oggi divide la sua vita professionale si divide tra Avellino e Roma, tra la gestione delle sue aziende e un’attività di trading prevalentemente da scalare sui futures.
Segui su http://www.vitadatrader.info -
Gabriele Bellelli ha iniziato vent’anni fa a fare trading e nel tempo ha costruito un’operatività variegata con l’utilizzo di strumenti e gradi di rischio differenti, per proteggere il capitale.
Leggi trascrizione e risorse sul sito http://www.vitadatrader.info -
Anteprima dell'intervista a Pietro Maria Terzano, trader e fondatore della prop-house Savius.
Trovi l'intervista su http://www.vitadatrader.info/pietro-savius -
Trader da 20 anni, Pietro Di Lorenzo ha creato uno dei primi portali di informazione finanziaria SOS Trader, per condividere la sua operatività, e ha dato vita a due grandi manifestazioni al centro sud Investing Roma e Investing Napoli.
Trovi la trascrizione qui: http://www.vitadatrader.info/pietro-di-lorenzo-sos-trader -
Trader dal 1999, da 8 anni è a Londra e lavora per importanti broker.
Sul sito trovi la trascrizione e le risorse http://www.vitadatrader.info/angelo-ciavarella -
Anna Resti Bointoi, 36 anni, mamma e trader, si è avvicinata al trading sul forex 5 anni fa, in modo molto graduale.
Nel 2016 ha vinto il campionato IT Cup, con una performance ottima, costruita mattone dopo mattone con calma e pazienza.
Sul sito trovi la trascrizione e le risorse http://www.vitadatrader.info/anna-resti-bontoi -
Stefano Fanton ed Enrico Stucchi analizzano l'esperimento del conto real com il MiniFib, dal punto di vista statistico, operativo, strategico e psicologico.
Scarica dal sito le slides di Enrico Stucchi http://www.vitadatrader.info/speciale -
Giovanni Lapidari, trader indipendente dal 2006, opera prevalentemente in intraday, su Futures e CFD di indici, valute e commodities.
Da sempre ha capito che "ogni giornata di lavoro sui mercati è una seduta di psicanalisi a cielo aperto".
Iscriviti alla newsletter http://www.vitadatrader.info/progetto-vita-da-trader/ -
Luca Vanoni, inizia a fare trading nel 2010, e continua oggi ad affiancare l’attività di trader di medio lungo periodo con la sua precedente attività di imprenditore.
Sul sito trovi il testo e le risorse
http://www.vitadatrader.info/luca-vanoni-trading-part-time -
Andrea Unger, inizia a fare trading nel 2001 con i Covered Warrant, per poi spostare la sua operatività su azioni e future prediligendo un approccio meccanico. Ha vinto 4 volte la World Cup Championship of Futures Trading®.
Sul sito trovi la trascrizione e le risorse http://www.vitadatrader.info/andrea-unger-campione-con-il-money-management/ -
Stefano Bargiacchi, trader dal 2006 (10 anni), dopo un’esperienza di 2 anni in un hedge fund, oggi lavora sul daily guardando il quadro settimanale, e su TF più brevi con la sua metodologia.
Iscriviti alla newsletter http://www.vitadatrader.info/progetto-vita-da-trader/ - Montre plus