Joué
-
Ospite della puntata è Luciana Tavernini, socia della Libreria delle donne di Milano e della Comunità di storia vivente. È autrice con Marina Santini di Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua, (Il Poligrafo, 2015). Il suo ultimo libro, scritto con Daniela Danna, Silvia Niccolai e Grazia Villa è Né sesso né lavoro. Politiche sulla prostituzione (VandAepublishing, 2019). La Libreria delle donne di Milano si trova in via Pietro Calvi, 29.
In questa puntata abbiamo citato:
- Luciana Tavernini, Marina Santini, Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua, Il Poligrafo, 2015.
- Anne Koedt, Il mito dell’orgasmo vaginale, 1970.
- Friedrich Engels, L'origine della famiglia, della proprietà privata e dello Stato, Editori Riuniti, [1884] 2015.
- Fiamma Lussana, Il movimento femminista in Italia. Esperienze, storie, memorie, Carocci, 2012.
- Rebecca Walker, "Becoming the Third Wave", Ms. magazine, 1992.
- Vogliamo anche le rose (Alina Marazzi, 2007).Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook
-
Ospite è Carlotta Cossutta, femminista queer e assegnista di ricerca in Filosofia Politica presso l’Università del Piemonte Orientale.
Puoi leggere Carlotta sulla rivista del collettivo Effimera.In questa puntata abbiamo citato:
- Donna Haraway, Manifesto Cyborg. Donne, tecnologie e biopolitiche del corpo, Milano, Feltrinelli, 2018.
- Helen Hester, Xenofemminismo, Nero, 2018.Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook
-
Parliamo di editing prendendo come riferimento una delle figure più controverse del panorama editoriale: Gordon Lish. Esatto, quello che “ha tagliato” i racconti di Raymond Carver. Se n’è parlato tanto ma come? Noi abbiamo indagato, ci siamo confrontate, e siamo arrivate alla conclusione che non tutto era ancora stato detto. O svelato. Non nel modo giusto, almeno.
-
Seconda stagione. Episodio 5.
Parlo di
"The End? L'inferno fuori" film disponibile su Amazon Prime Video
"Kengan Ashura" serie animata disponibile su Netflix
"Baki" serie animata disponibile su Netflix
"Megahex", "Special K" e "Bad Gateway" fumetti editi da Coconino Press- Fandango Editore
-
EVVIVA!
-
Compra il mio fumetto ‣‣‣ https://rebrand.ly/Ramiro
-
Ospite di oggi: Ascensori e Dintorni di Rinaldo Papa
per ascoltare il suo podcast -> https://gopod.me/ascensoriedintorni
La sigla è di Chiara del podcast "Avrei qualcosa da dire show".
Per ascoltarla -> https://www.spreaker.com/show/lo-show-di-avreiqualcosadadire
oppure ->https://linktr.ee/aqddshow
Blog di Avrei qualcosa da dire show ->https://aqddshow.blog
Canale Twitch di Frekt:
https://www.twitch.tv/thefrekt
Social Frekt:
instagram: https://www.instagram.com/iosonofrekt/
facebook: https://www.facebook.com/thefrekt
Altre cose di Frekt:
https://linktr.ee/iosonofrekt
Crediti:
► Music Credit: Dj Quads
Track Name: "Midnight Snack"
Music By: Dj Quads @ https://soundcloud.com/aka-dj-quads
Original upload HERE - https://www.youtube.com/watch?v=FZwVD...
• Music promoted by NCM: https://goo.gl/fh3rEJ
––– ♪♫ FREE DOWNLOAD ♫♪ –––
► Download "Midnight Snack" for free HERE - https://theartistunion.com/tracks/b4de7b
––– ♪♫ Artists' Links ♫♪ –––
► Music by: Dj Quads
• SUBSCRIBE to the Official DJ QUads YouTube channel HERE: https://www.youtube.com/channel/UCusF...
• Follow Dj Quads on SoundCloud HERE: https://soundcloud.com/aka-dj-quads
• Follow Dj Quads on Twitter HERE: https://twitter.com/DjQuads
• Follow Dj Quads on Spotify HERE: https://open.spotify.com/artist/2VZrd...
Follow Dj Quads on Instagram HERE: https://www.instagram.com/djquads/
• Support Dj Quads on Patreon HERE: https://www.patreon.com/DjQuads
► Background Footage Credit:
(Free Stock Footage) Filmed by: Nick Farley @ Creator Nation
HERE: https://www.youtube.com/channel/UC3IL... -
Benvenuto/a o Bentornato/a nel podcast di Alberto Bagnoli.
In questa puntata di "Una mela al giorno" ho chiamato l'amico e collega Podcaster Jacopo Reale per parlare di Apple Watch e di come questo prodotto abbia cambiato anche la sua quotidianità, con un occhio di riguardo alla sua salute!
Mi trovi su Instagram, su Twitter e su Telegram: @BagnoliMD
Se vuoi contattarmi via mail: [email protected]
Se vuoi supportarmi, tutte le donazioni verranno devolute interamente in beneficienza!
Ottieni 5 € iscrivendoti a Satispay: https://www.satispay.com/promo/ALBERTOBAGNOL
Otterrò così anche io 5 € che diventeranno automaticamente la tua donazione!
Paypal: paypal.me/bagnoli
Trovi Jacopo Reale su Twitter: @JakeReale
Il podcast di Jacopo, "Io & Tech", in diretta tutti i mercoledì alle 17 su Spreaker o in differita subito dopo: https://podcasts.apple.com/it/podcast/io-tech/id1072894402
ISCRIVITI A Sixthcontinent: https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103697/1
Ci vediamo (anzi ci sentiamo!) la settimana prossima, sempre di giovedì, dove parlerò di Fibrillazione Atriale!
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/unamelaalgiorno/message -
Obiezione respinta è un progetto di mappatura dell'obiezione di coscienza in Italia, nato dalla rete transfemminista di Non Una Di Meno. La pagina vuole fornire supporto e informazioni in materia di contraccezione, sessualità e aborto alle donne e alle persone che vogliono prevenire o porre fine a gravidanze indesiderate.
Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
-
In the 1930s, Lester Gaba was designing department store windows and found the old wax mannequins uninspiring. So he designed a new kind of mannequin that was sleek, simple, but conveyed style and personality. As a marketing stunt, he took one of these mannequins everywhere with him and she became a national obsession. “Cynthia” captivated millions and was the subject of a 14-page spread in Life Magazine. Cynthia and the other Gaba Girls changed the look and feel of retail stores.
Make your mark. Go to radiotopia.fm to donate today.
Subscribe to SiriusXM Podcasts+ on Apple Podcasts to listen to ad-free new episodes and get exclusive access to bonus content.
-
Odiare ti costa è un’iniziativa dell’Associazione Pensare Sociale, fondata da Cathy la Torre e Maura Gancitano per il sostegno, supporto e aiuto alle vittime di odio sul web, che orienta chi ha subito incitamento all’odio e in generale hate speech anche sotto forma di diffamazione, cyberbullismo, revenge porn, minacce, violenza, offese alla propria reputazione e/o immagine sul web verso strumenti di tutela concreti.
In questa puntata abbiamo citato:- Mappa dell'intolleranza (Vox Diritti)
- Alexander Brown, Adriana Sinclair, The Politics of Hate Speech Laws, Routledge, 2019.
- Maura Gancitano, Andrea Colamedici, Liberati della brava bambina, Harper Collins, 2019.
- Maura Gancitano, Andrea Colamedici, La società della performance, Tlon, 2018.Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
-
Parliamo di tampon tax, ma anche di mestruazioni e di come un fenomeno completamente naturale e privato sia riuscito a diventare motivo di biasimo e scoraggiamento per le donne, arma usata anche per controllare il corpo altrui. Le tasse sui beni sanitari di prima necessità è giusto che le paghino solo una parte della popolazione?
-
"Leaving violence, living safe" è un progetto della rete di centri antiviolenza D.i.Re – Donne in rete contro la violenza in partnership con l'UNHCR l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Il progetto mira a garantire a donne e bambine rifugiate e richiedenti asilo sopravvissute alla violenza sessuale e di genere la possibilità di accedere ai centri antiviolenza della rete D.i.Re, composta da 80 organizzazioni di donne che gestiscono 113 centri antiviolenza e 55 case rifugio in 18 regioni italiane, dove possono contare sul supporto di mediatrici culturali specializzate.
Ce ne parlano Elena Cirelli, mediatrice del progetto, e Siham Abdulwhab Hibu, mediatrice culturale del centro di Milano.In questa puntata abbiamo citato:
- Violenza dentro e fuori la famiglia, Istat
- Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica (Convenzione di Istanbul)Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
-
di Matteo B. BianchiIn questa puntata sfatiamo il mito per il quale sono solo i librai a conoscere i libri meglio di chiunque altro. La bibliotecaria Giorgia Plachesi della biblioteca Salaborsa di Bologna è nostra ospite e ci consiglia con grande passione e competenza le sue letture del cuore. Il consiglio d'autore arriva, invece, da Stefania Auci, autrice del best-seller "I leoni di Sicilia".
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Before 1992, the easiest way to run the time off the clock in a soccer game was just to pass the ball to the goalkeeper, who could pick the ball up, and hold it for a few seconds before throwing it back into play. This was considered by some to be unsportsmanlike and bad for spectators. So in 1992, the International Football Association Board, the committee in charge of determining the rules of soccer, made a minor change to the laws of the game. From that season forward, in every league throughout the world, when a player passed the ball back to the goalkeeper, the goalkeeper could no longer use their hands. The backpass law didn’t seem like a huge change at the time, but it fundamentally changed soccer.
Subscribe to SiriusXM Podcasts+ on Apple Podcasts to listen to ad-free new episodes and get exclusive access to bonus content.
-
We’ve been promised solar energy for a while now – where is it? Turns out, it’s been quietly and steadily growing across the world. And with a few breakthroughs, we just may be able to say goodbye to fossil fuels. Learn about sun-based energy in this episode.
Learn more about your ad-choices at https://www.iheartpodcastnetwork.comSee omnystudio.com/listener for privacy information.
-
Episodio 10
(00:45) Ad Astra
(13:05) C'era una volta a...Hollywood
(29:40) Burning - L'amore brucia
(40:30) Long Shot - Non succede, ma se succede...
(47:30) Finché morte non ci separi
(53:30) Midsommar -
Nella puntata di questa settimana di Cinefacts Podcast:Matrix compie 20 anni, i trailer di The Irishman, Birds of Prey, The Gentlemen e 6 Underground, e poi Clerks 3 Jodorowsky's Dune......questo e altro in una puntata ricca di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV serviti con amorevole passione e senza spoiler dalla redazione di Cinefacts.it! Ospiti di oggi il Capo Redattore Adriano Meis e lo youtuber Ieiazel! Entra nel Gruppo Telegram segreto! Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
The death of a loved one is a loss that is part of the human condition and is universal. The Stranger -- mortality -- confronts us with a new need to accept the reality of our loss and pain, a process that can include ambivalent feelings. Relief and anger can be mixed with love and grief. Altogether, we must adjust to an absence where once there was presence, relearn how to experience the world of relationship, and perhaps take on new life responsibilities at a time of emotional turmoil. Ego may find itself first helpless, then bereft of the soul and spirit needed to reweave life and meaning. There is also the need to balance one’s continuing internal connection with the deceased and the task of moving on with one’s life in a fulsome way.
Dream
“There was a man (though he seemed not simply a man but some combination creature or child like or otherworldly-maybe something that can turn into something else) and he was lying down and sort of whimpering. He was wearing a long light colored robe. Then I realized that on his side he had a large gaping wound and rotting flesh and there were birds, many, families of birds feeding on his flesh. He was in great pain but also kind of trance like and internal. I had to help him. It was a grave situation. He couldn’t help himself. He was helpless. He seemed pathetic. It would be a really long painful death. I didn’t know what could help but thought maybe if I took a hose and I could force the birds off with water. I did that and maybe someone was helping me because as I hosed it seemed there were another set of hands “cleaning” or holding the birds that came off. It was arduous. I thought it was a great infection and how could I get him or it to a hospital. Then I woke up.”
References
Olson, Susan. By Grief Transformed: Dreams and the Mourning Process (Amazon)
Blackie, Sharon: If Women Rose Rooted: A Life Changing Journey to Authenticity and Belonging (Amazon)
https://www.griefshare.org
-
Ospite è Chiara De Bella, psicologa clinica e sessuologa, vicepresidente dell'associazione Asterisco. Asterisco è un’associazione culturale con sede a Cormano che ha lo scopo di promuovere il benessere psicologico e sessuale attraverso la valorizzazione delle diversità e della complessità, lavorando per ridurre gli stereotipi e per diffondere la cultura psicologica, attraverso eventi, convegni, sostegno psicologico, divulgazione scientifica e ricerca.
Puoi seguire le attività dell'associazione su Facebook.
Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
-
Nella puntata di questa settimana di Cinefacts Podcast: la nostra recensione in anteprima di C'era una volta a... Hollywood,It Capitolo 2, questa volta per davvero... e Cobra Kai la serie originale YouTube che davvero non ci si aspetta... questo e altro in una puntata ricca di novità, recensioni, approfondimenti e tanto, tantissimo non-sense su Cinema e Serie TV serviti con amorevole passione e senza spoiler dalla redazione di Cinefacts.it Entra nel Gruppo Telegram segreto! Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
In questa puntata c'è con noi Aya Mohamed, più nota come Milan Pyramid. Aya vive a Milano, dove studia Scienze Politiche e ha un blog e un canale YouTube dove affronta il tema dell'identità e della diversity tra religione, moda e femminilità. Puoi seguire Aya su Instagram.
In questa puntata abbiamo citato:
- John Carl Flugel, Psicologia dell'abbigliamento, Franco Angeli, [1930] 2012.
- 99% Invisible (Avery Trufelman)Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
-
Dal 20 al 22 settembre 2019 a Bologna si terrà la undicesima edizione di Some Prefer Cake, il festival internazionale di cinema lesbico, con la direzione artistica di Comunicattive, associazione femminista e agenzia di comunicazione bolognese. Il festival, fondato da Luki Massa e da Marta Bencich, diffonde film, documentari, cortometraggi, visioni, storie e incontri di immaginari plurali e femministi. È possibile leggere il programma del festival a questo link.
In questa puntata abbiamo citato:
- Radicalesbians, The Woman-Identified Woman, 1970.
- Rina Macrelli, "Per una storia del lesbismo: la mia", Effe - Rivista Femminista, 1982.
- Elisa Manici, Il problema di una società che crede che le lesbiche esistano solo nei porno, The Vision, 2019.Discuti dei temi affrontati in AntiCorpi nel nostro gruppo ufficiale Facebook.
- Montre plus