エピソード
-
Anche quest'anno i Game Awards sono arrivati col loro carico di trailer, marketing, polemiche e discussioni. Il momento perfetto per scatenare il cinismo di Tanz e le speranze di Cap. Per condire il tutto con del buon sale ha partecipato anche il nostro uomo degli indie e dei gacha, Alessandro Palladino.
-
La sentite nell'aria questa atmosfera magica? Questa attesa spasmodica? Come dite? Il Natale? Ma nooo! Finalmente è uscita la lista dei cantanti di Sanremo e Cap & Tanz già sono in clima Ariston e ne parlano in questa puntata.
-
エピソードを見逃しましたか?
-
L'occasione dei 30 anni di PlayStation è troppo ghiotta per non fare un viaggio nei ricordi, ma anche nel futuro, dei videogiochi, assieme a Lorenzo e Alessandro. Un'oretta in mezzo a quel momento in cui Sony cambiò per sempre il mondo dei videogiochi dopo essere stata tradita da Nintendo.
-
Come ogni anno Call of Duty torna a far parlare di sé e come ogni anno Tanz lo affronta col piglio del professionista, quest'anno è riuscito a tirare dentro anche Cap e già che ci siamo se ne parla anche con Lorenzo.
-
Anche quest'anno si rinnova la tradizione dell'evento nerd più visitato d'Europa dove parte della redazione di N3rdcore si riunisce e vaga per le stradine di Lucca in cerca di cose da raccontare. Ospiti della puntata Lorenzo e Dario Marchetti di RaiNews!
-
Cap&Tanz tornano agli anni '90 con una lunga chiacchierata indietro nel tempo sulla nuova serie Sky dedicata alla nascita del fenomeno 883 e a un periodo storico decisamente differente che oggi è di gran moda.
-
Cap&Tanz tornano a parlare di wrestling dopo aver visto il discusso documentario di Netflix su Vince McMahon, che forse racconta un po' troppe luci e poche ombre di un uomo complesso, proprio mentre gli scoppia un casino attorno.
-
Cap e Tanz festeggiano i quaranta anni di Ken il guerriero con una lunga chiacchierata a tema Divina Scuola di Hokuto tra manga, anime, OAV e shonen
-
Il nostro magnifico duo celebra l'anniversario dell'uscita di Matrix con una lunga chiacchierata su quello che è stato uno dei film più influenti del ventesimo secolo
-
Cap e tanz chiacchierano del vero significato del femminile nel videogioco contemporaneo con Fabrizia Malgieri, che ha da poco collaborato alla stesura di un libro sull'argomento.
-
Cap&Tanz in compagnia di Lorenzo Fantoni ripercorrono la storia di World of Warcraft in occasione dell'uscita della nuova espressione per il celebre gioco di ruolo online (e forse ci ha costretto a parlare di Warhammer 40.000 e Space Marine 2).
-
Cap&tanz affrontano l'inedito argomento F1 approfittando delle presenza di Luca Annunziata all'autodromo di Monza durante il weekend di gara del Gran Premio d'Italia.
-
ESTATE FINITA! Capitantroll e Tanz tornano dalle vacanze estive pieni di ricordi, letture da spiaggia, recuperoni di film e ustion i solari.
-
Cap & Tanz celebrano la pausa estiva del podcast con un episodio su In Viaggio con Pippo, il cult degli anni '90, simbolo per una generazione e di una Disney che forse non c'è più.
-
Estate e musica, un binomio classico dell'estate italiana raccontata da Cap&Tanz che chiacchiarano di tutta la musica dal vivo che ricordano di aver ascoltato. Una puntata da ascoltare sotto l'ombrellone, pensando già ai soldi che metterete da parte per il prossimo concerto.
-
Luigi è l'eterna spalla di casa Nintendo ma ha un posto speciale nel cuore di Capitantroll: noi gli abbiamo dedicato un intero podcast in occasione della remastered HD di Luigi's mansion 2 per Switch, uno dei titoli più interessanti dell'uomo col cappello verde.
-
Cap&Tanz commentano le cosa più importanti successe questa settimana: quale legame c'è tra il DLC di Elden Ring e Inside out 2? Apparte l'emozione della rabbia, ovviamente.
-
Cap & Tanz non hanno mai fatto mistero del loro amore per i Muppets e in questa puntata si confrontano su "Idea Man" il documentario dedicato a Jim Henson, padre dei Muppets e personaggio unico nel panorama televisivo e creativo.
-
A giugno ormai da anni il mondo dei videogiochi è invaso di annunci, trailer, e discussioni su cosa giocheremo nei prossimi mesi e anni. Ma ha ancora senso tutto questo? E cosa è piaciuto di quanto mostrato? Il nostro dinamico duo ne parla con tre ospiti: Alessandro Palladino, Lorenzo Fantoni e, direttamente dalla Rai e da una visitina a Los Angeles, Dario Marchetti.
-
Il suo teschio è una bandiera che vuole dire libertà! Capitan Harlock l'Arcadia della mia giovinezza è uscito di nuovo al cinema per Nexo, Cap&Tanz lo hanno rivisto per chiacchierare di uno dei personaggi più iconici tra quelli arrivati con la prima ondata di animazione giapponese in Italia
- もっと表示する