エピソード
-
Sai esattamente quanto stai pagando per il tuo Consulente Finanziario?
Oppure fai parte di quel 60% di famiglie italiane che un consulente non ce l'ha, e preferisce affrontare in solitaria il mondo degli investimenti?
In ogni caso, questo podcast fa al caso tuo. Buon ascolto!
-
エピソードを見逃しましたか?
-
Negli ultimi anni una sempre più incerta visione del futuro ha portato (e sta portando) sempre più persone a modificare il proprio approccio alla gestione delle finanze personali.
Un fenomeno sempre più discusso e radicato è quello del Doom Spending: lo conosci già?
Te ne parlo nel podcast di oggi.
-
10 giorni fa il titolo azionario del momento, Nvidia, ha perso in una sola seduta il 9,50% del suo valore.
-280 miliardi di dollari di capitalizzazione.
Nonostante ciò, mantiene una performance stellare nel 2024...
Parliamo assieme di questo titolo che domina le cronache ed i listini mondiali.
-
Analizziamo rendimenti, costi e fiscalità, per capire se è preferibile destinare il proprio TFR ad un Fondo Pensione, o se lasciarlo in azienda offre vantaggi netti ed oggettivi.
-
Con l'estate ormai alle spalle, è il momento di guardare avanti e farsi una idea di cosa ci aspetta sui listini globali da ora a fine anno.
-
Se sei un investitore prudente, potresti essere riluttante a esporre i tuoi capitali alle valute straniere, temendo la volatilità e le incertezze del mercato dei cambi. Ma evitare gli investimenti in valuta potrebbe non essere una buona scelta.
Nel podcast parlo di questo importante tema.
-
Ti senti protetto dai rischi, e, forse soprattutto, ritieni veramente protette le persone a te più care?Perché dovremmo proteggere le cose e le persone che più ci stanno a cuore?
Un podcast per dare risposta a queste ed altre domande, che sono dentro di te ma alle quali (forse) non hai ancora prestato attenzione.
-
Italiani, popolo di grandi risparmiatori. Che non vuol dire investitori...
Nel podcast ti parlo allora di come puoi migliorare concretamente la gestione dei tuoi risparmi.
-
Oggi si fa un gran parlare di intelligenza artificiale, un settore che sembra inarrestabile sui listini azionari mondiali.
Prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi, credo allora sia opportuno rispolverare la lezione che indirettamente ci ha lasciato Isaac Newton ormai 300 anni fa.
- もっと表示する