Riccardo e Anna parlano del sistema scolastico in Victoria dove tutti gli studenti devono portare la divisa, e lo contrastano al sistema italiano dove non bisogna portare la divisa, né nelle scuole private, né in quelle pubbliche.
Riccardo e Anna parlano del sistema scolastico australiano e dell'insegnamento delle lingue straniere. Riccardo, in particolare, parla della sua esperienza come assistente linguistico nelle scuole del Vittoria.
Riccardo e Anna parlano delle loro esperienze di viaggi in giro per l'Australia: Riccardo descrive la sua avventura nell'outback mentre Anna racconta il suo incontro con l'oceano.
In questa quinta sessione Anna e Riccardo riprendono la loro conversazione per scambiarsi impressioni e opinioni sulle nuove esperienze fatte, e in particolare soffermandosi sulla situazione della popolazione aborigena.
In questa quarta podcast, Anna e Riccardo fanno un confronto fra la moda italiana e quella australiana. Infine si sottolinea la passione che gli australiani hanno per lo sport e la loro attenzione a mantenersi sempre in una buona forma fisica.
In questa terza podcast, Anna e Riccardo si scambiano opinioni sul diverso modo di vivere il rapporto con il cibo degli australiani e italiani, e del diverso modo di concepire l'ospitalita.
In questo secondo podcast, Anna e Riccardo, mettono a confronto aspetti del vivere in società italiano e australiano. Gli autori riflettono sul ritmo e il costo della vita nelle due nazioni, gli spazi dove i due popoli vivono: le città, le case, i piccoli paesi.
In questa prima podcast, Anna e Riccardo, due ragazzi italiani che stanno vivendo un'esperienza di lavoro, vacanza e studio a Melbourne, si confrontano sulle impressioni che hanno avuto circa la cultura e la lingua australiana.
Update Required To play the media you will need to either update your browser to a recent version or update your Flash plugin.