エピソード
-
La fine di una notte insonne, la fine della nostra innocenza, la fine della prima serie di Ohmamma! Questa e altre ansie sul futuro in un inno che sembrava terribile allora, e adesso che sono passati dieci anni è quasi peggio.
-
エピソードを見逃しましたか?
-
Una puntata scritta e registrata dieci anni fa, dedicata alla piccola primogenita incazzata per l’arrivo del fratellino. E che impressione riascoltarla adesso, che la primogenita è un’adolescente. Ed è sempre più incazzata.
-
Cosa fare quando si trovano i funghi? Come si fanno gli omini? Dove si trovano le piume di cagnone? Questa e altre regole importantissime per sopravvivere nel bosco nella sesta puntata di Ohmamma!, questa volta gestita interamente da Cecilia a cinque anni.
-
E cosa si fa quando ti piglia quell’ansia che in gergo si chiama Baby Blues? Noi di Ohmamma! o si piange o si canta. Qui, nella quinta puntata, si canta.
-
E Tobia nasce così: meravigliosamente, improvvisamente, precipitevolissimevolmente. Questa e altre magie della famiglia – con cane – nella quarta puntata di Ohmamma!
-
Visto che ormai quasi parto, che cosa metto in valigia? E visto che non so fare una valigia nemmeno per un weekend, saprò farne una per una vita che sta per iniziare? Questa e altre ansie da “oddio manca pochissimo!” nella terza puntata di Ohmamma!
-
“Mamma, ma da dove esce il fratellino?”, chiede la figlia numero uno alla quasi bis-mamma, che - ovviamente impreparata - improvvisa una goffa quanto inutile spiegazione. Questo e altri forse irreparabili errori educativi nella seconda puntata di Ohmamma!
-
- Ohmamma, avrò mica fatto una cazzata? - si chiede la quasi bis-mamma alla trentaseiesima settimana di gravidanza, quindi quando ormai è tardi. Questo, e altri dubbi inquietanti nella prima puntata di Ohmamma!, pubblicata per la prima volta più o meno 520 settimane fa.