エピソード
-
Aldo, Federica e Matteo vanno a prendere i pop-corn in attesa dell'inizio del secondo tempo. Abbiate un po' di pazienza, torneranno. ❤️
-
Federica e Aldo hanno visto l’ultimo film di David Cronenberg, pieno dei temi cari a David Cronenberg, e dopo aver riflettuto a lungo sul significato del film di David Cronenberg, eccoli che parlano dell’ultimo film di David Cronenberg.
-
エピソードを見逃しましたか?
-
Sì ma per noi è tutt’altro che nope!, questo terzo film di Jordan Peele. Ad Aldo è piaciuto parecchio.
-
Con Francesco Pota parliamo del film sullo sport uscito da poco su Netflix, quello con Adam Sandler, quello dove lo sport vince su tutto! In realtà il film ci è piaciuto e Francesco è in grado di portarci su ben latri lidi, meno male che è venuto in puntata!
-
Ospite della puntata l’esperta MONDIALE di Jane Austen, Gloria Baldoni, che discute con Federica e Matteo di quanto questa trasposizione dall’ultimo romanzo di Austen sia proprio venuta male.
(A 58’ circa si sentono dei rumori strani: è un ventaglio!) -
29esimo film dell'MCU: cose belle, cose brutte, cose così così, cose che Aldo dice dopo aver visto questo nuovo film del Dio del Tuono.
-
Il nostro bell’Aldo e - rullo di tamburi! - Alice Cucchetti e - squillo di trombe! - Nanni Cobretti analizzano l’ultimo film di Baz Luhrmann. Che bella puntata!
Il video di YouTube che cita Alice è questo: https://www.youtube.com/watch?v=K3q3LEaK7_U -
Aldo ha visto il film che racconta le gesta di Buzz, quello che poi finisce in Toy Story (più o meno, dai: ci siamo capitә!), e ce ne parla in questa puntata.
-
Aldo e Gloria Baldoni non hanno che lodi per «Prayers for the stolen» e «Tempestad» di Tatiana Huezo, usciti su MUBI. Matteo non ha fatto in tempo a guardarli ma si lascia trascinare dal loro entusiasmo.
-
Aldo e Andrea Di Lecce ci parlano del seguito del film di aerei e moto del 1986, mentre Matteo vegeta sulla sedia causa Covid.
-
Si vede o non si vede la mano di Sam Raimi? Be' per scoprirlo devi ascoltare Aldo e Matteo che parlano del nuovo film sul medico-ex stregone supremo!
-
Federica e Aldo ululano alla luna mentre parlano di The Northman, nuovo film di quel talento che è Robert Eggers.
-
Aldo, Federica e Matteo hanno visto l’ultimo film di Paul Thomas Anderson ed è piaciuto un po’ a tuttə: dall’abbastanza al molto.
-
Aldo ha visto Lamb, il film d’esordio dell’islandese Valdimar Jóhannsson e ha pensato fosse il caso di farci una puntata: per parlare di pecore, allegorie e racconti ammonitori.
-
Aldo, Federica e Gloria colgono l'occasione dell'uscita su MUBI di «Cow», il nuovo film di Andrea Arnold, per parlare della filmografia della regista, compresi i suoi primi tre cortometraggi (anche loro presenti sus MUBI).
-
Ospiti della puntata Anna Maniscalco e Alice Cucchetti, che parlano con Federica e Matteo di questi ulitmi Oscar.
La newsletter di Anna.
La newsletter di Alice & Ilaria Fiole.
Il canale citato da Alice. -
Aldo e Andrea Di Lecce hanno cose positive da dire sulla nuova incarnazione cinematografica dell'iconico personaggio di Bob Kane, Matteo molte meno.
-
Federica ha visto «Petite Maman», il nuovo film della regista francese Céline Sciamma, e ne parla con entusiasmo alle stelle insieme ad Alice Cucchetti, che non ha bisogno di presentazioni, e Ilaria Feole, giornalista e critica cinematografica, per la prima volta a Ricciotto.
Se vuoi vedere «Petite Maman», è in streaming su MUBI.
Se vuoi leggere un bel libro su Céline Sciamma, «Architetture del desiderio. Il cinema di Céline Sciamma» è un ottimo punto di partenza. È stato curato da Federica Fabbiani e Chiara Zanini, e ha all'interno un contributo proprio di Ilaria Feole. (https://asteriscoedizioni.com/prodotto/federica-fabbiani-chiara-zanini-a-cura-di-architetture-del-desiderio-il-cinema-di-celine-sciamma-in-uscita-il-19-luglio/) -
In onore di Meat Loaf, in questa Missione di Giustizia con Nanni Cobretti andiamo a parlare del capolavoro in giarrettiera del 1975: il «Rocky Horror Picture Show».
L'articolo citato da Aldo: https://bloody-disgusting.com/editorials/3587316/learned-stop-worrying-love-rocky-horror-picture-show-trapped-gender/ - もっと表示する