エピソード
-
Se ti parlassi di 'Distruttore di fidanzati' o di 'Raddoppia i tuoi appuntamenti con le ragazze' non penseresti che stia parlando di miglioramento personale, vero? Eppure c'è qualcosa delle origini dello sviluppo personale in Italia che dovresti sapere per comprendere meglio cosa circola oggi in questo mercato.
-
Ecco di cosa parleremo in questa puntata:
• Le tendenze del Coaching e cosa sta succedendo nel mondo del Coaching nel 2020
• Come valutare un modello di Coaching: limiti e potenzialità
• Risolvere problemi o generare possibilità?
• Le convinzioni limitanti: tutta quello che non ti hanno mai detto
• Essere tanto motivati vs. Sviluppare abilità
• Coaching anni 90 vs. Coaching nel 2020
• Lavorare su tanti progetti alla volta
• Risultati risultati risultati
• Generare un cambiamento a livello di identità
• Comunicazione del Coaching: Modello Hype, Modello Certificazione o Modello Risultati
• Il Coach da un frilione di neuri è utile alla piccola azienda di Frosinone?
• Struttura e funzione: ti piacerebbe vincere alla lotteria?
• Dal negozio di alimentari a diventare Steve Jobs
• Ingenuità vs. Realtà: Rocky è ancora attuale?
• L'Università è ancora importante?
• Motivazione e possibilità: diventa un predatore delle occasioni
• Impara a darti il permesso (e un sacco di gente si incavolerà)
• È bravo il Coach o funziona il modello? -
エピソードを見逃しましたか?
-
Perché non puoi imparare a migliorare con un libro (e con una formazione organizzata in maniera ‘lineare’)?
-
Una delle mitologie del Coaching 'old style', risalente a modelli teorici risalenti agli anni '50 dice che un Coach non fornisce risposte ma aiuta i propri clienti a trovarle partendo dalle risorse che già hanno. Cosa c'è di vero in questa teoria? E come puoi fare oggi un Coaching allineato alle moderne scienze cognitive?
-
In questa lunga puntata capirai perché non ottieni ancora i risultati personali e professionali che desideri. Non dipende dal fatto che 'ci credi poco' o dalla scarsa motivazione. E neanche dall'autostima. Ma da una serie precisa di filtri cognitivi. Io e Pasquale ti sveliamo quali sono e ti diciamo come puoi iniziare a renderli sempre più presenti nella tua vita.
-
Una parte delle persone che si avvicinano al Coaching lo fanno per generare un cambiamento personale. Altre, sin dall'inizio, hanno le idee chiare sul fatto di voler rendere il Coaching la propria professione o di volerla comunque integrare in maniera solida con quello che già fanno.
In questa puntata del Podcast Simone e Pasquale ti spiegano come si fa a diventare realmente un Coach professionista, e cioè non un Coach che ha semplicemente 'il certificato' ma anche clienti pronti a lavorare con lui. -
In questa puntata del Podcast Scuola per Coach Simone Pacchiele e Pasquale Renna parlano di uno dei temi più 'caldi' per chi si interessa di Coaching: le certificazioni ed i diplomi di Coaching e le associazioni professionali di Coaching.
Nella prima parte imparerai esattamente quali sono tutte le norme di legge che regolano il Coaching, cosa puoi fare, cosa non puoi fare, quali diplomi e certificazioni servono e quali sono solamente frutto di marketing e non hanno nessun valore legale.
Nella seconda parte della puntata Simone e Pasquale parlano di associazioni professionali di Coaching e ti danno le informazioni utili per capire se è realmente necessario - e soprattutto utile - associarsi. -
Se stai pensando ad intraprendere un percorso di trasformazione personale e di Coaching, la più grande difficoltà è proprio quella di comprendere il valore dei diversi approcci e quali criteri utilizzare per la tua scelta.
D'altra parte poiché il Coaching è una disciplina 'non ordinistica' spesso spesso accade di trovare sotto questo nome approcci fantasiosi, o molto datati, o totalmente incapaci di mettere le persone in grado di ottenere migliori risultati.
In questa puntata Simone Pacchiele e Pasquale Renna ti rivelano un po' di falsi miti sul Coaching... -
Le performance non dipendono dalla 'motivazione' ma dall'allineamento tra i desideri e le aspettative. Ascolta questo audio e scopri come ottenere più risultati.
-
Qual è la differenza tra un 'esperto di coaching' ed una persona che riesce ad avere un impatto decisivo per le persone e le organizzazioni implementando 'solo' piccoli cambiamenti? Scoprilo in questo audio.
-
Se sei un coach, un formatore o un consulente e quello che 'vendi' non ti convince poi molto, forse vale la pena di cambiare qualcosa... Ascolta l'audio e scopri come aumentare il tuo impatto senza dover più vendere quello che fai.
-
Quando fai coaching - in maniera esplicita o implicita - a qualcuno con cui hai già una relazione (amicizia, relazione professionale o altro) potresti generare reazioni inattese... Scopri in questo audio di cosa parlo.
Simone Pacchiele
www.simonepacchiele.com -
Ci sono due modi di presentare un'idea o una tecnica. Uno è il modo lineare, l'altro è quello che chiamo 'olografico'. Ascolta l'audio per capire come passare dall'uno all'altro.
-
Uno dei primi problemi che ti troverai davanti come coach è quello delle persone che, letteralmente, non 'capiscono' quello che dici. Ascolta l'audio (circa 12 minuti) e scopri come cambiare le cose.
-
Cosa fare quando i tuoi clienti non fanno progressi?