エピソード
-
Diventare grandi è molto faticoso per i bambini e tutta la fatica viene ripagata con la conquista di abilità sempre nuove. Ogni genitore può fare tanto per aiutare la crescita dei propri bambini. Come? Conoscendo i Touchpoints!
-
I primi 1000 giorni di vita, che vanno dal concepimento ai 3 anni, sono una finestra importantissima per lo sviluppo e la crescita di ogni bambino. E in questa fase i genitori posso fare tantissimo! Vi presento la Nurturing Care
-
エピソードを見逃しましたか?
-
Quanto è difficile riuscire a mantenere la pazienza quando i bambini iniziano a fare i capricci? Ma a tutto c’è una soluzione. In questo episodio proviamo a capire perché i bambini fanno i capricci e come possiamo fare per gestirli.
-
Quante volte vi sarà capitato di dire a vostro figlio/a : Comportati Bene! Ma cosa vuol dire comportarsi bene? E come fare per crescere bambini educati?
-
Una questione che spesso divide. Far guardare o non far guardare gli schermi dei dispositivi digitali ai bambini? A tap riguardo si è pronunciata L’OMS dando delle indicazioni ben precise
-
In queste nuove puntate proverò ad affrontare, attraverso prove scientifiche, temi educativi spinosi che spesso dividono i genitori sull’educazione sei proprio figli
-
La sfida che vorrei aiutarvi a superare oggi è: convincere il proprio bimbo o la propria bimba a non dire parolacce
-
Questa settimana argomento scottante: rispondere alle domande dei bambini sulla sessualità. I bambini sono per loro natura curiosi e spesso i genitori vengono messi alla prova con domande irriverenti. Ma tranquilli, superare l’imbarazzo e parlare di sessualità con i bambini, SI PUò FARE!
-
Ci sono cose che mettono alla prova i genitori più di altre; l’adolescenza ad esempio. Ma molto prima dell’arrivo di questa, mamme e papà si trovano a dover superare una delle più temibili prove di sopravvivenza: l’arrivo dei “terribili” due anni di età! Ma non disperate, superare questa fase incolumi e senza troppe fatiche...SI PUÒ FARE!
-
Essere genitori è un lavoro impegnativo; in tempo di pandemia ancora di più. Come sopravvivere, quindi, alla condivisione degli spazi, alla mancanza di socialità e alle tempeste emotive di adulti e bambini?
-
Ciao a tutti, sono Lisa e nella vita sono un’educatrice pronta a svelarvi tutto ciò che so sul mondo dell’educazione!