Episoder
-
Conclude la chiacchierata con Mauro, scoprendo le difficoltà anche dei più abili come Moki De Gennaro, quando si tratta di battuta e ricezione. E' possibile guardare la video intervista su YouTube cercando "Valeria Pellegrini Coach".
-
Mangler du episoder?
-
Mauro mi racconta in particolar modo come si comporta con gli atleti talentuosi, le fondamenta e le regole del gruppo, e le sue priorità come allenatore. Spiega a chi si ispira e chi sono stati i suoi mentori (da Giovanni Guidetti ad Angelo Lorenzetti), fin dagli albori della sua carriera.
-
Una bellissima chiacchierata con Martin, giocatore di livello internazionale per 15 anni e oggi assistant coach e athletic trainer.
-
Con Francesca parliamo in particolar modo del suo ruolo: palleggiatrice. Tutte le caratteristiche, le difficoltà e la tecnica che dovrebbe avere una buona giocatrice e i consigli alle giovani atlete che vogliono intraprendere la stessa carriera. Buon ascolto!
-
Quanto è importante la fase di "warm up" per un atleta?
Le piccole lesioni sportive: è sempre meglio applicare il ghiaccio? Quando bisogna provvedere con il "calore"?
Come mai un nervo si accavalla?
Il dolore alla spalla: da cosa può nascere e come evitare che ritorni e diventi cronico
Questo e altro nella LIVE con l'osteopata. Grazie al Dott. Puliani per i chiarimenti! -
Il ruolo del libero: le difficoltà da affrontare, la concentrazione, il precorso di Salvatore e i cambiamenti che ha dovuto affrontare. La grande ricerca che ha fatto per la tua tesi sull'importanza del sonno per un atleta.. insomma, buon ascolto! Trovate il video dell'intervista sul canale YouTube "Valeria Pellegrini Coach".
-
Oltre a raccontarci le soddisfazioni ma anche le frustrazioni del suo ruolo come scoutman e assistente allenatore in squadre di altissimo livello come Lube Civitanova , Alessandro, che ha lavorato anche in Russia e in Belgio, ci spiega differenze e analogie con i club all'estero.
Parliamo dell'importanza del network di contatti tra le squadre anche delle categorie più basse e di quanto potrebbe migliorare il livello nelle giovanili se si abituassero i ragazzi ad analizzare già alcuni dati del match. -
Una chiacchierata magnifica, in cui affrontiamo l'importanza di imparare ad accogliere e dare valore alle imperfezioni e i limiti. Parliamo di feedback, di emozioni e della "PAURA DI VINCERE".
Chiara sostiene atleti e non, nel percorso di crescita personale e realizzazione dei propri obiettivi "E' un viaggio alla scoperta delle risorse personali". -
Con Roberto affrontiamo il tema della pallavolo all'estero e la difficoltà ad allenare squadre con culture e lingue totalmente differenti dalle nostre. Alcune domande "spinose" ma tante risate con un Super Coach che con la sua calma e pacatezza nel parlare, sdrammatizza comunque anche le situazioni più scomode.
-
Paolo mi racconta l'importanza del suo ruolo per un giocatore di altissimo livello come Matteo Piano e i grandi campioni delle squadre con cui lavora (PowerVolley Milano e la Nazionale Francese), e in che modo apporti un valore aggiunto all'interno del team. Al passo con la tecnologia, tra i suoi incarichi, si occupa di analizzare le partite e gli allenamenti per aiutare i giocatori a migliorare la propria performance e fornire le informazioni necessarie all'head coach per prendere le scelte tecnico-tattiche più opportune. Sul canale YouTube Valeria Pellegrini Coach trovi la video intervista.
-
Specializzata in nutrizione dello sport, con un master in “Nutrizione personalizzata, molecolare e genetica”, Arianna oggi mi svela qualche segreto sull'alimentazione sportiva. Mi raccomando, seguite i suoi consigli. Il suo motto? "Nessun amore è più sincero dell’amore per il cibo” G. B. Shaw. Sul canale YouTube Valeria Pellegrini Coach trovi la video intervista.
-
Andrés si racconta in questa intervista. Mi svela le caratteristiche di atleti di altissimo livello come Marouf e le differenze atletiche tra uomini e donne. Parla degli alti e bassi del suo percorso come preparatore atletico, rinunce e sacrifici ma anche tante soddisfazioni ed emozioni per le vittorie internazionali e i traguardi raggiunti con successo. Sul canale YouTube Valeria Pellegrini Coach trovi la video intervista.
-
Coach Budani mi racconta alcuni dei suoi segreti come allenatore, le difficoltà con i più giovani atleti e il suo impegno per aiutare la sua squadra ad essere più coesa. Non perderlo! Sul canale YouYube Valeria Pellegrini Coach trovi la video intervista.