Episoder
-
Rombi, motori e libertà. È ciò che guida la vita di Mattia per 22 anni finché un giorno, durante una gara, cade dalla moto e si spezza la schiena. Sono momenti terribili in cui racconta di aver sperimentato il dolore più assoluto e il buio più totale. La sua storia insegna che per poter riemergere dal dolore bisogna prima scavare dentro sé stessi e che per raggiungere i propri sogni non servono le gambe ma un cuore forte e determinato.
-
È il primo giugno 2009. Il volo Air France 447, partito da Rio de Janeiro con destinazione Parigi, scompare misteriosamente dai radar. Per i familiari dei passeggeri comincia un’attesa logorante che durerà giorni, mesi, addirittura anni. L’aereo, infatti, è precipitato e si trova a circa 4mila metri di profondità nel buio avvolgente e insondabile dell’oceano. Mariagrazia, rimasta vedova all’improvviso e con un’intera famiglia a cui badare, cerca la forza nella consapevolezza che, contro il destino, siamo totalmente impotenti.
-
Mangler du episoder?
-
Su una piccola isola, al largo delle coste italiane, un ragazzo osserva con apprensione una nave da crociera incastonata tra gli scogli. La sua mente è affollata di interrogativi ma il suo cuore è fermo e sa che, prima o poi, anche suo fratello, cameriere della Costa Concordia, sarà ritrovato dai soccorsi permettendogli di mantenere fede alla promessa fatta ai genitori: “Un giorno riporterò a casa Russel”.
-
Giusy Sbaglio è un’ortottista napoletana con la passione per la danza. Il 27 novembre 2014, mentre lancia una palla da bowling, cade a terra e finisce in ospedale. È l’inizio di un incubo: a causa di una diagnosi errata, Giusy viene operata e perde l’uso delle gambe. In quel momento, lontana dal marito e dai suoi 3 figli, tra cui una bimba appena nata, si scopre in bilico: arrendersi o lottare?