Relatert
-
What was it like to survive the most devastating earthquake in modern history? In this series, Partners In Health doctors, nurses, and staff—all Haitians—share stories about their most salient memories from the January 2010 earthquake. Some discuss the first moments and days after the disaster, while others reflect on the months and years that followed. This is the first time some of our colleagues have ever shared their stories. As a collection, Voices of Haiti provides listeners with a unique and intimate perspective of what it was like to survive and respond to one of the world’s most deadly natural disasters.
Learn more about PIH's work in Haiti: pih.org/haiti -
Stories, insights, tools and tactics from people who confronted the worst chronic pain imaginable, surmounted it, and are now ready to tell the rest of us how they did it.
-
Le podcast de https://www.maietik.com/ fait partie des https://www.maietik.com/blog . Les Conversations de Maïétik sont une suite d'échanges sur la maternité en quatre supports :
le podcast où je mène un entretien avec un intervenant, professionnel ou académicien,
un séminaire en direct est organisé où les auditeurs et l'intervenant se rencontrent et discutent sur le sujet de la Conversation,
il s'en suit la rédaction d'un article combinant les réflexions et les approfondissant,
pour finalement poursuivre la Conversation dans le groupe de discussions: https://www.maietik.com/groups. Il s'agit d'un espace privé inédit où nous explorons la maternité dans tous ses états et sous toutes ses formes.
J'ai créé Maïétik pour que nous, les femmes et les professionnels en périnatalité, puissions se rencontrer autour de la maternité, afin de se l'approprier en ayant la possibilité de se questionner et d'échanger à l'aide, entre autres de la philosophie et de l'éthique. C'est une aventure dans laquelle chaque femme, chaque professionnel et chaque structure concernée par la maternité peut s'embarquer.
Profitez, savourez, questionnez et surtout partagez !
Avec vous et Maïétik, la maternité trouve du sens. -
Sei storie, sei donne, sei differenti ferite, sei diversi viaggi, un'unica destinazione: quella del ReLoved. Tornare ad amarsi non è semplicemente una sensazione di benessere, ma è un’azione. Rappresenta una scelta. In questo podcast vogliamo raccontare storie di persone comuni che sono state in grado di rialzarsi da un dolore, indipendentemente dall'entità. Sei nomi di donne che potrebbero essere la voce di tutti, come ispirazione per chi sta affrontando la propria personale ferita. Perché ognuno di noi potrebbe essere Giorgia, Anna, Arianna, Federica, Monica o Sofia.
Segui Piano Zero:
https://www.instagram.com/pianozeromedia/
https://www.facebook.com/pianozeromedia/
https://www.linkedin.com/in/pianozeromedia/
https://www.youtube.com/@pianozeromedia/
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
Sex Chrono, c’est 5 minutes 40, la durée moyenne d’un rapport sexuel, pour te dévoiler les secrets d’une pratique.
Quels sont les sept types d’orgasme ? Combien gagne une influenceuse en exhibant ses pieds sur OnlyFans ? Comment se déroule une soirée BDSM ? Sex Chrono décrypte sans tabou et avec humour les pratiques sexuelles à travers leur histoire captivante et des fun facts surprenants.
Ce podcast a besoin de toi pour perdurer et grandir : contribue dès 1€ sur le compte Tipeee de Sex Chrono dans le lien qui suit > https://fr.tipeee.com/sexchrono | Conception, production, réalisation : Nicoch.
Hébergé par Acast. Visitez acast.com/privacy pour plus d'informations.
-
In Italia la Procreazione Medicalmente Assistita è un tabù, avvolto da un silenzio pieno di dubbi, paure e solitudine.
Nel termine desiderio c’è una negazione in cui sono assenti le stelle. De-siderio è l’assenza di qualcosa che ci manca, l’assenza di ciò che non abbiamo ma vogliamo. Di ciò che vogliono quelle donne che desiderano diventare madri.
"In fondo al Desiderio", di Maddalena Vianello, è un podcast Fandango con la voce delle donne che hanno voluto condividere la loro esperienza, per tutte le altre.
"In fondo al Desiderio", è prodotto da Fandango podcast
Cura editoriale di Andrea Cardoni e Vins Gallico.
Suono e musica di Andrea Cardoni
Ufficio stampa Francesca Esposito
Comunicazione social Riccardo Cataldi
Segui Fandango podcast su instagram, twitter e facebook
“In fondo al desiderio", di Maddalena Vianello è anche un libro Fandango https://www.fandangolibri.it/prodotto/in-fondo-al-desiderio/ -
Tutti la facciamo, ma nessuno ne parla, perché non si fa, è indelicato e poco educato. Ma lei rifiuta d’essere un rifiuto, è l’impertinente che vuole ritornare pertinente. E noi vogliamo darle una mano dedicandole un podcast intero: dieci puntate di liberazione scatologica in compagnia di esperti, medici, divulgatori e intellettuali, per coprire tutto lo scibile degli escrementi. Nientepopodimeno.
Da uno stimolo di Studio Raheem, con la spinta e la consulenza medico-scientifica di Santagostino, l’abbiamo fatta grossa: il risultato è Evacuazioni, un podcast sulla cacca. -
Sorsi e morsi, un viaggio in Lombardia con Ascovilo (Associazione Consorzi Vini Lombardi) e Consorzio Tutela Grana Padano è un podcast che ti porterà alla scoperta della storia e delle curiosità legate al famoso formaggio DOP e ai vini prodotti nei territori dove queste due delizie nascono, la Lombardia.
Laura Donadoni e Andrea Mazzoleni compiono e raccontano un itinerario tra passato e presente incontrando luoghi, allevatori, casari, coltivatori, vignaioli e ristoratori per farti conoscere il dietro le quinte di questi mondi tappa dopo tappa.
Casa di produzione: Podcast Italia Network
Scrittura e voci: Laura Donadoni, Andrea Mazzoleni
Editing e sound design: Matteo Ranzi
Prodotto da Ascovilo e Consorzio Tutela Grana Padano
È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nella presente serie podcast Sorsi e morsi, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque modalità off-line o piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta di Grana Padano, Ascovilo e Laura Donadoni, che ha ideato e scritto i testi e ne detiene tutti i diritti. Le riproduzioni di brani di opere effettuate nel presente podcast hanno esclusivo scopo di critica, discussione e ricerca nei limiti stabiliti dall’art. 70 della Legge 633/1941 sul diritto d’autore. -
PMConfidential, il podcast di chi vuole diventare un essere umano di professione.
Questo podcast nasce dall’esigenza di porre, ad alta voce, delle domande alle quali la società non dà risposte.
È il mio tentativo di disobbedienza pacifica per capire chi siamo veramente al di là di quello che questa cultura, basata solo sull’apparenza, la produttività e la performance, vuole farci credere. -
LiberaMente è il podcast di psicologia con storie idee e consigli per liberare la nostra mente ogni giorno di più. A cura di Matteo Neroni.
Scopri di più su di me: http://www.matteoneroni.it -
I migliori articoli di Medium.com su Mindfulness e meditazione in formato audio. Ogni settimana una mini storia sul tema della consapevolezza, raccontata da Alessandro Gilibini, istruttore di Mindfulness, per darti sollievo, sostenerti nella pratica e aiutarti a scoprire il meglio che c’è in te. Il tutto con un occhio all’antica tradizione buddista e ai recenti sviluppi della Mindfulness nell’ambito della salute e del benessere personale.
La Mindfulness è una pratica meditativa millenaria che negli ultimi decenni ha avuto una crescente diffusione in Occidente, anche grazie alla psicologia, in particolare per la riduzione dello stress (MBSR - Mindfulness Based Stress Reduction) e la gestione delle emozioni.
Per interagire con domande, commenti o suggerimenti puoi lasciare un messaggio vocale all’indirizzo https://gopod.it/messaggio -
di Laura Testa
Quello tra la coppia, la famiglia e la legislazione è un rapporto di inevitabile dipendenza, con ripercussioni tanto nella sfera sociale quanto in quella privata, dal divorzio all'aborto, dall'affido congiunto alla violenza sessuale, dal diritto di famiglia alla procreazione assistita.
Questa serie è un viaggio a ritroso negli ultimi decenni della storia italiana per capire come le leggi e le norme siano riuscite o meno a stare al passo con l’evoluzione della coppia e della società, anche grazie al contributo di alcuni esperti e a esempi di storie di vita vissuta. -
L’omicidio di Elisa Claps è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Un mistero cominciato la mattina del 12 settembre del 1993 e risolto, in parte, nel marzo del 2010 quando venne ritrovato il corpo della giovane ragazza, ormai mummificato, nel sottotetto di una chiesa di Potenza. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti ed errori commessi durante le indagini. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni, ma che si trasforma in un giallo durato più di diciassette anni, permettendo al killer, Danilo Restivo, di uccidere ancora.
"Dove Nessuno Guarda - il caso Elisa Claps" è un podcast di Sky Italia e SkyTG24 realizzato da Chora Media;
Scritto da Riccardo Spagnoli, Alessia Rafanelli e Pablo Trincia;
con il supporto redazionale di Eleonora Numico;
la sigla, le musiche e il sound design sono di Michele Boreggi;
la post-produzione è di Michele Boreggi;
la creative producer è Audrey Gouband;
i fonici in presa diretta sono Daniele Caniglia e Francesco Moretti;
i fonici di studio sono Filippo Mainardi, Emanuele Moscatelli, Luca Possi e Aurora Ricci.
Per SKYTG24:
Direttore: Giuseppe De Bellis;
Vicedirettore Vicario: Omar Schillaci;
Vicedirettori: Michele Cagiano, Alessandro Marenzi, Daniele Moretti;
Head of News Production: Alessandra Berardi. -
Prologo.
Mi chiamo Fabio Fabiano sono un giallista appassionato di storia del crimine ed ho deciso di raccontarvi la mafia d’america. Per narrare questo fenomeno ho quasi perso la vista leggendo i rapporti ufficiali dell’FBI, quelli dei dipartimenti di polizia degli stati che l'hanno combattuta, le leggi, le sentenze dei Tribunali, gli articoli della stampa e dalle pubblicazioni più autorevoli. E’ stato un lavoro duro ma credetemi ne è valsa proprio la pena. Dopo tanto impegno e studio sono approdato ad un’importante conclusione. Pensate è la stessa a cui arrivò un ragazzo siciliano, ucciso dilaniato dall'esplosivo mafioso nel 1978. Questo ragazzo si chiamava Peppino Impastato è a lui che si deve questa asserzione che io condivido pienamente “La mafia è una montagna di merda” e ciò vale sia per quella italiana che per quella americana.
Ho impiegato molto tempo ma adesso mi è tutto chiaro, la mafia siciliana più che essere stata trapiantata negli Stati Uniti è da considerarsi un ibrido tra il modello criminale isolano e quello statunitense. Ciò è dovuto alla sua storia che si è svolta tra le due sponde e agli scambi durati più di un secolo tra l’isola e il continente americano.
Dobbiamo riflettere sul fatto che la mafia come fenomeno criminale ottenne la popolarità planetaria grazie alla centralità dell’esperienza statunitense e alla sua diffusione tramite l’industria cinematografica. E vi posso garantire che se la mafia fosse un fenomeno ristretto all'ambito isolano siciliano non avrebbe avuto mai la sua triste e sinistra rilevanza mondiale.
Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/storia-della-mafia-americana--4689841/support. -
Una storia di coraggio, amicizia, impegno e omertà.
Il caso che sconvolse l’Italia per un’estate intera e diede avvio alla fine della leva obbligatoria.
3 Giorni è una serie in podcast a cura di Giacomo Locci
Le musiche sono di Marcin Pontoriero.
La produzione è del collettivo Cumbre | Altre Frequenze cumbrealtrefrequenze.com
Con le voci di Francesco Scieri, Carlo Garozzo, Sofia Amoddio, Charlie Barnao, Gabriele Masiero e Marta Silvestre.
E la partecipazione speciale di Stefano Sfondrini.
Info: cumbrealtrefrequenze.com/3giorni -
di Massimo Recalcati
La sessualità umana è labirintica. Non è governata dall’istinto animale, né può ridursi al funzionamento di una macchina. E questo condiziona pesantemente anche la vita e la tenuta della coppia. I nostri fantasmi inconsci la rendono sempre deviante, stramba, perversa, polimorfa, direbbe Freud. Quale rapporto sussiste tra il godimento sessuale, il desiderio e l’amore? Quali sono gli inciampi più frequenti della sessualità umana e all’interno della relazione di coppia? Quale la differenza tra il modo di godere dell’uomo e della donna? -
The Erotic Philosopher explores sex and pleasure in modern relationships & lives. Join us in solving erotic quandaries through social, cultural, somatic, political and other lenses with the world's wisest erotic philosophers. Hosted by sexologist Cyndi Darnell
Website https://cyndidarnell.com/podcast-the-erotic-philosopher/ -
Hosts, Alex Finch, MD and Venk Bellamkonda, MD explore topics relevant to the practice, education or research of emergency medicine. Enjoy interviews with people on the front lines, thought leaders from around the world, and the comedy and drama of life when it intersects with emergency care.
Follow us on X: @AlwaysOnEM
Email: [email protected] -
Maria Elena Lorenzetti (#pediaLore) e Giuseppe Varrasi (#dottorBeppe), Pediatri. Chiedici tutto ciò che ti interessa sapere per la salute del tuo bambino: malattie, educazione, alimentazione, psicologia, vaccinazioni, crescita e vita in famiglia. Ti spiegheremo tutto, per bene e con parole chiare.
Grazie ad Emiliano Canova per la "voce" istituzionale. -
Carlo Lucarelli racconta misteri e leggende legate ai Castelli dell'Emilia-Romagna.
10 episodi da ascoltare, in uscita ogni settimana dal 3 aprile al 1 giugno 2023.
Quali misteri circondano un castello?
Quali segreti nascondono torri merlate, prigioni sotterranee e saloni d'onore dei Castelli dell'Emilia-Romagna?
Con "Giallo in Castello" il noto scrittore e conduttore Carlo Lucarelli ci accompagna all'interno di rocche e manieri regionali, alla scoperta di storie, enigmi e leggende senza tempo.
"Giallo in Castello" è un podcast di Carlo Lucarelli e Regione Emilia-Romagna.
Il progetto è co-finanziato dai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fesr 2014-2020.
Autori: Sara Olivieri, Francesca Gianstefani, Antonello Grassi e Raffaele Pizzatti Sertorelli coordinati da Beatrice Renzi.