Episoder
-
Ep. 06 Cos'è la tratta di esseri umani? - Quattro chiacchiere con Zelanda Romagnoli, volontaria di OM Italia coinvolta nel ministero contro la tratta di esseri umani. Missione, chiamata e visione.
Nell'episodio parliamo anche di "progetto primavera: per un nuovo inizio", una raccolta fondi per provvedere delle borse di studio alle vittime della tratta che hanno lasciato la strada. Sostienilo: https://www.om.org/it/it_it/content/anti-tratta
-
Lorenzo Fiore è un medico cristiano che nella sua vita ha sperimentato diversi tipi di "missione", dallo studio della teologia, al viaggio umanitario fino allo scoprire come vivere l'università "chiuso in una biblioteca" e la pratica della professione medica per la Gloria di Dio, al servizio del prossimo.
Nella puntata parliamo anche di Progetto Amico, un progetto missionario che coinvolge medici cristiani. Per continuare ad approfondire: https://www.progettoamico.org/
-
Mangler du episoder?
-
Due volte l'anno OM Italia invia il proprio magazine, in quello che abbiamo preparato per la fine del 2020 c'è un articolo scritto da Simone Baccella, in cui riflette sulla tristezza causata dalla cancellazione dei tanti campi adolescenti in questo periodo di Covid. (Per ricevere il pdf del nostro magazine, scriveteci a [email protected])
Il 2020 ci ha visto cancellare tanti eventi, di tutti i tipi, persino quelli più comuni e apparentemente "banali" come i nostri incontri settimanali.
Come reagire a questa situazione? E come possiamo guardare avanti con speranza?
-
Benji Di Lullo si trova attualmente in Brasile, nell'area del Pantanal, dove lavora con la missione "Jocum" (Youth with a Mission) e dove serve le comunità locali, composte principalmente di contadini e allevatori.
Benji aveva da poco finito l'università in Italia, quando ha deciso di partire. Ma cosa l'ha portato fin lì? E come ci si prepara per un'esperienza del genere?
-
Ester Montefalcone è la fondatrice e la direttrice di Youth For Christ Italia, storica organizzazione evangelica che si preoccupa di raggiungere gli adolescenti.
Chi meglio di lei per fare quattro chiacchiere sul mondo degli adolescenti e su come noi "vecchi" (almeno a sentire loro), possiamo essere di aiuto, pur rispettando il loro percorso verso la crescita e l'indipendenza.
-
Quattro chiacchiere con Jonathan Gilmore, testimone in prima persona del cambiamento dell'idea di missione e coinvolto direttamente in tanti progetti missionari nel nostro paese.
Alcuni spunti di riflessione sul Movimento di Losanna e la differenza tra missionario/missionale, la chiesa, l'impegno locale e la visione globale.