Episoder
-
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi siamo qui per commentare insieme la 21° giornata di Serie A. Le partite questo week-end sono state poche, visto che alcune verranno giocate più avanti nella stagione per via della Supercoppa.
Non per questo però ci sono stati pochi spunti di discussione, anzi: le poche partite presenti si sono rivelate molto interessanti e noi abbiamo deciso di commentarle per voi.
Siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci!
-
Ciao a tutti e bentornati su Sotto al 7!
Oggi siamo qui con voi per commentare la 20° giornata di Serie A. Ci sono state delle partite molto interessanti e i goal sono stati numerosi. Ci sono squadre che hanno dati delle grandi prove di forze e altre che invece hanno deluso le aspettative.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci! -
Mangler du episoder?
-
Ciao a tutti, buon anno nuovo e bentornati su Sotto al 7!
Oggi, per inaugurare l'anno nuovo, abbiamo deciso di proporre un recap del girone d'andata del nostro campionato. Abbiamo analizzato l'andamento delle squadre che si trovano nelle prime 9 posizioni della classifica.
Ci sono squadre che hanno confermato le aspettative, altre che invece le hanno deluso e altre ancora che ci hanno nettamente stupito, ciascuna per un motivo differente.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci!
-
Bentornati su Sotto al 7! In questo episodio atipico abbiamo deciso di realizzare una collaborazione con i ragazzi di "WeMoro Sport", un podcast a tema sportivo dell'IIS "Aldo Moro".
Oggi affronteremo un tema molto attuale e controverso, che avevamo già in parte trattato in un altro episodio: la Superlega. Infatti il 21 dicembre c'è stata una sentenza storica da parte della Corte di Giustizia Europea riguardante proprio lo scontro tra UEFA-FIFA e i promotori di questo progetto, la piattaforma A22. Noi abbiamo deciso di fare chiarezza su questo tema, presentandovi in maniera oggettiva ciò che è successo e quali sono state le varie reazioni del mondo del calcio.
Ovviamente, come sempre, non ci siamo tirati indietro dall'esprimere la nostra opinione su quanto successo e sulla Superlega. Cosa ne pensate invece voi? Fatecelo sapere!
Vista la struttura dell'episodio, abbiamo deciso di pubblicare anche la sitografia a cui abbiamo attinto.
Sentenza CGE: cosa è successo e reazioni Reazioni alla sentenza dal mondo del calcio Come sarà strutturata la Superlega Sentenza integrale della CGE Struttura della Superlega Decalogo di A22 sulla Superlega (febbraio 2023) Reichart presenta i dieci principi (dicembre 2023) Format della Superlega Commento di Ceferin Comunicato della FIGC Possibili risvolti della sentenza -
Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi proponiamo questo episodio speciale dove affrontiamo un tema abbastanza dibattuto nell'ultimo periodo: la Nazionale di calcio italiana.
Dopo la qualificazione all'Europeo 2024 per il rotto della cuffia, non sono mancate le critiche alla squadra e alla Federazione. Noi abbiamo deciso di esporre il nostro punto di vista, analizzando sia le ultime due partite giocate che la situazione generale.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci!
-
Sotto al 7 is back! Dopo una lunga inattività siamo tornati e abbiamo deciso di farlo con questo recap della Serie A.
Abbiamo analizzato la situazione delle squadre più importanti della Serie A: in alcuni casi ci siamo trovati d'accordo, ma in altri abbiamo avuto pareri discordanti riguardo certi temi.
Per farci perdonare della nostra assenza, abbiamo deciso di preparare una piccola sorpresa per voi che scoprirete nei prossimi giorni.
Volete saperne di più? Ascoltateci!
-
Questa 9° giornata, tra conferme e sorprese, ci ha regalato diversi spunti di riflessione.
Vuoi sapere cosa ne pensiamo? Ascoltaci!
-
Guess who’s back! Dopo un paio di settimane di inattività acausa di vari problemi, siamo finalmente tornati e per farlo vi proponiamo questo commento all’8° giornata di Serie A. Ci sono stati molti risultati inaspettati, partite rocambolesche e anche vittorie schiaccianti. Quante emozioni in queste partite!
Vuoi sapere cosa ne pensiamo? Ascoltaci!
-
La 7° giornata è stata ricca di partite interessanti, che hanno stuzzicato l’attenzione di noi tifosi: su tutte, Milan-Lazio e Atalanta-Juventus. Vi proponiamo quindi la nostra analisi di tutti i match più importanti di questa giornata di Serie A!
Vuoi sapere cosa ne pensiamo? Ascoltaci!
-
La 5° e la 6° giornata di Serie A sono state ricche di spunti tra la "Crisi" delle romane, con il Napoli e Milan che non convincono a pieno, con un Inter che perde sorprendentemente a San Siro contro il Sassuolo e con Juve e Atalanta alla ricerca di segnali importanti da lanciare in chiave Champions league.
Volete sapere cosa ne pensate? Ascoltateci!
-
La 4° giornata di Serie A è stata ricca di big match, in particolare due: il Derby della Madonnina e Juve-Lazio. Due partite dalle mille emozioni, ma non sono state le uniche interessanti di questo week-end di calcio, come la sconfitta dell'Atalanta e la vittoria schiacciante della Roma.
Vuoi sapere cosa ne pensiamo? Ascoltaci!
-
Bentornati ragazzi su Sotto al 7! Insieme a questo restyling del logo vi proponiamo il commento della2° e 3° giornata di Serie A. Abbiamo parlato di grandi squadre, di quelle che invece sono ancora indietro a livello di risultati e abbiamo anche avuto prese di posizione forti in questo episodio. Infine, proprio per voi ascoltatori abbiamo rilasciato uno spoiler su una grande novità per il podcast!
Siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo? Andate ad ascoltarci!
-
Ciao a tutti e bentornati su "Sotto al 7"! Oggi abbiamo deciso di analizzare per voi la situazione di una squadra molto interessante: il Newcastle.
Questa squadra inglese è una nuova realtà che si sta affermando in Premier: l'anno scorso il Newcastle è riuscito a qualificarsi per la prossima UCL, arrivando quarto in campionato. Il gioco della squadra è entusiasmante e il ricco fondo saudita, proprietario del club, ha fatto degli ottimi investimenti mirati che hanno nettamente migliorato la rosa.
Noi di "Sotto al 7" crediamo nel Newcastle: per saperne di più sulla nostra opinione andate ad ascoltarci!
Per poter commentare anche voi la situazione del Newcastle vi lasciamo un box domande qui sotto l'episodio e sulla nostra pagina Instagram. Vi aspettiamo numerosi! -
Ciao a tutti e ben tornati su "Sotto al 7"! La situazione intricata che vi proponiamo oggi riguarda un colosso del calcio inglese: il Chelsea.
L'annata precedente è stata disastrosa per la squadra londinese: 12° in Premier League dopo aver speso centinaia di milioni di sterline in giocatori che non hanno reso quanto ci si aspettava. Ora il Chelsea deve cercare di ritornare in alto e soprattutto fra fruttare tutti gli investimenti fatti durante l'anno.
Ci riuscirà? Noi di "Sotto al 7" abbiamo espresso la nostra opinione qui, perciò correte ad ascoltarci!
Per poter commentare anche voi la situazione del Chelsea vi lasciamo un box domande qui sotto l'episodio e sulla nostra pagina Instagram. Vi aspettiamo numerosi! -
Sembra ieri quando commentavamo il rush finale della Serie A, ma sono passati 3 mesi.
Oggi, dopo 3 lunghissimi mesi d'attesa, siamo tornati per commentare una prima giornata che ci ha regalato tanti spunti e diverse conferme.
Volete sapere cosa pensiamo? Ascoltateci!
-
Ciao a tutti ragazzi e bentornati su "Sotto al 7"! Oggi vogliamo parlarvi di una squadra che negli ultimi anni ha fatto molto discutere: il PSG.
Tutti siamo a conoscenza dei numerosi acquisti per cifre clamorose fatti dal club parigino. Questi investimenti però non hanno reso quanto sperato: i titoli europei infatti continuano a mancare nella bacheca del club e gli insuccessi della squadra hanno creato dubbi sul prgetto del PSG.
Noi di Sotto al 7 in questo episodio abbiamo espresso la nostra opinione, sottolineando i punti da cui ripartire e quelli da migliorare. Se siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo correte ad ascoltarci!
Per poter commentare anche voi la situazione del PSG vi lasciamo un box domande qui sotto l'episodio e sulla nostra pagina Instagram. Vi aspettiamo numerosi!
-
Ciao a tutti e bentornati su "Sotto al 7"! Oggi siamo qui per discutere di una situazione intricata molto particolare, ovvero quella della Saudi Pro League.
Negli ultimi mesi varie squadre arabe si sono fatte notare per aver acquistato numerosi grandi calciatori a cifre incredibili, con il fine di rendere competitivo il campionato calcistico saudita. Quello che ci siamo chiesti noi di "Sotto al 7" è: la Saudi Pro League può entrare tra i Top 5 campionati?
Per sapere cosa ne pensiamo correte ad ascoltarci!
Come al solito vi invitiamo anche a dire la vostra: per farlo, potete rispondere al box domande qui sotto l'episodio oppure sulla nostra pagina Instagram.
-
Ciao ragazzi, questa settimana interrompiamo la serie "Episodi intricati" per fare il primo recap del calciomercato. Oggi, in particolare, andremo a parlare delle mosse di mercato delle prime 7 squadre di Serie A.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci.
-
Ciao ragazzi e bentornati su "Sotto al 7"! Oggi vi riproponiamo un vecchio format del podcast, ovvero le nostre "situazioni intricate".
Ormai più di due anni fa, 12 grandi squadre europee proposero di creare una competizione separata dalla UCL, la Superlega. Questa decisione si abbatté sul mondo del calcio come un terremoto, che ancora oggi si fa sentire tra sentenze e ricorsi vari.
La situazione è ambigua e non esiste una presa di posizione giusta. Noi di "Sotto al 7" abbiamo espresso la nostra opinione: per esprimere il vostro punto di vista, abbiamo messo un box domande qui sotto l'episodio e anche sulla nostra pagina Instagram.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci!
-
Ciao ragazzi! Oggi siamo tornati con la seconda parte del pagellone di fine Serie A. In particolare, in questo episodio ci siamo concentrati sulle squadre che vanno dal 10° posto fino alla vetta della classifica.
Volete sapere cosa ne pensiamo? Ascoltateci.
- Se mer