Episoder
-
Come si intersecano Research & Innovation, Data, Digital e Tech in L'Oréal? Immergiti in questo viaggio all'interno della nostra realtà innovative and disruptive
-
Cosa s'intende per Etica in L'Oréal? Quali campi di applicazione trova e perché è così centrale all'interno del Gruppo? Scoprilo in questo nuovo episodio!
-
Mangler du episoder?
-
Qual'è la mission della divisione Prodotti Professionali di L'Oréal? Quali sfide abbiamo all'orizzonte e come vogliamo innovare il mercato, continuando a focalizzarci sul consumatore e creando valore per i professionisti del settore? Scoprilo in questa puntata!
-
Scopri le caratteristiche e le sfide di una delle 4 divisioni del Gruppo L'Oréal: il mondo del lusso.
Brand iconici, aspirazionali e multicategoria ma non solo. In questa puntata parleremo anche di logiche di business e di sostenbilità.
-
Il beauty è un settore tecnologico? Può la tecnologia applicata al settore della bellezza generare un impatto positivo su società e ambiente? Inoltre quali sono i principali strumenti e prototipi creati dal gruppo L'Oréal? Scoprilo in questa puntata!
-
Oggi parliamo di "L'Oréal for Youth", il programma che ha l'ambizione di offrire ai giovani molteplici opportunità di carriera e azioni concrete per sviluppare la loro occupabilità.
-
Cosa significa essere un "Sales" in L'Oréal Italia? Quali sono le tre principali funzioni che appartengono a questa categoria professionale? E che attività vengono svolte? Scoprilo in questo episodio!
-
Eleganza, qualità, storia, tradizione e innovazione Scopri il brand Shu Uemura tramite la storia del suo fondatore giapponese.
-
Che cosa significa sostenibilità per L'Oréal? Quali sono le azioni concrete che il gruppo sta attuando per contrastare i cambiamenti climatici e far fronte alle più urgenti sfide contemporanee? Scoprilo in questa puntata di "The Voice of L'Oréal".
-
Che cos'è l'inclusione? Ognuno di noi può dare tante risposte diverse. In L’Oréal Italia ne abbiamo diversi esempi concreti, uno tra questi è il polo formativo aziendale che la Cooperativa Valemour ha sviluppato con noi all'interno del nostro stabilimento di Settimo Torinese: un centro aperto ai giovani con disabilità intellettiva che hanno la possibilità di essere formati direttamente sul posto di lavoro.
I ragazzi e le ragazze di Valemour lavorano in stretta collaborazione con i team di L'Oréal, condividendone obiettivi e risultati.
Scopri di più sul nostro progetto di inclusione sociale!
-
Diversità e Inclusione sono i valori che guidano la nostra mission Create the beauty that moves the world, che alimentano l’innovazione dei nostri prodotti e che ci permettono di comprendere gli ideali di bellezza dei nostri consumatori da tutto il mondo. Crediamo che le aziende migliori e le migliori comunità siano quelle in cui persone di ogni cultura, origine sociale e storia di vita, sono accolte e valorizzate. La necessità di cercare la bellezza in ogni sua espressione è al centro del nostro messaggio, perché ciascuno sappia di valere proprio nella sua diversità.
-
La Beauty industry, in particolare, è stata negli ultimi anni rivoluzionata crescendo sempre di più sui canali online. In L’Oreal abbiamo l’obiettivo di digitalizzare sempre più il nostro business e potremmo farlo solo tramite l’inserimento di forti e nuove competenze. L’Oréal è la prima BeautyTech Company al mondo e stiamo investendo nel digital dal 2010, usando il potere della tecnologia per offrire servizi a valore aggiunto ai nostri consumatori. Lavoriamo infatti per garantire un’experience omnichannel al nostro consumatore integrando il fisico al digitale creando esperienze e percorsi sempre più personalizzati, grazie ad un approccio data driven e all’utilizzo di leve e strumenti tecnologici oggi sempre più avanzati.
-
Hai mai immaginato di reinventare il mondo della bellezza insieme ai tuoi amici? Sei convinto che i temi di People, Green e Tech plasmeranno il futuro dell'industria cosmetica? Hai sempre voluto risolvere un vero caso aziendale? Non vedi l’ora di mettere alla prova la tua creatività? Se la risposta a tutte e tre le precedenti domande è “sì”, bè, allora Brandstorm è la sfida giusta per te!
-
In L’Oréal siamo leader del Mercato Beauty Professional da 110 anni e il nostro successo è il risultato del lavoro di professionisti che rappresentano ogni giorno i nostri brand ed i nostri valori sul territorio. In L’Oréal siamo promotori della bellezza e ne guidiamo la continua evoluzione. Nella divisione Prodotti Professionali la nostra missione è supportare i parrucchieri e sviluppare l'industria dei capelli in modo pionieristico e sostenibile. Sempre mano nella mano con i nostri clienti, creando connessioni tra i nostri marchi, professionisti e consumatori. L’Oréal è sinonimo di eccellenza nel beauty in tutte le sue sfumature; nella Divisione Prodotti Professionali a fare la differenza sono sicuramente i protagonisti del nostro canale: gli hairstylists! Artisti, creativi, imprenditori che fanno della bellezza la loro missione e che lavorano insieme attivamente per sviluppare il mercato del beauty professionale.
-
Formulazioni di origine vegetale, delicatezza, efficacia, attenzione alla sostenibilità. In Garnier ci siamo chiesti quali siano i principali elementi cui fa attenzione il consumatore quando pensa ai prodotti per la cura della persona. E ci siamo resi conto che, in questo senso, le esigenze dei consumatori di oggi sono le stesse di ieri, quelle che hanno spinto alcune figure lungimiranti a dare avvio alla ricerca sui prodotti per la cura del viso, del corpo, dei capelli e per i prodotti di make-up.
-
Un'azienda non è fatta di muri e macchine ma di Persone, Persone, Persone. Non è la prima volta che usiamo questa citazione nel nostro podcast. Oggi è ancora più rilevante perché vi porteremo con noi in un viaggio alla scoperta della funzione HR. In L’Oréal abbiamo una cultura di innovazione e imprenditorialità dove il talento di ogni persona fa la differenza. Per questo motivo, crediamo fortemente nel potenziale di ogni singolo dipendente e nel fatto che l'organizzazione non è un fine in sé, ma piuttosto un mezzo per creare le condizioni in cui tutti i talenti si svilupperanno e prospereranno.
-
In questa puntata esploreremo insieme insieme il mondo Finance di L’Oréal. Sia che tu sia un esperto oppure che ti stia addentrando nel mondo del Corporate Finance, questa puntata fa al caso tuo!
Siamo sicuri che la prima domanda che ti viene in mente quando pensi al finance di L’Oréal è: qual è la vostra vision? I nostri finance experts hanno l’obiettivo di diventare i partner più strategici del business per indirizzare l’azienda verso scelte di business e investimenti profittevoli, duraturi e che abbiano la giusta attenzione all’evoluzione della nostra azienda e del contesto in cui opera. Per loro è fondamentale preparare l’azienda a crescere e innovare in un mondo in continuo cambiamento, in cui sostenibilità e tecnologia stanno alla base del successo della nostra strategia, permettendoci di raggiungere nel lungo termine obbiettivi tanto ambiziosi quanto sostenibili.
-
Nel 1916 Tom Lyle Williams lanciò il suo primo prodotto, Lash Brow Ine, per il quale pubblicò una pubblicità sulla rivista cinematografica Photoplay, perché già intuiva il potere della settima arte. Mentre gli americani entravano in guerra, comunicò sulla fibra patriottica attraverso campagne pubblicitarie dal titolo "Patriotism Through Beauty". Fu nel 1923 che la sua azienda prese il suo famoso nome, Maybelline, dall'associazione di Mabel, il nome di battesimo di sua sorella, e Vaselina, la base dei suoi mascara. A metà degli anni '20 riconobbe l'importanza delle muse e associò i suoi prodotti a grandi attrici di Hollywood, raggiungendo un pubblico più ampio.
-
La funzione Operations è una delle funzioni vitali in L’Oréal. Che si tratti di un prodotto GDO, L’Oréal Professionnel, Luxury o Cosmétique Active, infatti, potete star certi del fatto che sia “passato” per le Operations. Al contrario di ciò che si può pensare, la funzione Operations è una di quelle più connesse al mercato e dunque una delle più complesse.
Chi lavora nelle Operations ha infatti il delicato compito della progettazione, produzione e distribuzione del prodotto. Questo vuol dire anche occuparsi dell’approvvigionamento delle materie prime, ma anche di tutto ciò che riguarda il servizio post-vendita e dunque il customer care.
-
Bioscienza, Blue Beauty e Sostenibilità. Questi i tre concetti chiave che caratterizzano il mondo di Biotherm, un Brand internazionale pioniere dello skincare che affonda le sue origini nella natura e nella leggenda.
Occorre infatti tornare indietro al tempo delle battaglie degli antichi Romani in Gallia per scoprire l’esistenza di una grotta, nei Pirenei Francesi, le cui acque erano considerate avere poteri miracolosi e dove i soldati Romani vi si immergevano per curare le ferite che si erano procurati in battaglia. Questo luogo leggendario e la sua fonte rigenerante restarono un mistero fino al 1952, quando un medico di guerra, il Dottor Joss Julien, riuscì a scoprire lo straordinario ingrediente contenuto in quelle acque: l’estratto puro di Plankton Thermale.
- Se mer