Episoder
-
Quando si ha un'attività e si comunica online si può sempre incappare in commenti, recensioni o menzioni negative. Ma non solo, gli "insuccessi" possono essere diversi, possono riguardare obiettivi non raggiunti o eventi inaspettati. In questo episodio di To do list , "errori da non fare" scopriremo come gestiore alcune crisi senza peggiorare la situazione!
Scopri di più su di me su: www.silviatugnoli.it -
Stessi reel, stesse grafiche, stesso tone of voice. Se un tipo di comunicazione non ti dice più nulla è perché è inflazionato, tutti comunicano allo stesso modo, diventando uguali e non più riconoscibili. Parole ed emozioni che dovrebbero rappresentare un unico brand, che diventano uguali per tutti. Se questa cosa ti spaventa perché tu non vuoi essere uno tra mille, ma vuoi essere quello che spicca l’errore da non fare è: copiare.
Fino a che punto è lecito prendere ispirazione e come farlo nel modo giusto per non perdere la propria voce e le proprie caratteristiche distintive, scoprilo in questo nuovo episodio di To do list.
Per saperne di più su di me visita il mio sito internet: www.silviatugnoli.it -
Mangler du episoder?
-
Anche se ti sembra la cosa più facile la cosa che assolutamente non devi fare è affidare il tuo lavoro a tuo cugino. Se hai bisogno di un aiuto per aggiustare il tiro della tua cominucazione è bene chiamare un esperto, che abbia la formazione e l'esperienza giusta per leggere i dati e per poter individuare la strategia migliore per raggiungere il tuo target.
Ascolta l'espisodio e se hai bisogno di una consulenza visita il mio sito: https://silviatugnoli.it/ -
Dedicare il tempo alla costruzione del target è fondamentale all'interno di una strategia di marketing. Il tempo che investi oggi nello studio del tuo target ti permetterà di risparmiare forze ed enrgie domani. La tua comunicazione, una volta individuato il pubblico a cui rivolgerti sarà più efficace, meno dispersiva e più immediata.
Scopri di più siu di me su www.silviatugnoli.it o su instagram -
Nella quarta stagione di To do list parleremo di Errori da non fare quando comunichiamo online.
In questo episodio capiamo quanto sia nocivo evitare di pinaificare lasciando la comunicazione al caso, utilizzando gli strumenti quandio ci ricordiamo e come lo faremmo nel privato.
Scopri di più siu di me su www.silviatugnoli.it o su instagram -
Ha senso creare una newsletter che raggruppi gli articoli, le news e i prodotti, tutte le novità dell'ultimo mese? In questo episodio scopriamo se per te può avere senso farlo oppure è fatica sprecata!
-
Ragioniamo assieme per capire quanto spesso pubblicare i tuoi contenuti sui diversi canali di comunicazione. Spoiler: non c'è una regola valida per tutti.
Scopri di più! -
Le piccole attività e i professionisti spesso si trovano a dover gestire tutto da soli e si trovano sommersi dal lavoro. Oggi ti aiuterò a trovare la risposta a queste domande:
Come imparare a gestire il tempo per la comunicazione?
Come capire a cosa dare la priorità? -
Come mai ho poche interazioni sui canali social? Attraverso qualche domanda ti aiuterò a ragionare su cosa non funziona per migliorare la tua comunicazione online.
-
Quando la tua comunicazione è già avviata e rodata arriva quel momento in cui ti viene voglia di sperimentare strade nuove. La prima cosa che pensi è la newsletter, ma ha davvero senso? Scopriamolo assieme!
-
Ha senso avere un blog? È necessario per ogni tipo di attività? In questo episodio cerchiamo di capire se ha senso per la tua attività avere un blog e sopratutto scopriamo che impegno comporta mantenerlo.
-
La seconda domanda più gettonata che mi sento fare dai miei clienti durante le consulenze è: Oltre ai canali social, mi serve anche il sito internet?
Internet si sta trasformando in una giungla e ci restano ben poche certezze, come muoverci allora? Nell'episodio ti aiuto a capire come che canali scegliere per iniziare a comunicare al meglio. -
Come scelgo i canali giusti per il mio business? Devio per forza essere dappertutto? In questo episodio di To do list ti aiuto a porti le domande giuste per trovare la risposta più adatta per il tuo lavoro.
Ascolta anche Gli strumenti del webmarketing e Piano editoriale come crearlo. -
Se non vendi prodotti concreti ma servizi, quindi offri le tue capacità, le tue competenze e la tua conoscenza, come puoi descriverli al meglio? Dopo aver parlato di come costruire i contenuti nella home page, nell'about page, qui trovi i miei consigli per proporre i tuoi servizi nel modo più chiaro ed efficace.
-
Come scrivere la descrizione di un prodotto in modo efficace e completo? Come convincere chi sta visitando il tuo shop online? Quando descrivi il tuo prodotto devi fare in modo che chi legge si ritrovi il tuo prodotto nelle sue mani. Qui troverai una serie di indicazioni che ti aiuteranno a descrivere i tuoi prodotti nel modo corretto.
-
Seo Copywriting perché è così utile conoscerne le base se vuoi farti notare online?
Ecco dunque le indicazioni da seguire per creare dei testi SEO friendly e USER friendly, per fare colpo non solo sugli utenti ma anche sui motori di ricerca. -
Lo sapevi che la pagina Chi sono, o meglio conosciuta come About Page, è la pagina più importante per il tuo sito? Il suo scopo non è quello di raccontare chi sei ma serve per vendere te stesso prima dei tuoi prodotti/servizi. Scopri come scriverla senza sprecare parole.
-
L'homepage è il promo elemento con cui il visitatore entra in contatto, come fare allora per faro restare?
Come progettarla nel modo più corretto?
In questa puntata ti spiegherò come progettare la tua homepage in modo ragionato ed efficace!
Se vuoi scoprire di più visita anche il mio blog: https://silviatugnoli.it/homepage-come-progettarla-in-modo-efficace/ -
Dopo un 2020 disastroso ci prepariamo ad un 2021pieni di tante speranze. Qui parleremo, oltre che delle nostre belle speranze anche dei trend che ci aspettano, così da poterci organizzare per poter comunicare al meglio al nostro target. Ascolterai alcuni dei trend individuati da Talkwalker e Hubspot commentati da me.
-
Mi piace pensare che una volta progettato e realizzato il tuo sito internet possa diventare come la tua casa dove puoi accogliere le persone che ti trovano online. Immagina come sarebbe bello se una persona navigando nel tuo sito potesse magicamente ritrovarsi nel tuo negozio, o potesse ritrovarsi seduta alla tua scrivania. Insomma quando pensi al tuo sito fallo come se stessi progettando quel luogo dove incontrare chi ti sta cercando. Qui ti aiuto a porti le domande per fare in modo che ciò possa accadere.
- Se mer