Episoder
-
di Raffaella Fanelli | Co-fondatore, insieme a Renato Curcio, delle Brigate Rosse, Alberto Franceschini è l'unico ad ammettere che la lotta armata fu uno sbaglio. In questa lunga intervista, rivela dettagli importanti sui contatti dell'organizzazione fuori dal territorio italiano, gettando luce sui giorni terribili del sequestro Moro e sui possibili personaggi coinvolti. Oltre alle BR, infatti, parteciparono altre persone mai identificate: i brigatisti, finora, hanno mentito.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
di Raffaella Fanelli | Un'indagine sull'omicidio irrisolto di Antonella Bissolotti, uccisa il 3 giugno 1994 a Montegrotto, porta Raffaella Fanelli ad incontrare alcuni tra i principali esponenti della Mala del Brenta, organizzazione criminale che tra gli anni Settanta e Novanta mise a ferro e fuoco la Val Padana, e al cui vertice c'era Felice Maniero. Attraverso le testimonianze di Silvano Maritan, ex boss della Mala del Brenta, ma anche di Giuseppe Pastore, cognato di Maniero e di Sergio Baron, altro affiliato alla banda, ripercorriamo la storia di "Faccia d'angelo" - come veniva chiamato Maniero - delle sue donne, e la genesi di una delle gang criminali più feroci del Nord Italia.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Mangler du episoder?
-
di Raffaella Fanelli | Ex terrorista di estrema destra, condannato per gli attentati dinamitardi del 1969 oltre che per i reati di associazione sovversiva e istigazione all’odio razziale, Franco Freda è un personaggio chiave degli anni di piombo italiani, indicato nel 2005 tra i colpevoli della strage di Piazza Fontana a Milano, ma mai condannato. Raffaella Fanelli ripercorre le vicende che lo hanno coinvolto attraverso le interviste raccolte durante i suoi incontri con Freda, dal processo di Catanzaro con inediti sulla latitanza di Giovanni Ventura e sulla sua stessa evasione, fino all’ultima indagine che lo ha coinvolto, a Napoli.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
di Raffaella Fanelli | In questa nuova puntata Raffaella Fanelli ricostruisce una delle storie di cronaca più travagliate del nostro Paese, e lo fa a partire dalle tante voci che sono state coinvolte nei fatti di Via della Pergola, in quel lontano novembre del 2007. Testimonianze dirette e importanti, raccolte nell'arco degli anni, come quella di Rudi Guede, l'unico condannato per il delitto di Meredith Kercher, il "delitto di Perugia". Un caso che ad oggi è tutt'altro che chiuso, con molte zone d'ombra ancora da chiarire e il processo per calunnia a carico di Amanda Knox ancora in corso.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
di Raffaella Fanelli | In questo episodio l’intervista esclusiva a Immacolata Iacone, vedova di Raffaelle Cutolo, fondatore della Nuova Camorra organizzata e morto nel 2021, dopo aver passato quasi mezzo secolo in carcere. Immacolata racconta dell'incontro con Cutolo, del matrimonio in carcere e di una vita che si è intersecata con vicende tragiche del nostro Paese, dalle sanguinose faide tra Nuova Camorra organizzata e Nuova famiglia fino al sequestro Moro.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
di Raffaella Fanelli | L'ultima intervista esclusiva a Licio Gelli, maestro Venerabile della loggia massonica P2, personaggio coinvolto in molti degli episodi più oscuri della storia italiana recente, come il tentato Golpe Borghese, il crack Sindona, il caso Calvi e indicato dalla Procura di Bologna come uno dei mandanti della strage alla stazione.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
di Raffaella Fanelli | Sono tanti i nomi e le voci raccolte da Raffaella Fanelli in trent’anni di cronaca nera. Voci che arrivano prepotenti a ricordare le stragi che hanno devastato il nostro Paese e i delitti più cruenti della nostra storia. Storie che diventano podcast in un “Un caffè con l’assassino”, perché con tutte le persone intervistate, in un modo o nell'altro, la giornalista ha condiviso il momento di un semplice caffè. Presto su Storielibere.fm e tutte le principali piattaforme di ascolto.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices