Abonnementer
-
Benvenuti a "Musica elettronica e Cinema", il podcast mensile che vi condurrà in un affascinante viaggio attraverso le intricate sinfonie elettroniche che hanno dato vita alle colonne sonore più memorabili nella storia del cinema.In ogni episodio, esploreremo come l'arte dell'elettronica si è fusa con il linguaggio cinematografico, creando atmosfere uniche e coinvolgenti. Dalle pulsanti sequenze di sintetizzatori degli anni '80 ai suoni futuristici dei giorni nostri, vi porteremo in un mondo di emozioni e immagini attraverso le orecchie.Attraverso approfondite analisi scopriremo come le tecnologie elettroniche abbiano trasformato la colonna sonora cinematografica, portandola ad un livello completamente nuovo. Da Viaggio allucinante all'acclamato Blade Runner esploreremo le pietre miliari della musica elettronica nel cinema, svelando segreti nascosti e curiosità dietro le quinte.Unisciti a me ogni mese per un'immersione avvincente nel mondo delle colonne sonore elettroniche, mentre scopriamo come questi suoni futuristici abbiano contribuito a plasmare il mondo del cinema e a trasportarci in mondi mai visti prima.Queste puntate sono state trasmesse in origine su Radio Video Music, all'interno della trasmissione Excursus.
-
RedBull.com presenta eccezionali storie di Motorsport raccontate dalla voce di Giorgio Terruzzi. Per approfondimenti sulle singole puntate, vai su redbull.com/terruzziracconta
-
Siamo Giuliano, Nanni e Riccardo e ogni Lunedì parliamo di design, marketing, innovazione, futuro e altre milioni di cose fiche nel nostro baretto nell'Internet. Seguici su Instagram qui → https://www.instagram.com/caffe_design/
-
FACCIAMOLO è un podcast di Livio Ricciardi in collaborazione con Est Radio incentrato sulla divulgazione e il trattamento di tematiche legate a psicologia e sessuologia. L'intenzione principale è quella di sfatare tabù, analizzare aspetti psico-sociali e farsi un paio di risate.
-
Libri per il successo si presenta come un podcast dove si propone all’ascoltatore un libro che possa fornire spunti per migliorare la sfera personale e professionale. Ogni due settimana un libro- un argomento, una pillola pratica, se mettiamo insieme podcast dopo podcast nell’arco di un periodo ci troviamo ad assimilare una serie di strumenti che di danno una marcia in più. Ovviamente i libri vanno letti e questo programma è pieno di opinioni e aneddoti personali del suo autore, non intende essere un riassunto bensì una chiacchierata motivazionale con gli ascoltatori.
#crescitapersonale #percorsodimiglioramento #selfhelpbooks #libriperilsuccesso -
Thinking in English is a podcast designed for intermediate and advanced English learners. I believe that thinking is an incredibly important step on the road fluency, and we aim to help you achieve this by discussing topics ranging from politics and economics, to philosophy and science. Rather than "learning English", Thinking in English focuses on "learning in English." Learn something new, listen to something interesting, and improve your English at the same time! Support this podcast: https://podcasters.spotify.com/pod/show/thinking-english/support
-
Wild Baricco è una conversazione di oltre due ore con Alessandro Baricco, che ha offerto al Post «di fare delle cose che di solito non faccio: parlare a lungo e di parlare di cose di cui non ho mai voluto parlare»: questa proposta è diventata un podcast-intervista condotto da Matteo Caccia del Post e prodotto insieme e grazie all’editore di Baricco, Feltrinelli.
-
Un podcast sul rischio, sul caso, sulle sue leggi e i suoi linguaggi.
-
Maurizio Crozza è protagonista tutti i venerdì sera con “Fratelli di Crozza” in live-streaming su discovery +. Monologhi, canzoni e infiniti personaggi (Meloni, De Luca, Red Ronnie, Corona, Salvini, Briatore, Feltri e tanti altri).
Qui una raccolta degli estratti più divertenti dello show.
Puoi guardare "Fratelli di Crozza" senza pubblicità su discovery + > https://www.discoveryplus.it/programmi/fratelli-di-crozza
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
Sentiamo spesso parlare di startup, ne conosciamo i numeri, le novità raccontate dagli ultimi report ma cosa sappiamo di chi lavora a certi progetti che guardano al futuro? Come nasce un’idea? Come si lavora ogni giorno in queste aziende? Ilaria Potenza e Greta Ubbiali lo raccontano in questo podcast in 10 episodi alla scoperta del mondo delle startup. Per ascoltare le voci di chi investe in un’idea visionaria, di chi abbraccia il rischio ammettendo anche l’errore. Per poi scoprire che proprio da qui, possono svilupparsi le intuizioni che vanno più lontano.
-
Il vero Parmigiano Reggiano? Si fa nel Wisconsin!
C'è la DOP e la DOC, ma l'autore, Alberto Grandi, ha coniato una nuova sigla per una nuova certificazione: DOI - Denominazione di Origine Inventata.
La cucina italiana ha più o meno 50 anni. La ricerca storica, infatti, quasi sempre smentisce le origini arcaiche dei nostri prodotti tipici e delle nostre ricette. Anzi, in molti casi si scopre che queste specialità sono invenzioni recenti.
DOI è un podcast in 12 puntate ideato da Alberto Grandi con la collaborazione di Daniele Soffiati. Produzione di Gabriele Beretta - gabrieleberetta.com -
I paesi asiatici hanno una vita politica e culturale che ne determina l'identità e la proposizione internazionale. Solo che il più delle volte siamo portati a parlarne sulla base di immagini stereotipate, superficiali e che non rappresentano la realtà. Anziché considerare gli Stati asiatici pedine in mano alle principali potenze, paesi esotici e misteriosi, “Altri Orienti” propone una narrazione asiatica dei fatti del mondo per gettare uno squarcio approfondito su quanto accade all'interno di quei mondi, come evolvono i loro conflitti sociali, le novità tecnologiche, le tendenze culturali e la propria “visione del mondo”. L'Asia è ormai una grande potenza demografica, economica, culturale e militare: quello che succede in quella parte del mondo finirà per avere delle conseguenze anche sulle nostre società e le nostre vite.
ALTRI ORIENTI è un podcast di Chora News prodotto da Chora Media.
E' scritto da Simone Pieranni.
La cura editoriale è di Francesca Milano.
La supervisione del suono e della musica è di Luca Micheli.
La post produzione e il montaggio sono di Daniele Marinello.
La producer è Martina Conte.
Musiche su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl e di Machiavelli Music -
II podcast originale HYPE, condotto da Fedez e prodotto da Doom Entertainment.
Macro e micro temi economico-finanziari raccontati con un linguaggio fresco e diretto.
Scopri di più su wolf.hype.it -
Chi sono i tiranni? Sono capi di Stato che rapiscono registi di fama per realizzare i propri film, che smerciano droga per mantenere i loro eccessi e che si presentano in pubblico vestiti da Batman.
Secondo Freedom House, la democrazia si è deteriorata in quasi la metà dei paesi del mondo ed è sbarcata in Europa. Il 2024 è l'anno in cui si tengono più elezioni nella storia, con quasi 3 miliardi di persone che andranno al voto. Per accendere un faro sul tema, il podcast di Will va a caccia dei tiranni di oggi per spiegarvi come nascono e, soprattutto, come distinguerli in anticipo.
Tyranny è una guida satirica che ti racconta le storie poco note (e sbalorditive) dei dittatori per capire perché l'umanità è ancora sedotta dall'uomo forte.
Testi di Antonio Losito. -
Timide, aggressive, a volte ciniche, spesso geniali.
Ogni pianta ha un carattere e una storia, basta saperle osservare. O ascoltare chi le studia da sempre.
In questo podcast, il neurobiologo vegetale e divulgatore Stefano Mancuso ci porta nel mondo delle piante, raccontando aneddoti, studi e storie capaci di cambiare il modo in cui noi esseri umani abbiamo sempre guardato al regno vegetale.
“Di sana pianta” è una serie di Stefano Mancuso prodotta da Chora Media.
Cura editoriale di Sabrina Tinelli e Marco Villa
Executive Producer: Ilaria Celeghin
Supervisione suono e musiche: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Luca Micheli
Post produzione e montaggio: Mattia Liciotti
Fonico di studio: Luca Possi
Post Producer: Matteo Scelsa -
Quale America andrà al voto nel 2024? Chi sono e come vivono gli americani? Che cosa pensano? Cosa mangiano, che religione praticano, che scuole scelgono per i loro figli e come funziona davvero la sanità negli USA? “That’s America”, il nuovo podcast originale di Radio 24, ci accompagna in un viaggio virtuale da New York a Los Angeles, per scoprire lo stile di vita le idee e le radici della società americana. Alessandro Milan e Andrew Spannaus vi offriranno uno sguardo privilegiato sui modelli e i meccanismi che regolano la vita degli americani anche attraverso considerazioni sulle differenze tra Stati Uniti e Italia. Economia, politica, cultura, società, niente sarà lasciato al caso in questo dialogo settimanale. L’obiettivo: sfatare i luoghi comuni e conoscere a fondo la mentalità di un popolo che, nel bene e nel male, occupa una posizione centrale sulla scena mondiale. Andrew Spannaus è giornalista e analista politico americano che vive e lavora in Italia. Alessandro Milan è giornalista e conduttore di “Uno, nessuno, 100Milan” su Radio 24.
CREDITI:
That’s America - Dietro le quinte degli Stati Uniti di Alessandro Milan e Andrew Spannaus
Sound design Carlo Salvatore
Producer Riccardo Poli
Coordinamento editoriale Alessandra Scaglioni -
L’identità dei maschi, da sempre, è costruita sul mito del pistolero solitario.
Quando incontra un altro maschio lo sfida con lo sguardo, sfodera la pistola e spara.
E chi ce l’ha più grossa, o spara meglio, sarà rispettato.
Questo lascia ogni maschio solo con la scoperta della propria sessualità.
Secondo le linee guida di andrologia e urologia, un uomo dovrebbe farsi controllare da uno specialista dopo i 40 anni. Solo 2 uomini su 10 seguono questo suggerimento.
Diego Passoni, insieme all’urologo Nicola Macchione, ha voluto radunare i cow boy di oggi, metterli attorno al fuoco, e fare quello che non si è mai fatto prima: farli parlare delle loro pistole. Del sesso, delle sue forme, delle sue dimensioni, della durata, della frequenza, del piacere, del dolore, dei blocchi e delle fantasie. Ma anche di mascolinità tossica fatta di silenzi, vergogna, forza fisica e standard irraggiungibili.
In ogni puntata, Diego e Nicola affrontano il tema del giorno con un ospite conosciuto. -
Don Chisciotte racconta l’attualità economica a partire dai dati e dai report delle più importanti istituzioni di statistica e ricerca sia a livello nazionale che internazionale, e da oggi si unisce al catalogo dei nostri podcast e nella nostra programmazione editoriale.
In un mondo in continua trasformazione, dove l'economia influenza ogni aspetto delle nostre vite, "Don Chisciotte" offre gli strumenti necessari per capire i cambiamenti che ci circondano per ispirare un mondo con un nuovo motore economico. Un podcast per lottare con i dati contro le frasi fatte e i mulini a vento del dibattito economico in Italia, condotto da Oscar Giannino con Carlo Alberto Carnevale Maffé e Renato Cifarelli.
Scopri di più sul sito: https://www.donchisciottepodcast.it -
Un podcast sui libri e tutte le cose che ci stanno attorno. Di Ludovica Lugli e Giulia Pilotti
-
di Massimo Temporelli | Il podcast irriverente ma rispettoso che racconta le grandi figure della scienza e della tecnologia che hanno cambiato la storia dell’evoluzione umana.
Illustrazione di Emiliano Ponzi - Se mer