Spilt
-
Falcone è il nemico numero uno di Cosa nostra. È diventato famoso con il Maxiprocesso, attirandosi l’odio dei boss e l’invidia dei colleghi. È la stagione dei veleni, quella in cui il giudice viene isolato.
-
Mattanza è una serie in 8 puntate sulle stragi del 92.
Nel 1992 Cosa nostra progetta di attaccare frontalmente lo Stato. Vuole liberarsi dei nemici storici, ma pure degli amici che hanno tradito. Un progetto complesso: è stato elaborato solo dai mafiosi? -
Dallo space mining per le terre rare, per l’elio 3, per l’acqua e per i metalli preziosi ricavabili dagli asteroidi o dalla Luna o persino da Marte, fino allo space based solar power, la promessa di una risorsa energetica pulita e infinita dall’orbita terrestre. In questo episodio de "La geopolitica dello spazio" Giampaolo Musumeci ed Emilio Cozzi raccontano quali tesori spingano le grandi potenze della Terra e gli imprenditori privati ad andare nello spazio. Un formidabile esempio di come, a volte, lo spazio sia lo specchio della Terra.
-
Trent’anni dopo sulle stragi di Capaci e di via d’Amelio crediamo di sapere tutto: esecutori, mandanti e moventi. Ma è davvero così? Grazie a interviste esclusive e testimonianze inedite questa serie vi racconta tutti i segreti delle stragi di Falcone e Borsellino. Quando la storia d’Italia è cambiata per sempre.
Scritto da Giuseppe Pipitone e Marco Colombo
Coordinamento editoriale: Alessandro Madron
Post produzione audio: Simone Lanza per Glos
Produzione esecutiva: Fabrizio Giardina Papa
Contributi d’archivio: Radio Radicale e Teche Rai