Episodes
-
Siamo un podcast comico, e quindi la domanda viene spontanea: ma come si fa a far ridere? C'è una ricetta? A quanto pare no... forse. Ne parliamo con Carlo Joly, comico, personal coach ma soprattutto amante di filatelia australiana. Ecco cosa abbiamo scoperto... ci sarà da ridere? E badate bene, abbiamo avuto ospite anche Barbachiara Y, per parlare di riscaldamento globale. Risate a non finire!
-
Come si intitolerebbero i podcast se fossero condotti da... Salvini? Giulio Cesare? Il Papa? La Camorra? Scopritelo in una puntata delirante, in cui prima dissiamo gente che ha venti volte il nostro seguito e poi la buttiamo in caciara con un gioco divertentissimo (per noi). Ah, e poi alla fine Giulia Giovannini ci recensisce Glass Onion!
-
Missing episodes?
-
SIAMO TORNATI! E tra voli pindarici, previsioni catastrofiche di Nostradamus e passeggiate nel viale dei ricordi, comincia questo 2023! Non mancheranno ospiti (partenopei questa volta), risate, grande cinema con Giulia Giovannini, trailerz, spot, angoli dell'arte, ricchi premi e cotillons!
-
Chiudiamo questo 2022 con un super ospite! Infatti è passato a trovarci Emanuele Tumolo, attore, stand-up comedian, speaker radiofonico e... pino (sentire la puntata per capire). Con lui abbiamo parlato di come cambiare il Natale, una festa fin troppo ripetitiva... per farla diventare qualcosa di più adatto ai giorni nostri! Ci saremo riusciti? O avremo buttato tutto in caciara? La risposta non è scontata...
-
Un Natale con BeRadio è un buon Natale! In questa puntata avrete l'onore di ascoltare la nostra Guida per l'Avvento, consigli e curiosità sul periodo natalizio, ma ci saranno anche due spettacolari collegamenti natalizi: Alcibiade Cincolbelli si è collegato con noi dal presepe meccanico di Santa Berengarda di Verdonaro, mentre Simone Cervinati ci porta alla scoperta di un nuovo sport invernale. Senza dimenticare l'angolo del cinema, con la recensione di Avatar della nostra Giulia ed il trailer!
-
La mannaia del nostro implacabile Enrico si è abbattuta sulle produzioni musicali più insulse del 2022! Abbiamo fatto assieme un gioco, ognuno di noi ha portato una rossa di "pezzi urticanti" e in puntata abbiamo scoperto le carte. Inevitabilmente sono uscite fuori cose deliranti.
Schioppati la playlist con tutte le canzoni > https://bit.ly/obbrobri22
Ascolta il disco degli Incantastorie > https://spoti.fi/3PikXnW -
L'internet, un posto strano, un posto pieno di meme e di cose complesse e di dati persi da persone che non fanno il backup. Ne abbiamo parlato oggi assieme a Francesco Tucci di Pilloledib.it, un ospite che più titolato di così non poteva esserci. E attenzione, perché la puntata contiene anche SMS natalizi, il nostro storico Abele Regazzoni ed il nipote di Edo Gianrinaldo... oltre a del discreto trash nella canzone di questa settimana selezionata da Chiara.
-
Che giorno era ieri? Venerdì. E cos'è l'ultimo venerdì del mese? Black Friday, ovviamente. E chi abbiamo invitato per parlarne? Un sacco di persone simpaticissime, come Andrea Galeazzi, ad esempio. E oltre a questo non manca il collegamento con Radio Camerieri... e siccome domani inizia l'Avvento, iniziamo a proporvi gli SMS da inviare durante le feste!
-
Oggi il tema della puntata è alquanto particolare: andiamo a pescare tutte quelle cose a cui credevamo da bambini, le teorie strampalate e le false leggende… e ci avete aiutato anche voi, rispondendo all’appello su Instagram! Ne sono uscite di cotte e di crude… anche se poi non abbiamo mangiato nulla.
-
Oggi abbiamo approfittato del fatto che Giulia era con noi in studio per fare con lei un gioco: cercare di creare il cast di un film partendo dalle notizie che ci sono capitate in giro per il web. Ne è venuta fuori una puntata a dir poco delirante, e noi ne siamo fieri.
-
In una puntata orfana di Andrea, Nicola ed Eddie si confrontano sulla questione streaming: tutte queste serie TV, queste piattaforme di streaming... non saranno un po' tantine? Ovviamente non poteva mancare il contributo di Giulia Giovannini... ed inoltre vi proponiamo anche un paio di "nostre" serie...
-
Abbiamo saltato una puntata? Bene! Torniamo a bombazza con un ospite con la z maiuscola, infatti parliamo di infodemia e giornalismo e lo facciamo con Lorenzo Germano, firma di Gazzetta d'Alba. 📰
-
Elon Musk ha presentato Optimus, una specie di droide protocollare. Ma noi siamo pronti per tutta questa tecnologia nella nostra vita? Proviamo a parlarne assieme, anche con qualche ospite, diciamo, "esplosivo", e l'immancabile angolo del cinema di Giulia!
-
E per l'ottava volta, si ricomincia! E quindi introduciamo il nostro nuovo format parlando proprio di questo, di come si ricominciano le cose! Saranno con noi Carlo Joly, Chiara Scipiotti e Giulia Giovannini, tutto il team di BeRadio al completo, ma anche lo chef Palmiro Stellato. Da non perdere!
-
È arrivato inevitabile il momento dell'ultima puntata dell'estate. Ma che puntata, signori, che puntata! Partiamo letteralmente con i fuochi d'artificio, e concludiamo con Giulia che ha avuto il fegato di vedere per noi un film di Enrico Brignano, attore e regista. E nel mezzo una nuova, appassionante avventura del Detective Collins e molto altro...
-
Penultima puntata di Surfin' Summer, in cui succede un pastrocchio inenarrabile: prima balliamo, poi scopriamo che Edo ha fatto robe strane con le criptovalute, e poi impariamo un nuovo uso delle carabine. Il tutto guidati da una sola cosa: il tormentone di oggi.
-
Quarta puntata estiva!
Amilcare Erripotte si ricicla come antropologo a va alla scoperta di una popolazione indigena, la nostra pro loco cerca nuovi modi per fare la festa del paese e un grande giocatore di pallacanestro ci dispensa i suoi consigli di vita.
E non dimentichiamo Giulia e la sua recensione cinematografica!
... e l'avete indovinato il tormentone? -
Quale sarà il tormentone di oggi? Scopritelo con noi! Oggi ospite Guglielmo Pietro Sangalli dell'agenzia Vafantour, per darvi nuove emozionanti mete da raggiungere, e poi si parla anche di scienza e di moda. Tutto in un'unica puntata! E se ci aggiungessimo pure l'angolo del cinema di Giulia Giovannini? Vabbè raga pazzesco.
-
Nella puntata di oggi le cose si fanno piccanti! Si incontrano i nostri due sessuologi, Palmiro Stellato ci propone una ricetta afrodisiaca e si parla pure di letti. Troppo facile indovinare il tormentone che abbiamo scelto come fil rouge, no...? Vabbè: non dimentichiamo il grande cinema, con il nostro trailer e Giulia che questa volta si è guardata un film imprescindibile per ogni cinefilo.
-
Buona estate a tutti! E cominciamo con una puntata a mille: tanti sketch, tante risate, ma soprattutto un gran bel gioco: riuscirete ad indovinare il tormentone che vi faremo sentire alla fine? Cercate bene gli indizi durante gli sketch! (La recensione di Giulia non vale, ma quella ascoltatela lo stesso)
- Show more