Bölümler
-
Un viaggio dentro al sistema scolastico americano: dalle high school ai college, tra miti, leggende e contraddizioni.
-
Le flaky girls sono ormai un filone ben delineato della cultura pop contemporanea e popolano serie tv, romanzi, film: sono ovunque, e osservandole con attenzione, è semplice capire quanto siano messy, per l’appunto. Ne parliamo in questo nuovo approfondimento di Storie di Serie.
-
Eksik bölüm mü var?
-
Un viaggio nelle docuserie true crime più interessanti del momento tra scene del crimine inaspettate, feroci serial killer e luoghi maledetti.
-
Agli occhi di tanti, il mondo dell’editoria è un mondo scintillante e irresistibile, ma siamo davvero sicuri che sia così?
Per un millenials, oggi, è davvero semplice trovare il proprio posto nel mondo del lavoro e delle relazioni?
Ma soprattutto, il colore della pelle, fa la differenza anche in questo? -
In questo episodio, inauguriamo la prima delle nostre "Storie di Serie".
Dal Park Hotel di Melbourne fino al crudele sistema sull'immigrazione australiano: parliamo di incredibili storie di coraggio e sopravvivenza in alcune serie tv disponibili sulle diverse piattaforme di streaming presenti in Italia. -
In questa terza puntata di Tv Tips Spin-off parliamo di teen drama, un universo sconfinato e in continua evoluzione nel mondo delle serie tv.
A raccontarci come sono cambiati i teen drama da Beverly Hills 90210 e Dawson’s Creek a oggi, due esperte e appassionate del genere, Giorgia Di Stefano, Founder ed Editor in Chief di TV Tips, e Natasha Nussenblatt, Art Director & Motion Designer per Raiplay, e co-founder delle SerialTwins. A condurre il podcast, Alessandro La Fauci, l’altro founder di TV Tips.
Nel corso della puntata, tantissimi consigli su quali teen drama (italiani e internazionali) guardare e quali invece è meglio evitare se il tempo per vedere serie tv a volte scarseggia, oltre a riflessioni e approfondimenti su quanto questo genere televisivo sia in continua evoluzione.
Perché se è vero che The O.C. e Gossip Girl sono gli eredi di 90210 & co., è vero anche che oggi le serie tv per e con gli adolescenti sono tantissime e trattano tematiche diverse tra loro, sempre molto attuali e al passo coi tempi.
Euphoria, We Are Who Are, L’ Amica Geniale: alcuni sono veri e propri prodotti cinematografici per esempio, decisamente imperdibili. -
Ospite della seconda puntata, Francesco Castelli, disegnatore, illustratore e docente di animazione presso la Scuola del Fumetto di Milano.
Francesco ha preso una matita da disegno a 5 anni e da allora non l’ha più lasciata, trascorrendo gli ultimi dieci anni a disegnare e animare, girando il mondo tra Milano, Londra, Vancouver e Los Angeles alla ricerca del suo stile. Dal 2014 fa parte del collettivo artistico dei Silly Nostalgic Kids, insieme a Valentina Grassini e Tommaso Valsecchi. Dopo aver esordito nel 2016 al Borda Fest! durante il Lucca Comics&Games, con l’autoproduzione “Non succede quasi mai” (poi pubblicata per l’editore francese Paquet) nel 2017 i SNK pubblicano con Shockdom la graphic novel per ragazzi “Il mio amico Incubo!” (pubblicata nel 2018 anche in Francia, sempre per il gruppo Paquet).
In questa puntata di TV Tips Spin-off, parliamo di fumetti e serie tv d’animazione, con un sacco di consigli su quale guardare. -
Ospite della prima puntata, Simona Sacrifizi, travel writer, USA Specialist e web content editor. Più di cento destinazioni nel mondo attraversate, con particolare attenzione verso gli Stati Uniti, Paese che in più di 25 anni ha visitato decine e decine di volte, tra itinerari inconsueti, personalmente ideati e sviluppati, e grandi città.