Episódios
-
Uno degli eventi più tragici e mitici che il nostro Paese abbia mai vissuto. Una storia non soltanto di sport, ma di vita, legata ad una squadra troppo grande che, a 70 anni esatti dalla sua dolorosa fine, rimane viva nelle menti e nei cuori di tutti gli italiani. Ospite di questa puntata Sandro Mazzola, figlio dell'indimenticato Valentino Mazzola.
-
Sessant'anni di storia, di passione, di racconti e immaginazione. Di bambini, ragazzi, adulti e anziani. "Tutto il calcio minuto per minuto" ha segnato per milioni di persone indissolubilmente la passione per uno sport e per un mezzo, eterno tutt'ora nell'epoca della tecnologia e dei social, come la radio. A impreziosire definitivamente la nostra puntata due splendide interviste a due delle voci storiche di questa gloriosa trasmissione di Radio 1: Riccardo Cucchi e Francesco Repice.
-
Estão a faltar episódios?
-
Nel giorno del suo compleanno, la prima puntata della terza stagione di Casa Baggio parla proprio di lui: Stefano Borgonovo. La storia di un calciatore e uomo straordinario, messo in fuorigioco dalla "stronza", la SLA. Ma solo apparentemente. Perchè Stefano Borgonovo è sopravvissuto alla SLA, è morto sano. Ad accompagnarci in questo percorso la straordinaria Chantal Borgonovo, moglie di Stefano.
-
L'ultima puntata dell'anno, prima della sosta natalizia e festiva. Prima di congedarci al 2019, un ospite che a noi sta molto a cuore: Michele Dalai. Con lui una chiacchierata illuminante e preziosa, degna conclusione di quest'anno. Spazio all'Europa, con le italiane impegnate in sorteggi più o meno difficili, fino ad arrivare alla schedina di Casa Baggio, perdente al 99% (sta volta).
-
La puntata #46 non può che arricchirsi dell'unico ed inimitabile Trap. Abbiamo sentito Giovanni Trapattoni, che ha risposto alle nostre domande nel format che tutto il mondo ci invidia, dell'intervista Whatsapp. Ma spazio anche alla disamina europea, con il disastro italiano in 3 giorni, fino a "La schedina di Mark e Niccolò", in cui stiliamo schedine perdenti al 100%, analizzando la prossima giornata.
-
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa pre Juve-Inter, di Spalletti, spiegando metaforicamente la differenza labile che c'è tra loro due, che sono toscani. Se il livornese si sveglia e vede di fronte a sè il mare, il tecnico di Certaldo vede le colline, "e forse gli piacciono di più". Il derby d'Italia è arrivato e noi ne abbiamo parlato con Fabrizio Biasin, giornalista di Libero e grande interista. Spazio anche a Sir Claudio Ranieri, alla diatriba tra Gattuso e Montella e al principio interessante snocciolato da Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, in un'intervista alla Gazzetta, rilasciata a Walter Veltroni.
-
Dopo un anno divino...ci è cresciuto il codino! La puntata #44 corrisponde al primo anno di vita di Casa Baggio, che festeggia regalandosi un ospite meraviglioso: Giovanni Storti. Un'intervista straordinaria, che impreziosisce come un diamante il nostro percorso.
-
Tornati dopo una piccola pausa, coincidente casualmente con quella del Campionato che ha lasciato spazio alla Nazionale di Roberto Mancini, siamo tornati comodi sui nostri divani per parlare di ciò che sta succedendo e che succederà. L'ospite celebre di questa settimana è il mitico Marco Tardelli, campione del mondo '82, protagonista del secondo urlo più famoso della storia, dopo quello di Munch. Ascoltaci su Spotify, iTunes, Spreaker e Google Podcast
-
Si parla del ribaltone clamoroso del Governo, che nella legge di stabilità potrebbe uccidere il Coni, e gestire autonomamente lo sport italiano. La Serie B decide di rimanere a 19, dopo tanti tira e molla (ma non è detta l'ultima parola). In Serie A il Milan tenta l'aggancio Champions nel recupero contro il Genoa, mentre l'undicesima giornata si avvicina. E in più il Real Madrid senza allenatore, post-Clasico, Hamilton campione del mondo il Formula Uno, la MotoGP. Ma soprattutto due ospiti meravigliosi: il primo è il cantante Willie Peyote, professore di verità e grande tifoso del Torino, con lui ci siamo addentrati nel mondo granata e attraverso le profezie delle sue canzoni, abbiamo analizzato la situazione sociale del nostro Paese; il secondo è il grandissimo Massimo Lopez, che sarà al Teatro Manzoni con Tullio Solenghi dal 6 novembre, pezzo indimenticabile di storia della recitazione, del doppiaggio e della televisione, con l'indimenticato Trio (Solenghi-Lopez-Marchesini).
-
La quarantunesima puntata di Casa Baggio parla della scomparsa di Sara Anzanello, del caos Serie B, della MotoGP a Philip Island. Proprio riguardo questo abbiamo intervistato il grande Paolo Simoncelli, padre dell'indimenticato Marco, che ora dirige il Team Sic58 in Moto3. Con lui una meravigliosa intervista tra le gesta di Sic pilota e le iniziative della Fondazione Marco Simoncelli. Spazio anche alla Serie A e alla settimana europea, con l'Italia che può sorridere a metà.
-
Una città divisa, Milan e Inter, il rosso, il nero e l'azzurro. La prima parte della puntata #40 di Casa Baggio è tutta dedicata al Derby di Milano e alle sue emozioni, attuali e passate. La Nazionale riprende quota, la Serie A riprende dopo la sosta. E ovviamente la Serie B, che ritorna più agguerrita che mai, con i suoi talenti. Il Pescara primo in classifica, il Venezia che cambia allenatore, con il ritorno dell'Uomo Ragno, Zenga, e soprattutto il grande amore di Mark: Sandro Tonali del Brescia. L'ospite speciale di questa puntata è il grande Alessandro Milan, voce storica di Radio24, ma soprattutto straordinario uomo che, intervistato meravigliosamente da Niccolò, ci racconta la sua fede (guarda caso) milanista e il suo spaccato di vita incredibile (diventato un romanzo, "Mi vivi dentro" edito da DeA Planeta Libri) legato indissolubilmente alla sua Wondy, Francesca Del Rosso.
-
La puntata #39 di Casa Baggio parla ovviamente della Champions League e delle italiane che tengono altissima la bandiera, vincendo tutte e quattro delle sfide fondamentali. Spazio alla Serie A, tra la giornata passata e quella futura, con le novità bianconere riguardo l'addio di Marotta e il possibili ritorno di Ibrahimovic al Milan. E poi Adrian Mutu, lo Zecchino d'Oro svedese e soprattutto alcuni estratti dell'incontro andato in scena a Calciocity Milano in Triennale, con Roberto Vergnani, C.T. della Nazionale italiana Calcio Amputati, Francesco Messori, Capitano della Nazionale italiana Calcio Amputati, e Younes Ait Alouan, Vice Capitano della Nazionale Calcio a 7 per cerebrolesi.
-
La seconda stagione di Casa Baggio non poteva che inaugurarsi nel migliore dei modi, con uno degli artisti del momento sulla scena musicale: Carl Brave! Il cantante romano è stato il primo ospite e nella lunga intervista si è confessato a cuore aperto, tra il disco "Notti Brave" e i suoi passati con la palla a spicchi. In più torna la disamina della Serie A, della Champions, del calcio estero, ma anche della pallavolo!
-
Tornati dopo una doverosa pausa, in onore delle vittime di Genova, l'apertura non può che essere dedicata alla tragedia del Ponte Morandi, con la riflessione di Niccolò. Tanti i temi poi affrontati, tra la chiusura del calciomercato, la prima giornata di A e di B, fino al compleanno di "Black Mamba" Kobe Bryant. Come sempre un ospite importante: Gianni Di Marzio, storico dirigente calcistico, nonchè padre di Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport. Si dice che la poesia sia nata con lo sport e noi abbiamo voluto condividerla con voi.
-
Tra gli Europei di Nuoto e Atletica, l'Italia torna finalmente protagonista in positivo. Spazio al calciomercato e ai campionati europei di nuovo in partenza. Il Milan e l'Inter cercano gli ultimi rinforzi. Ma c'è spazio anche per le importanti dichiarazioni di Pierpaolo Marino, ospite di questa puntata.
-
Il maxi-scambio tra Juve e Milan si è avverato. Caldara ed Higuain rossoneri, Bonucci che torna alla Juve. Di questo e molto altro parliamo ovviamente con Carlo Pellegatti, storica voce rossonera e giornalista di SportMediaset. Spazio al calciomercato, alle amichevoli estive e all'Euro-Atalanta. Clicca play e ascolta tutta la puntata.
-
L'estate non ci porta in vacanza, per questo nella trentaquattresima puntata di Casa Baggio i temi da affrontare non mancano. Ospite di questa settimana: Dario Cecchini dei "Funk Off", storica band jazz che ha fatto storia nel nostro Paese. Tra i temi della puntata il calciomercato, il calcio estivo, ma anche l'Atalanta alle prese col Preliminare di Europa League e l'Italia U19 che ha accarezzato il sogno all'Europeo perdendo in finale col Portogallo. Il calcio sembra non voler guarire, ce lo dimostra il Chievo e il suo presidente Campedelli. A Bari potrebbe arrivare l'astronave De Laurentiis. L'Italia in emergenza razzismo; l'atleta azzurra Daisy Osakue è stata aggredita per il suo colore di pelle. Questo e molto altro nella nuova puntata di Casa Baggio, disponibile su Spreaker, Spotify, iTunes e Google Podcast.
-
Toni e fulmini. Non poteva che essere il mitico Luca Toni l'ospite della trentatreesima puntata di Casa Baggio. L'ex-bomber ci ha parlato della situazione del calcio italiano, con i fallimenti di Bari e Cesena (ma anche di tantissime altre squadre), del suo tentato acquisto fallito del Modena, di calciomercato, del suo futuro e di molto altro ancora. Un podcast pieno, ricco, ma lasciatecelo dire: Luca sei per noi il numero 1.
-
L'affare del secolo è ufficiale. Il matrimonio tra Cristiano Ronaldo e la Juve si è consumato in Grecia, con un blitz del Presidente Agnelli. Di questo e molto altro ne abbiamo parlato con Stefano Tacconi. Spazio anche al calciomercato che impazza, ai Mondiali arrivati ormai al rush finale e anche alla situazione societaria del Milan, con un intervento di Luca Serafini.
-
Uno stile di vita. Il titolo della trentunesima puntata è tutto di Federico Morlacchi, paralimpico olimpionico di nuoto, che ha illuminato con la sua voce la nostra trasmissione. Spazio ai Mondiali e al Calciomercato, con Cristiano Ronaldo alla Juve che ha scosso non poco il povero Niccolò. Piccola chiosa dedicata a Wimbledon e al tennis.
- Mostrar mais