Episódios
-
Camilla e Thomas dopo aver partecipato ad un evento a Firenze rientrano a Bologna. Devono raggiungere la loro auto lasciata fuori dal centro storico del capoluogo toscano. Chiamano un taxi? No. Approfittano della bella giornata e decidono di andare a piedi. Il computer dell'auto una volta saliti li metterà ancora sotto pressione con un’altra challenge?
-
Camilla e Thomas lasciano il traffico della metropoli per affrontare un viaggio in autostrada da Roma a Firenze. Camilla, prima della partenza, coglie l'occasione per chiedere all'esperto Thomas quale sia la postura perfetta quando si è alla guida: dall'inclinazione del sedile alla posizione corretta della mani sul volante. Thomas racconterà delle donne che hanno corso in Formula1. Poche ad esser sinceri. E come sempre sul più bello irromperà la challenge del computer di bordo. Per Camilla e Thomas è pronto un test sulla guida consapevole. Lo supereranno?
-
Estão a faltar episódios?
-
Continua il soggiorno romano di Camilla e Thomas, e continua la sfida con il computer di bordo dell'auto che li accompagna nel traffico della città eterna: in 60 minuti dovranno farsi selfie con alle spalle tre tra i luoghi e i monumenti più rappresentativi ed iconici di Roma: facile a dirsi più complicato a farsi, dovranno lasciare la macchina e spostarsi con mezzi pubblici o noleggiando mezzi con mobilità green. Piazza di Spagna, Colosseo, San Pietro… Nell'ultimo selfie saranno sorridenti o perdenti?
-
Camilla e Thomas si sono dati appuntamento a Roma per andare a vedere un concerto al Circo Massimo. Nel tragitto che li porterà a destinazione dovranno superare una sfida contro il tempo lanciata dal computer di bordo del veicolo su cui stanno viaggiando: fornire in 5 minuti suggerimenti su come risparmiare carburante e diminuire le emissioni quando si è alla guida di un'auto. Ci riusciranno?
-
Thomas Biagi, ex pilota, e Camilla Ronchi, autrice e conduttrice di molti Format TV di Motorsport, devono affrontare il percorso cittadino come se fosse una gara, portando a termine una serie di missioni lanciate dal computer di bordo. Potranno usare la macchina ma per risparmiare potranno decidere di spostarsi anche su altri mezzi (viaggio intermodale). Devono rispettare il codice della strada, e nello stesso tempo, ottimizzare al massimo le performance dell’auto, con l’obiettivo di consumare meno benzina possibile ma stare nei tempi della challenge. Aumentare la performance, diminuendo i consumi. Come riuscire ad avere un guida consapevole nel contesto cittadino. Il mito del pilota senza freno che fa i conti con una realtà nuova, quella del post pandemia e della crisi delle materie prime, fatta di attenzione alle emissioni, ai consumi e di trasporto intermodale.