Episódios
-
I tempi stanno accelerando e abbreviandosi ulteriormente. Siamo vicini ai grandi avvenimenti. Arriveremo a vivere due realtà distinte: anime con una coscienza evoluta (vivranno senza doversi far carico di quello che finora è stato condiviso con tutti); anime non risvegliate. di seguito alcune frasi dei messaggi canalizzati di recente.
“Abbiamo le capacità, tutti noi e voi, di interagire con ciò che più ci riguarda, comprendere gli errori e non lasciare che essi generino altri effetti “nocivi”. Voi, spesso vi accomodate sui fatti cosi come sono, accettandoli e basta. La creazione è fluida, continua, perché non lo volete comprendere?
Il suolo emana radiazioni solari e magnetiche, si sono attivati processi naturali forti che potreste sentire un poco destabilizzanti, fintanto che vi abituerete ad essi. Le radiazioni naturali magnetiche servono ad attuare un campo che collega e decodifica la comunicazione con i fratelli esseri galattici presenti ora a voi. Faciliterà la connessione, fisica e mentale. Abbiamo bisogno che la vostra attenzione raggiunga altissimi livelli di concentrazione. Il finale richiede una forte dose di coraggio, chiarezza, e le comunicazioni tra noi-voi dovranno essere precise il più possibile. Tenete aperto il cuore, lo strumento che può catturare questo magnetismo, leggerlo correttamente, e stabilizzarlo in tutto il resto del vostro organismo in modo equilibrato. Tenete il vostro corpo in salute e in ordine nei pensieri e sentimenti. Il richiamo è in atto, non dubitate, siamo con voi. Amen amen amen.”
---
Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Questa volta ho ritenuto adatto proporre tali contenuti in questa formula per due motivi.
Il primo, è un periodo di veloci mutamenti, un gran turbinio in continuo cambiamento, seppur a noi ciò può non apparire in modo così evidente. Pertanto, le variazioni nella materia si susseguono rapidamente e un’intuizione ricevuta oggi potrebbe essere vecchia e superata già domani.
Il secondo, è iniziato ad accadere che entità di bassa energia interferiscono più attivamente durante le canalizzazioni, compiono azione di disturbo per disorientare il ricevente oppure immettendo informazioni devianti e non veritiere. A questo proposito mi sento di poter affermare che la bassa energia è alla disperazione se sta agendo in modo così incisivo. Si sente messa alle strette, senza possibilità di recuperare la situazione. Il risveglio delle coscienze è potente, diffuso e inarrestabile.
....
Concludo questa premessa con una considerazione personale: spesso chiediamo di sapere in anticipo che cosa accadrà, in che modo, eppure ciò che conta è come viverlo. Se qualcosa è ineluttabile, accettiamolo con fede e prepariamoci al meglio per affrontarlo. Se qualcosa non lo è, impegniamoci ad indirizzare i pensieri, i sentimenti, a fare scelte, a mettere in pratica azioni che ci conducono nella direzione che vogliamo veramente, non quella dettata dalla paura; la direzione che ci fa arrivare ad essere completamente liberi, uniti, integri, in pace con noi stessi e con gli altri.In ogni caso sarà una vittoria, che ci porterà al passo successivo da compiere.
....
-La fine di una cosa prevede sempre l’inizio di un’altra, che richiede iniziativa, coraggio, determinazione, capacità acquisite e saggezza formata con l’esperienza.
....
-Risposta: riflettete su ciò che gli eventi vi stanno ponendo di fronte, avete ancora opportunità da mettere in pratica per fare scelte coraggiose si, ma che conducono ad una diversa direzione. Abbiamo margine, noi\voi, per indirizzare gli eventi verso una evoluzione oppure un’altra, altre. Ogni punto del cammino che sprofonda nel buio ha il suo punto di splendore nell'alto, pertanto non ti spaventare delle cose che vedi perché hanno il loro alter-ego luminoso e divino. Resta centrata, prega. Chiedici aiuto. Nel centro della Terra arriva e parte un ultra suono che viaggia nelle galassie tanto è la sua potenza, per questo a volte senti strani fischi alle orecchie, come tu li definisci. La Terra agisce in accordo con il cosmo e segue il programma evolutivo in atto anch'essa con le sue trasformazioni, o a volte invia comunicazioni, esattamente come fai tu e ogni altro essere vivente quando ci contatta nelle nostre altre dimensioni. Pensa alla grandezza dell’esistenza stessa, alla meraviglia che essa porta in tutto e in tutti. Rivolgiti alla vita e al tuo cuore con sincero raccoglimento, nel modo più semplice e puro.Non occorre tempo, non serve spazio. Occorre solo purezza di intenti animati da amore.Questo è. Resta connessa alla fede, chiedici e noi sapremo le tue intenzioni. Parlaci. Esprimi con la parola e afferma cosa vuoi, sempre.
NB: l’atto di chiedere aiuto non è passivo, cioè aspetto che qualcosa di esterno interviene per risolvere la situazione. Deve essere attivo, ovvero mettermi a disposizione, ed essere disposto ad agire, nel momento in cui l’aiuto arriva, in qualsiasi forma. Riconoscere che esiste uno Spirito Divino\Coscienza superiore che governa la Vita, al quale siamo connessi, del quale siamo parte, da cui proveniamo, per il quale co-creiamo.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Estão a faltar episódios?
-
Una meditazione molto semplice, che può essere svolta da chiunque, per radicarsi, rilassarsi, rigenerarsi.
Pochi minuti da dedicare a se stessi, in tranquillità e relax.
Buon ascolto, vi abbraccio.
Roberta S.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Bentrovati, abbiamo sicuramente preso consapevolezza che, dietro a molte situazioni e personaggi, si nasconde una trama che è stata intessuta da secoli alle spalle di tutti noi, abilmente intricata, machiavellica. Moltissime verità sono state nascoste, taciute.
Non per questo le bugie sono terminate. Coloro che mistificano, imbrogliano, soggiogano, manipolano, mentiranno fino alla fine, non aspettatevi pentimento o conversione.
Ora sta a ciascuno noi adoperarsi per il meglio e spogliarci dei ruoli di vittima, complice, e di finto buonismo\perbenismo condito di ipocrisia.
Il sistema della vecchia energia sta collassando su se stesso.Esso è la causa della sua fine, praticamente si autodistrugge. Perché? Perché è basato sulla conquista, sull'arrivismo, sul profitto a prescindere. Regole sociali, economiche, lavorative forzate a ritmi e abitudini innaturali, basate sulla forma invece che sulla sostanza, avvelenano e ammalano la mente e il corpo. I litigi, la rabbia, la violenza, la disonestà, le bugie, l’invidia, l’ignoranza, lacerano il tessuto sociale, disgregano, impoveriscono, innescano sentimenti di paura, di chiusura, di isolamento.
Siamo già nella nuova frequenza energetica e ciò implica che le intenzioni e le azioni sono in tutt'altra direzione, impegnate a costruire una vita sociale sana, con coscienza e più connessa allo Spirito.
Quella parte della popolazione che avrà scelto di non compiere il salto di coscienza, continuerà a conformarsi a leggi e regole che vanno di fatto contro la vita stessa e supportano la non-esistenza.
Continuano e continueranno ad arrivare sulla Terra energie cosmiche particolarmente intense, per sostenerci, per generare un black-out di alcune frequenze artificiali e un corto circuito della personalità di alcuni individui che prendono decisioni a vari livelli, in vari settori.
Aspettiamoci altre disposizioni stupide rivolte alla gente (come se non avessimo subite abbastanza!) che avranno sì degli effetti nella vita reale di molti, ma talmente infondate che si perderanno abbastanza velocemente.
Mantenete fede, coraggio, fiducia, perché ogni punto del cammino che sprofonda nel buio ha il suo punto di splendore nell'alto, ha il suo alter ego luminoso divino che infonde la forza necessaria, si imprime con potenza e lo trasmuta.
È molto importante imparare ad alimentare costantemente sentimenti altruistici, di gratitudine, ad amare e apprezzare la bellezza della Vita, perché il risultato del nostro essere e agire contribuisce davvero a farci stare bene e si riflette sulla collettività. Non pensate che il destino dell’Umanità sia ineluttabile, abbiamo un grande potere interiore, usiamolo concretamente e per il meglio!
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Questo è un gran portale, potente! Già nei giorni scorsi sentivo tanta energia in azione. Questo anno 2022 è una primavera per l’umanità, una rinascita, una crescita, una presa di coscienza. È un anno pieno di amore, cogliamo i suoi doni e viviamolo rinnovati dal profondo di noi.
Stamattina mi sono preparata una bevanda calda, accomodata sul divano per sorseggiarla con calma e stare in ascolto delle miei sensazioni. Mi sono emozionata nel percepire ciò che mi stava accadendo. Come quando si muore e si lascia il corpo, sentivo di starmene andando via e un po’ mi dispiaceva lasciare la materia perché in questi istanti è tutto più chiaro: questa dimensione offre sensazioni, gioie e piaceri unici nel suo genere e se sai cogliere la bellezza del mondo e del corpo che abiti, allora ti rendi conto che è talmente bello che vorresti averne ancora, che le preoccupazioni, i fastidi, i problemi e i dolori sono un’aggiunta terrena che nulla hanno a che fare con la meraviglia dell’esistenza quando la sappiamo cogliere veramente. Ma è anche ben chiaro che il passaggio non è la fine, è il ritorno a casa e ti senti felice perché sei al tuo stato d’essere naturale. Poi si torna sulla Terra e tutto riprende ancora … Non che qui sia innaturale, è solo diverso, più solido e statico.
Nei giorni scorsi ho sentito il corpo entrare nella modalità “stand by”, con conseguente bisogno di rallentare notevolmente i miei ritmi di vita, di restare molto di più a casa in tranquillità e solitudine, di mangiare pochissimo e bere molta acqua. Mentre l’energia veniva assorbita dalle mie cellule, mi sono sentita contemporaneamente stanca, insonnolita, ma anche sovraccarica tant'è che non ho dormito per 48 ore di seguito. I lavori energetici di grande impatto fanno anche di questi effetti, il corpo è denso perciò ha un sovrappiù di lavoro da fare per integrare la luce che invece è più fluida e veloce. Il corpo fisico deve un pochino “smaterializzarsi” per allinearsi e seguire la metamorfosi, perciò siamo meno presenti nella realtà, c’è voglia di “staccare la spina” e allontanarsi dalla routine quotidiana o per lo meno la svolgiamo con meno interesse del solito. È anche il momento di rilasciare tossine, pensieri, emozioni, parti di se che non ci appartengono più perché siamo cambiati.
Le vibrazioni energetiche salgono di dimensione, ci stiamo alleggerendo, tutto fluisce più velocemente negli accadimenti della vita.
Ieri sera, invece, sono uscita per una passeggiata. Mi sono fermata su Ponte Vecchio ad ammirare il panorama. Era già buio e nel cielo si vedevano le stelle, mentre la città brillava con le sue luci calde e fioche rispecchiate in parte nell'acqua del fiume. Riflettevo sulle sensazioni che si provano quando ci si sente innamorati: di se, della vita e di qualcuno nello specifico. Quando ami te stesso, veramente, e hai raggiunto un equilibrio interiore, sei così pieno di amore che non riesci più a contenerlo, senti il bisogno di condividerlo con agli altri. Sei in uno stato d’essere che ti mette nella condizione di dare e ricevere in modo sano, equilibrato, spontaneo, naturale, incontenibile … L’amore è meraviglioso, potente, vitale. Quando qualcuno si esprime con la convinzione che l'amore fa soffrire non dice il vero: il dolore che si prova viene causato dalle resistenze che si mettono in atto per opporsi all'amore che ci viene ricordato, dalla mancanza di esso, dalle storture emotive dovute a esperienze non superate e vissute con dramma. L’amore è solo e soltanto lo splendore e la manifestazione dell’espressione più alta e pura del Divino sacro che esiste in ogni cosa, in ogni essere.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Bentrovati, desidero spendere qualche altra parola sul messaggio del 04.02.2022, fare alcune personali considerazioni.
Sta per accadere uno switch importante, improvviso e inaspettato per qualunque forza in gioco.
Ciò comporterà nelle persone una chiarezza mentale che fino ad ora sembrava non avessero.
E questa mi sembra un’ottima notizia!
E' necessario riconoscere che l’oscurità è al servizio della luce, che tutto è parte di tutto, al servizio dello Spirito.
Nel frattempo è importante mantenere i pensieri alti, immaginare soluzioni semplici e benevole per noi e per tutti, perché così alziamo l’energia vitale e incanaliamo le possibilità nella direzione di riuscita, per continuare a vivere pienamente.
Invece, restando nella paura, nell'incertezza, agevoliamo la confusione, il pessimismo, e in questo modo perdiamo di lucidità, fiducia in noi e negli altri, forza, voglia di agire.
Pur senza rendercene conto ci siamo preparati a lungo, a livello inconscio, per gli eventi in corso. Siamo perfettamente pronti per vivere qualsiasi cosa è in programma.
Non siamo affatto “assoggettati” al volere di altri, alle regole che vengono fatte passare come “indispensabili, inevitabili” (peraltro il più delle volte al limite del legale e del paradosso).
Abbiamo partecipato a livello sottile, come Anima, al programma in atto co-creando le situazioni, le stesse che oggi commentiamo e viviamo in modo drammatico per vari motivi (salute, lavoro, vita sociale) affinché facessero da propulsore per l’avanzamento di coscienza, “il passaggio”.
Nella parte in cui viene detto “Al passaggio compiuto, la nuova energia-vita si sarà sovrapposta alla vecchia, tutto sarà esattamente come doveva essere” desidero esporre una riflessione:
1) nella separazione (condizione di malessere) la disarmonia è attiva per portare l’attenzione sul “problema”
2) quando si passa da uno stato di separazione ad uno di unione (integrazione delle parti di Se, ritorno all'unità) avviene una profonda trasformazione e guarigione e ci si eleva a livelli di coscienza più alti
3) nel mezzo c’è il processo di trasformazione che rimane nell'esperienza dell’Anima perché è un arricchimento
Conservare l’insegnamento del processo messo in atto per risvegliare\ricordare chi siamo (e che siamo sempre stati così e nella condizione di poter vivere il paradiso in Terra) e trovarci nella nuova era come se ci fossimo sempre stati, per l’umanità sarà importante perché è il modello di comportamento da mettere in atto. La nuova terra è già attiva energeticamente perciò molti già stanno facendo il “passaggio”.
Fino ad ora abbiamo usato come modello di comportamento quello di “dimenticare gli errori del passato” ripetendoli ciclicamente (il karma) nonostante le commemorazioni, la storia e gli anniversari celebrati.
Nel processo di trasformazione il vissuto nella sofferenza si fonde con la nuova parte di noi ed è valido sia per quello individuale che per il collettivo. Il dolore e le brutte sensazioni provate non sono più in risonanza con le memorie perché sono state “disattivate” (pacificate) in quanto è avvenuta una comprensione nel profondo e la “lezione” è stata imparata per innalzare la coscienza(evolvere).
Significa che nella nuova terra le anime sono riuscite ad andare oltre lo schema di comportamento malsano reiterato nel tempo, ripetuto per migliaia di anni.
[...] FULL ARTICLE AT: http://robertasilvestrin.com/2022/02/08/considerazioni-sul-messaggio-channeling-del-04-02-22-articolo-21/
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Bentrovati, qualche giorno fa ho posto alcune domande agli Angeli-Esseri di Luce riguardo alla situazione attuale che l’umanità sta attraversando, al vaccino, alle restrizioni e al pass ai quali siamo “assoggettati”. Ho chiesto, in più, suggerimenti per vivere al meglio questi mesi a venire.
A seguire il messaggio:
“Noi siamo ammantati della vostra eterna essenza. Siamo tutti coinvolti in questo processo, non solo di evoluzione e trasformazione, ma di incanalamento in una struttura di forma essenza vita che raggiunge nuove alternative dinamiche. Le strutture cellulari e Dna che conoscete, portano codificazioni di raggi fotonici. Questo implica che la vostra luce essenza viaggia in condizioni assolutamente eccezionali. Ora queste proprietà stanno arrivando alla parte più materica di voi. Lo sbalzo vibrazionale è notevole e questo comporta shock emotivi e mentali grandi. Non sono pertanto i problemi del momento (come voi li definite) di cui chiedi la vera causa. Essi sono un riflesso della materia che abitate, null'altro. Se imparate e comprendete questo significato potrete superare gli eventi, di qualsiasi tipo.La luce è prorompente mai come prima, talmente potente da annichilire qualsiasi cosa. Devi perciò preoccuparti delle cose di cui hai chiesto? La volontà di trascendere su un altro pianeta-dimensione è stato il propulsore a tutto questo. Voi anime incarnate state trasformando l’andamento della vita insieme al pianeta Gaia.
Al passaggio compiuto, la nuova energia-vita si sarà sovrapposta alla vecchia, tutto sarà esattamente come doveva essere,come se fosse sempre stato cosi senza un passato memorie – come usate definire – Non perderete il processo di trasformazione che avete elaborato e integrato come anime, vi sentirete come se foste sempre e già stati quello che sta per accadere, come svegliati da un sogno fantasioso nonostante le sofferenze e le guerre abbiano solcato il vostro lungo percorso fino a qui. Questo è un tempo per avanzare. Fatelo con grazia e noi potremo agevolare ancora di più il passaggio.
Le persone necessitano uno stile di vita più sano. Oggi sono inquinate da pensieri, emozioni e atteggiamenti distorti e impuri per la loro anima.Hanno necessità di pulire via abitudini che hanno creduto come parte strutturale e componenti reali della vita quotidiana. Abbiamo bisogno di ritrovare uno stato di equilibrio e ciò comporta riappropriarsi di sane abitudini in tutti gli aspetti.
Ascolta la bellezza che arriva irradiata dal Sole. Il Sole in questi giorni ha una luce intensa, fai bene a uscire di casa e goderne dei suoi influssi. (per “ascolta” intendono dire che la luce solare emette anche “canti” sotto forma di onde musicali codificate con geometrie sacre che influiscono nel nostro corpo e Aura).
La specie umana si salverà più di quanto avete immaginato e predetto. C’è molto di più in azione e stiamo attestando un aumento del numero di voi che partecipano attivamente con la coscienza.
Ve ne accorgerete tra un po', allora diventerà manifesto e la vostra luce inizierà ad espandersi e a risplendere nei corpi che abitate sempre di più (significa con maggiore consapevolezza).
La manifestazione sarà nelle scelte e nelle parole che verranno spese nel concreto. I fatti parleranno per voi e dimostreranno che state agendo nella nuova terra con le nuove modalità; avverrà spontaneamente, naturalmente (significa essere e agire con saggezza, con coscienza). Siete molti di più di quello che immaginate.
[...] FULL ARTICLE AT: http://robertasilvestrin.com/2022/02/08/04-02-2022_messaggio-channeling-articolo-20/
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Cari amici, condivido questo amorevole e incoraggiante messaggio degli angeli. Ho lasciato di proposito la forma in prima persona affinché le parole arrivino dritte al cuore, a te!
L’anno appena iniziato, il 2022, è un anno di rinascita.
L’energia infusa sulla Terra da due anni a questa parte, e quella che continueremo a ricevere, sta alzando velocemente e in modo incredibilmente potente le vibrazioni. Siamo quindi immersi in una luce sempre più splendente. Ovviamente non è gradita e accettata da tutti, specialmente per coloro che preferiscono rimanere nel dramma, che non vogliono comprendere la realtà. Pertanto, quest’anno per quelli che riconosceranno le opportunità a disposizione e vorranno metterle in pratica, sarà motivo di gioie, soluzioni, rinascita, con la possibilità di seguire nuove strade.
Ricordate sempre che i bisogni primari per vivere la vita sono davvero pochi, semplici, non abbiamo necessità di essere sommersi di tutti gli impegni e degli oggetti ai quali siamo stati abituati, che ci incatenano in un perenne e perpetuo stato di stress e povertà, se non materiale comunque spirituale.
Per altri sarà una sofferenza perché faranno resistenza alle vibrazioni energetiche, che aiutano a ricomporre le parti frammentate di sé, che portano equilibrio, armonia, coscienza e consapevolezza che l’esistenza è ad un livello molto più profondo.
Se vi capita di fare sogni la notte anche ripetitivi di vostre situazioni passate, di persone incontrate, emozioni ed esperienze vissute, va bene. È un momento di grande pulizia delle memorie, occorre alleggerirsi e fare spazio per accogliere il nuovo, una nuova versione di se.
Come ho scritto varie volte, non è più il tempo di combattere contro il sistema, che non funziona ed è malato, basato su modalità di comportamento, regole e leggi che non sono in linea con le leggi universali del creatore, ma sono state inventate ad hoc dall'essere umano e troppo spesso utilizzate per manipolare, applicate con ingiustizia, parzialità, egoismo e direi anche cattiveria. Finalmente le maschere sono cadute! Quindi, anche se comprendo che molti si stanno dando da fare per far sentire la propria voce e far valere i diritti – di tutti – è inutile rimanere nel gioco che lo stesso sistema ha creato, perché il gioco è truccato e si perderà inevitabilmente. È tempo di andare per la nostra strada, creare situazioni alternative alle abitudini che abbiamo consolidato per sostentarci, indipendentemente dalle disposizioni e assurdità che verranno portate avanti da governanti & Co.
Vi abbraccio con affetto, la vita è con noi e dalla nostra parte, se capiamo che ne facciamo parte e se la rispettiamo nella sua magnificenza.
Di seguito il messaggio.
“In queste giornate cosi piene ed intense, indaffarate, sosteniamo gli avvenimenti. E’ per tuo interesse personale cogliere le opportunità che ricevi, solo tu puoi scegliere di prendere oppure no. Noi ti sosteniamo in ogni fase e siamo accanto ad ogni tua scelta e passo che desideri compiere. Non per questo ogni cosa porta gli stessi effetti. Devi capire quali sono gli effetti che le azioni comportano, è cosi che potrai fare le tue valutazioni più appropriatamente.
Non dubitare delle tue capacità.
Sei splendente della gloria divina, mantieni questa presenza perché la tua essenza brilli sempre, ovunque, con chiunque.
Trasmuta l’attesa in gioia di esistere, in gratitudine per la vita per tutto quello che ti offre, e tu offriti ad essa con altrettanta gaiezza.
[PURTROPPO DEVO INTERROMPERE QUI IL TESTO PERCHÉ HO RAGGIUNTO IL MASSIMO DEI CARATTERI. SE DESIDERI, PUOI LEGGERE L’INTERO ARTICOLO PUBBLICATO NEL MIO BLOG "Roberta Silvestrin Spiritual Arts", link del sito nella Home Anchor di questo podcast]
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Credo che a volte nella vita le cose non siano necessariamente come sembrano. Ci sono più livelli di comprensione di quanti immaginiamo, che sono fuori dalla nostra portata, semplicemente perché appartengono ad altre realtà. Queste realtà sono parte della creazione che ci compenetra. Tutto ci avvolge, tutto fa parte di tutto e interagisce reciprocamente, ma noi ci rendiamo conto “solo” di “questa realtà”, in essa cerchiamo la verità, le attribuiamo una spiegazione e ragione. Eppure, la verità a cui segretamente aspiriamo è molto più grande e onnicomprensiva. Un sapere profondo accessibile quando la nostra mente e il nostro se superiore si elevano a dimensioni “altre”. Dimensioni parallele, invisibili, che non hanno nessuna forma e consistenza che possiamo lontanamente immaginare. Solo la magnificenza e la grazia concedono qualche avvisaglia – breve – della sua essenza più pura e potente. La forza di ciascuno di noi risiede nell’essenza della vita stessa che è condotta da leggi Divine precise. Non sono gli spiriti a governarci, siamo noi quando siamo in accordo con queste leggi. Diversamente creiamo il caos, nella continua ricerca di noi stessi e di quell’accordo armonico che ristabilisce la perfetta sintonia con l’essenza stessa. Dal nulla si creò qualcosa, nel vuoto si concede lo spazio necessario per tornare all’origine.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Alle volte, abbiamo semplicemente bisogno di fare chiarezza nella vita, ritrovare serenità e fiducia, per affrontare situazioni di cambiamento. Vivere con rinnovata gioia e vitalità.
Sentiamo necessità di alleggerirci, disintossicarci mentalmente ed energeticamente.Riportare equilibrio, purificare il campo Aurico.
Certe altre volte, sentiamo il bisogno di elaborare emozioni, paure, preoccupazioni. Risanare relazioni, sciogliere irretimenti, debiti karmici. Riconoscere e valorizzare le risorse interiori. Ritrovare armonia.
Talvolta, ci poniamo domande sul senso della vita, sulla morte, sul significato più profondo dell’esistenza. Cerchiamo risposte a sensazioni e percezioni immateriali. Allinearci al destino in armonia con l’Anima.
E' tempo di non indugiare più e darsi da fare per costruire la pace dentro di noi. Pace intesa come riappacificazione di noi stessi nei confronti delle esperienze vissute in conflitto, delle incomprensioni, delle prese di posizione irragionevoli. Il mondo interiore è un universo esattamente come quello esterno e ciò che è dentro entra in risonanza con ciò che è fuori. Se mi sono "risolto" e riappacificato, se avrò lavorato per riportare equilibrio dentro di me, allora sarò in grado di attraversare anche la tempesta senza che questa mi travolga.
E' anche tempo di riappropriarsi della vita, del tempo, delle relazioni vissute con sentimento autentico. E' tempo di dare valore alla vita attraverso la qualità, il senso di giustizia, l'onesta, il reciproco aiuto, e non più alimentando un sistema che pretende esclusivamente competizione, innovazione, velocità, rendimento, produttività, uniformità e appiattimento della personalità, sacrifici in cambio di mere ricompense spacciate per passatempi o giocattoli tecnologici.
Perciò gli avvenimenti in corso ci donano una grande opportunità, quella di rivalutare e riconsiderare il modo di vivere, di fare dei cambiamenti per riappropriarsi (di nuovo)della natura umana nella sua espressione più armoniosa e luminosa.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Nel più tardi di questo inverno (inizio 2022) il cielo sarà squarciato da una stella luminosa. Essa apparirà scintillante e solcherà il cielo a grande velocità.
Questa manifestazione porta con se, fisicamente, un segnale e un significato preciso.
Conduce il percorso a un richiamo di ravvedimento, è un richiamo importante per risvegliare le coscienze.
Ripeto, sarà un messaggio di ravvedimento: le persone avranno un ultimo breve periodo di tempo a disposizione per continuare a dedicarsi ad aumentare la consapevolezza, circa fino a inizio anno 2024, poi inizieranno degli eventi prestabiliti e allora saremo impegnati in altro.
La manifestazione in sé della stella è normale poiché non rientra negli eventi astronomici inattesi o straordinari, ma la sua luminosità particolare farà parlare di se e per questo attirerà l’attenzione.
La luce intensa che emanerà avrà funzione di richiamo interiore profondo. Un richiamo antico: alcuni lo identificheranno dentro di sé e si scuoteranno nella coscienza. Perciò questo è un altro degli eventi energetici in atto per aiutarci nel risveglio.
Sarà anche un momento di ulteriore demarcazione, è pertanto molto importante. “Lavorate nel bene assiduamente perché le vostre azioni a quel momento determineranno la vostra direzione! Non sprecate e non sottovalutate il tempo a disposizione perché quando gli eventi inizieranno a cambiare, il cambiamento sarà irreversibile e sarete impegnati in altro.”
In questo momento il genere umano è in forte trasformazione. Anche se quello che vediamo accadere intorno a noi, agli occhi sembra più il caos, non è così, è un trambusto dovuto al forte movimento delle coscienze.
Metaforicamente diremmo che“Lo specchio è stato scoperto interamente e ora riflette per intero l’immagine nella sua completezza. E’ scioccante certo per molti, ma non per alcuni. Voi coraggiosi, audaci nello svolgere il vostro compito, avete tirato giù il pesante drappo e questo, nel cadere, ha provocato il frastuono con tutta la sua pesantezza”.
Significa che il lavoro svolto per rivelare verità nascoste ha portato i suoi frutti. Ora è possibile osservare il quadro della situazione in modo completo, i pezzi ci sono tutti, perciò avere una comprensione delle cose nel suo insieme.
Nel frattempo, i paesi del nord Europa hanno lavorato silenziosamente, mentre tutta l’attenzione dei popoli è stata sapientemente indirizzata su altri argomenti, per predisporre condizioni e sistemi economici diversificati.
Il vero intento è che cercheranno di operare cambiamenti disponendo regole per il lavoro, una regolamentazione apparentemente di stabilizzazione per risollevare l’economia dalla situazione in cui siamo caduti. Questa verrà fatta sembrare come una semplificazione necessaria per uniformare la produttività e riavviare le attività, in realtà sarà un atto di sopraffazione e non di progressione. Vorranno determinare e irrigidire i processi di produzione, distribuzione e consumo dei beni. Una prevaricazione premeditata a sfavore di tutti gli altri paesi in Europa.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
PREMESSA - Siamo al termine di un lungo ciclo evolutivo. Quello che viviamo è la somma e la conseguenza, nel bene e nel male, di ciò che abbiamo accumulato nel tempo con i nostri comportamenti ed errori non compresi.
Perciò, adesso, viviamo le conseguenze dell’ignoranza, del disinteresse, dell’egoismo, dei danni che abbiamo arrecato alla Natura e a noi stessi. Purtroppo, la tendenza generale è di distruggere: molto di quello che facciamo è in disarmonia con i ritmi e i bisogni naturali. Sappiamo bene quanto l’ego, l’egoismo, la manipolazione, il senso della sopraffazione sugli altri, l’arrivismo, il possesso, l’accumulo di oggetti e di ricchezza, dominano come regole primarie. Ma sono falsi valori e hanno deteriorato fortemente la componente non solo del sistema vivente del pianeta, ma anche i nostri ritmi biologici e spirituali.
Abbiamo inventato e usato molti strumenti male, principalmente per scopi negativi: tecnologie, medicina, scienza, comunicazione.
Il 2020 ha segnato una linea di confine tra passato e futuro per l’umanità. Dalla seconda metà del 2021 in poi, se non iniziamo a migliorare i nostri comportamenti, saremo noi stessi a causare situazioni sempre più impegnative.
MESSAGGIO – è periodo di transizione,che possiamo attraversare al meglio o con più fatica e tribolazioni, dipende da quanto l’umanità si risveglia. Onestamente si stanno risvegliando in pochi, però c’è un’ottima notizia, abbiamo raggiunto il numero minimo dei risvegliati! Ci stiamo anche ritrovando, riconoscendo, ed è bello, importante, connetterci tra noi per darci sostegno. Dal cielo stanno allungando un po’ i tempi per dare la possibilità a più di persone di risvegliarsi. Siamo nell’era dell’Apocalisse, nessuno tuttavia conosce la data della manifestazione di Cristo.
Da dicembre 2019 ho percepito arrivare una quantità gigantesca, enorme come non mai, di presenze angeliche che si sono appostate intorno alla Terra. Sappi che gli extraterrestri sono in realtà gli esseri di luce, o angeli, quindi questi sono tre modi per definire la stessa cosa. Gli avvistamenti stanno aumentando, è un segnale per dirci che esistono, che sono qui. Sono sempre stati vicino a noi. Sono pacifici e vogliono aiutarci, ma possono farlo solo se: prendiamo atto della loro presenza; se accettiamo il loro aiuto per migliorare la nostra condizione di vita in modo benevolo. Purtroppo, sai bene che l’uomo usa troppo spesso le conoscenze e le tecnologie per costruire armi, oppure per dominare le persone, o farle ammalare. Pertanto, finché l’essere umano non cambia mentalità, non possono intervenire, per non interferire con la nostra evoluzione. Lo faranno solo nell’eventualità di un disastro imminente, o allo scadere del tempo che coincide con la fine dei tempi e, allora, preleveranno quelli che hanno fatto il cambiamento di coscienza. Il mondo attuale crollerà con tutti i suoi schemi, regole, concetti, leggi, e con essi le persone che vogliono perseguire una bassa consapevolezza. Sostanzialmente l’umanità si dividerà e prenderà strade evolutive di vita differenti. Attualmente è in corso d’opera una cernita in senso pratico. Mi spiego: esistono anime incaricate di sollecitare le persone a scegliere se stare con la luce o nell’ombra, metterle alla prova per decidere da che parte stare. Mi è capitato di incontrare uno di questi mesi fa, un manipolatore, egocentrico, però agli occhi di quasi tutti quelli che lo conoscono appare e viene considerato una bellissima persona, figurati! Però va bene così, è importante che avvenga questa spontanea selezione (ognuno è libero di scegliere), altrimenti come puoi ben comprendere. ci troveremonel nuovo mondo di nuovo nella stessa condizione attuale. [PURTROPPO DEVO INTERROMPERE QUI IL TESTO PERCHE' HO RAGGIUNTO IL MASSIMO DEI CARATTERI. SE DESIDERI, PUOI LEGGERE L INTERO ARTICOLO PUBBLICATO NEL MIO BLOG "Roberta Silvestrin Spiritual Arts", link del sito nella Home Anchor di questo podcast]
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Seguono una serie di domande, che forse è il momento di porci seriamente, tutti, visto gli avvenimenti in corso (e anche cercare le risposte). Creiamo e diamo forma agli eventi, non solo attraverso azioni concrete, ma anche in relazione alla conoscenza e alla coscienza.
Questa epoca ci pone di fronte a un bivio: da un lato, la disumanizzazione, l'annientamento dell'anima, lo stravolgimento definitivo delle regole di vita, per raggiungere gli obiettivi della Quarta Rivoluzione Industriale e, purtroppo, una guerra globale.
Dall’altra parte, ci offre la scelta di riconoscere l’ IO SONO, il risveglio della coscienza.
Perciò, quello che scegliamo di conoscere e integrare nella vita oggi, determina come vogliamo affrontare le sfide di domani.
Di che cosa è fatto veramente l’essere umano?Chi è? Perché nasciamo e moriamo?
Che cos’è il valore di una persona? In che cosa consiste, come si giudica? È qualcosa di innato o si acquisisce nel corso della vita? Si può perdere?
Conosciamo la differenza tra la definizione di “persona”e “individuo”? C’è una differenza enorme!
Cosa può dirci (descrivere) chi è un individuo?
Un diploma appeso al muro, un cellulare, un'auto, una carriera che garantisca un buon livello sociale? Oppure le sue azioni, la capacità di pensare in modo autonomo, la condizione di essere libero, il "cuore che mette" nel fare le cose e nel prendersi cura di sé e degli altri?
Se ti chiedo "Chi sei?"come rispondi? Mi dici qual è la tua professione (perché hai imparato a identificarti in qualcosa che ti etichetta), o mi parli delle caratteristiche della tua personalità?
Essere competitivi, produttivi e performanti al meglio esprime il valore di un individuo? O sono invece la qualità, la responsabilità, il senso di giustizia nel compimento di qualcosa? (individui intelligenti, con coscienza sviluppata, senso di responsabilità e senso di giustizia).
Potremmo così riassumere il dilemma umano del XXI secolo: progredire nella tecnologia, a costo di sconvolgere l'essere umano, o tornare all'essenza più vera che risiede in noi, mettendo in pratica sani valori morali.
Se IO SONO,inteso in senso spirituale,è il valore della massima espressione di un individuo connesso alla coscienza più alta, tutto il resto diviene relativo ed è semplicemente funzionale alle circostanze. Il centro dell'esistenza si sposta e la vita acquista un significato completamente diverso.
Questioni esistenziali che non possono più restare relegate ai campi della teologia e della filosofia, ma che devono essere prese in considerazione a tutti i livelli della società. È in corso una battaglia tra il bene e il male.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Da ieri provo una sensazione alquanto particolare, decisamente inusuale e nuova. Quando guardo il cielo di giorno, invece del Sole mi sembra di vedere la Luna, viceversa la notte, quando guardo in cielo invece della Luna è come se ci fosse il Sole.
E’ la prima volta che mi arriva una percezione del genere, sembra che qualcosa si sia invertito, o forse sia stato capovolto.
Non ho idea per quanto tempo questo durerà e, se cambierà, come cambierà.
Posso supporre che sia in atto un qualche evento astrologico che coinvolge alcuni Pianeti Celesti.
Immagino che a livello astrale si sia smossa una quantità abnorme di energia. Questo anche perché negli ultimi dodici mesi, le persone hanno generato un sovrappiù di pensieri, sovraccaricando il sistema elettrico cerebrale e, di conseguenza, anche quello dell’etere. Siccome c’era la possibilità di fare tilt, nel senso di perdere la ragione per l’eccessiva paura e preoccupazione generate, gli angeli hanno iniziato un processo di distensione per aiutarci tutti a “staccare un po' la spina” mentalmente e recuperare le forze.
Le miei guide angeliche, alcuni giorni fa, hanno portato alla mia attenzione il fatto che stanno aiutando una parte dell’umanità ad integrare frequenze energetiche di un retaggio spirituale, ora disponibile per un certo numero di individui, e a modulare queste frequenze per assimilarle.
Inoltre, da circa 5 giorni, l’energia si è abbassata molto, la sento pesante e carica di ira. Ho notato che le persone in generale, per lo meno nel luogo dove vivo, si sentono verosimilmente stordite ma senza avere un motivo preciso per esserlo.
Sempre in questi giorni, i pensieri tendono a scivolare facilmente nel pessimismo, a volte anche in rimpianti, ripensamenti su azioni compiute, risentimento verso alcune persone conosciute.Questa è una modalità tipica della bassa energia, la quale induce queste sensazioni ed emozioni per scatenare effetti e reazioni malsane, contro la nostra volontà, verso noi stessi e verso le persone che frequentiamo.
Quando l’energia è molto bassa e carica di negatività, e ce ne rendiamo conto, compensiamo il più possibile con preghiere, richieste di supporto dagli angeli,ascoltiamo parole di conforto e musiche che tranquillizzano. Se avete l’opportunità, abbracciate e fatevi abbracciare da persone che amate, è davvero tanto importante e fa super bene. Se siete allietati dalla compagnia di un animale domestico, siate gentili e teneri con il vostro amico “a quattro zampe”, non scaricategli addosso le vostre ansie. Se avete figli, coccolateli, giocateci, approfittate di ritagliarvi momenti di relax e gioia, sono lì per voi anche per questo, per donarvi amore e benessere, perciò mettete da parte per una manciata di minuti le vostre preoccupazioni e malesseri, e cogliete la magia della felicità insieme a loro!
Un abbraccio grande. Roberta
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
Bentrovati, questo è l’ultimo episodio. Siamo giunti alla conclusione e ai saluti.
Anzitutto Grazie ...
Desidero chiudere con queste parole:
Creiamo tanti momenti di gioia e di felicità, fatti sia di relazioni che di cose autentiche, perché la vita è questo.
Difendiamo e salvaguardiamo i valori sani della vita.
Cerchiamo la verità e comportiamoci da persone libere e responsabili.
Diamo spazio alla curiosità, alla conoscenza, al sapere.
Chiediamoci “Chi sono? Da dove vengo? So dove sto andando?”
Il viaggio umano è un insieme di esperienze, maturazione, guarigione, evoluzione e del risveglio spirituale.
Non trascuriamo di risolvere quelle dinamiche interiori che ci fanno comportare in modo disarmonico, distruttivo, perché non si cancellano per magia, ma si risolvono solo attraverso un atto di volontà.
La via della guarigione significa rinnovamento attraverso la comprensione profonda, l’amore sincero per se stessi e per gli altri.
Mettiamo in pratica nella vita di tutti i giorni un comportamento e una condotta di buona morale.
Se vogliamo avere qualcosa di meglio, dobbiamo fare di meglio.
Il 2020 è stato lo sparti acque per l‘inizio dei tempi finali. Ci attendono grandi eventi.
Il risultato delle nostre scelte e azioni passate è emerso con forza.
Abbiamo l’opportunità di capire gli errori e di modificare il nostro comportamento in meglio.
E’possibile uscirne fuori, esistono soluzioni e non siamo affatto condannati a restare come stiamo ora.
E’ ora di sostenerci a vicenda, di collaborare insieme per favorire lo sviluppo di comunità di persone finalmente nella pace.
Nel libro tratto di vari argomenti, che per questioni di spazio non è stato possibile descrivere con maggiori dettagli e approfondimenti,altrimenti il racconto sarebbe diventato eccessivamente lungo.
Tra di voi ci sono persone che sicuramente si ritroveranno in alcune delle situazioni di vita terrena e multidimensionali di cui ho parlato perché ne hanno già fatto esperienza.
Per tutti gli altri, il mio augurio è quello di aver fornito una chiave di lettura il più semplice possibile dei processi in atto che ci stanno conducendo al grande risveglio spirituale.
Il potenziale che ognuno racchiude in se attende di essere risvegliato.
Vi abbraccio con affetto e buona vita.
Roberta
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message -
ANGELO CUSTODE, come viene “assegnato”?
Una cosa molto importante è che agli angeli sono davvero felici quando li pensiamo, ci ricordiamo della loro presenza, e anche quando chiediamo il loro aiuto.
Nella risposta per l’individuo, un messaggio anche per il collettivo.
--- Send in a voice message: https://podcasters.spotify.com/pod/show/roberta-silvestrin/message - Mostrar mais