Episódios
-
Ciao a tutti ! Come state?
Dopo qualche settimana di pausa siamo tornati come promesso.
Oggi parliamo di quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane
Gli argomenti di questo episodio sono molto random. Partono dai telefilm che abbiamo guardato ultimamente, tra cui anche Love Island Italia, e arrivano ai nostri piani estivi e alle nostre vacanze qui' in inghilterra.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare tramite la nostra pagina su IG, @vabbepodcast
-
Buon Venerdi e buon inizio weekend!
In questo episodio parliamo dell'utilizzo del bonnet, in seguito alle storie pubblicate su IG da Mo'nique.
L'attrice si lamenta di come il "berretto di seta" venga utilizzato in luoghi inappropriati, creando una conversazione su come le donne nere stiano perdendo il valore della propria immagine. Siete d'accordo con questo?
Come vi siete accorti dalla lunghezza di questo episodio, abbiamo un annuncio speciale...
Qualcosa di nuovo, qualcosa che non abbiamo mai fatto prima, ma sentivamo il bisogno di farvi sapere.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare tramite la nostra pagina su IG, @vabbepodcast
-
Estão a faltar episódios?
-
Siamo quasi a Giugno !
Oggi partiamo carichi parlando del tweet di “Strong Black Lead”, una pagina di Netflix che si focalizza nell’evidenziare i talenti neri nel cinema. Il tweet in questo e ha come protagonista l’attrice Dano Scattolin, un’attrice nera italiana, che descrive chi sono le sue icone nel cinema. Il tweet è stato discusso molto nella comunità nera italiana per il modo in cui evidenziava il fatto che Dani parlasse italiano.
Continuando a parlare di notizie, la discussione prosegue con la storia di Aurora Leone, e ciò che le è accaduto questa settimana alla cena il giorno prima della Partita Del Cuore.
In fine l’episodio di conclude con il ricordare George Floyd e riflettere sull’effetto di BLM un anno dopo l’omicidio.
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast -
Buon Venerdi e bentornati!
In questo episodio siamo accompagnati da Ilaria, Hanane e Rebecah, le ragazze che gestiscono il club di 'Non sono razzista ma'.
Ogni Mercoledi dalle 20:00 alle 22:00 su Clubhouse, le ragazze di 'Non Sono Razzista Ma' creano un safe space e affrontano argomenti che portano alla luce le discriminazioni a cui assistiamo ogni giorno.
In questo episodio, spiegano come questi atti di razzismo non sono frutto della semplice ignoranza, a differenza di quello che si dice spesso, ma sono un modo di concepire la società basato sulle disuguaglianze, sull’emarginazione e sulla discriminazione per proteggere il privilegio di pochi.
Potete trovare piu' informazioni su Instagram e su ClubHouse: @nonsonorazzista.ma_
o individualmente su IG:
Ilaria - @_gl1tt3r
Hanane - @elhajhannan
Rebecah - @rebecahcommey
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast
-
Ben Tornati !
Dopo la nosta intervista sul Faro Di Roma (https://bit.ly/3oeMZ6x) , dove abbiamo dichiarato di essere molto abituati a uno stile di vita Londinese, abbiamo deciso di mettere le nostre conoscenze di Londra alla prova.
Il test per londinesi che abbiamo fatto in questo episodio consiste in 5 domande di cultura generale sulla vita a Londra, quante risposte risposte abbiamo azzeccato secondo te?
In fine l'episodio si conclude affrontando il tema dei "tradimenti", usando due esempi avvenuti recentemente sulla TV americana.
Il primo è quello di Mehgan James. La reality star è apparsa su un episodio di"Notorious Queens" dove ha condiviso la sua opinione sui tradimenti e ha spiegato il concetto del tradire con rispetto.
Nel secondo esempio si parla di "Real Housewifes Of Atlanta", dove Porsha Williams ha annunciato di essersi fidanzata con l'ex marito della co-star Falynn Goubadia.
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast
-
Buon fine settimana e bentornati!
Ci siamo, finalmente, incontrati per un drink e anche se vederci dopo tanto tempo è stato fantastico, in questo episodio discutiamo il motivo per cui uscire per un drink / mangiare è attualmente overrated.
Come accennato nelle puntate precedenti, i ristoranti e i pub sono aperti per consumazione all'aperto, il tutto potrebbe sembrare un’esperienza piacevole, soprattutto dopo mesi in quarantena, ma con gli attuali 12 gradi, il vento e la pioggia, non abbiamo fretta di tornare alla normalità.
L'episodio procede con un argomento più serio che include l'importanza dei soldi, alcuni tips per come risparmiare e anche "gli errori" che abbiamo riscontrato durante il corso degli anni.
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast
-
Bentornati a un altro episodio!
Come abbiamo accennato nelle ultime settimane, Londra ha riaperto le sue porte.
Questo non significa, solamente, tornare ad allenarsi, ma anche prendere decisioni sui capelli/andare dal barbiere e (perché no) iniziare a pianificare l'estate 2021.
Come promesso, in questo episodio discutiamo, anche, dei nostri pensieri sulla nuova serie Netflix, Zero.
Pur essendo un buon passo in avanti nella scena Italiana... Avrebbero potuto fare un lavoro migliore?
Proseguiamo con le polemiche sulla piattaforma Twitch a riguardo della nuova funzione Hot Tub Meta in cui molte creators usano la piattaforma per mostrarsi in bikini, allontanandosi dal solito gaming streaming. Voi cosa ne pensate?
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast
-
Buon Venerdì!
Oggi ci sono un paio di ottime notizie.
La prima è che il poliziotto che ha ucciso George Floyd e stato finalmente ritenuto colpevole di tutti e tre i capi d’accusa a suo carico. Questi erano omicidio colposo, omicidio di secondo grado e omicidio di terzo grado. Adesso c’è solo da aspettare quale sarà la sentenza finale.
La seconda buona notizia è un po’ più leggera. Il nuovo telefilm “Zero” è appena iniziato su Netflix. La serie TV è la prima serie TV sui giovani neri italiani, idealizzata da Antonio Dikele Distefano, anche lui italiano afrodiscendente.
L’episodio poi passa ad argomenti molto più leggeri con domande riguardanti gli stipendi e l’Interagire con le risorse umane quando stai cercando lavoro.
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram: @VabbePodcast
-
Incredibile ma vero, è successo di nuovo! Nella puntata di Striscia la Notizia del 12 Aprile 2021, Michelle Hunziker e Gerry Scotti, introducendo un segmento sulla Sede della Rai a Pechino, "parodizzano" la parlata orientale, con tanto di allungamento dei propri occhi con l'aiuto delle mani.
Sono arrivate accuse di razzismo, partite da molti profili sui social, attirando l'attenzione del profilo IG di Diet Prada, influente account statunitense.
Così Michelle Hunziker si è scusata su Instagram - secondo voi quelle scuse sono state sincere?
L'episodio procede, toccando gli ultimi argomenti che hanno popolato le pagine online, ovvero:
La morte del Principe Philip, il caso di Malika Chalhy, la foto di Khloe Kardashian e il vestito di Kid Cudi.
Se volete rimanere in contatto con noi, lo potete fare tramite la nostra pagina IG: @vabbepodcast
-
Ciao a tutti e bentornati a un nuovo episodio!
Oggi si inizia col parlare del “Cat-calling”, un termine sempre più diffuso in Italia che indica la molestia sessuale, prevalentemente verbale, che avviene in strada.
Aurora Ramazzotti ha recentemente condiviso online la sua frustrazione verso il Cat-Calling e le varie molestie verbali subite quotidianamente dalle donne.
Damiano “Er Faina”, in risposta, ha anche lui condiviso la sua opinione online, sminuendo il sentimento di Aurora, il che ha attratto numerose polemiche.
I discorsi poi proseguono con un riassunto sul continuo uso della “N-word” sulla TV italiana, dopo che la parola è stata usata ripetutamente nel giro di pochi giorni a Striscia La Notizia, su Mediaset, e da Valeria Fabrizi sulla Rai nel programma Da Noi... A Ruota Libera.
In questo episodio vi abbiamo anche segnalato il podcast “Equalitalk”. Un podcast curato da Irene Facheris, che, nell’ultima stagione, tratta proprio del “Razzismo Made In Italy” insieme a Bellamy.
Vi Consigliamo di andare ad ascoltare i 10 episodi su Audiable.it
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram:
@VabbePodcast -
Qualcuno ha detto Aprile 2021? Ebbene sì, siamo giunti ad un nuovo mese.
In queste settimane, siamo qui per farvi compagnia ma anche per trattare argomenti importanti.
In questo episodio, parliamo del caso omofobo avvenuto intorno alle 21:00 del 26 febbraio, quando Jean Pierre Moreno è stato visto baciarsi con il compagno mentre aspettava il treno. Un individuo ha poi attraversato due binari da una banchina all’altra e si è presentato davanti ai due dicendo ‘non vi vergognate?‘. Sono seguiti calci, pugni e percosse, quasi per miracolo senza gravi conseguenze.
Questo ci ha portato a parlare della legge Italiana e della puntata di Maurizio Costanzo Show in cui Tommaso Zorzi e' stato ospite insieme a Giorgia Meloni.
Mentre ciò succedeva in Italia, in America e in Inghilterra si parlava di tradimenti e del caso di Quavo vs Saweetie. Un tradimento si può perdonare?
Se volete rimanere in contatto con noi, lo potete fare tramite la nostra pagina IG: @Vabbepodcast -
Ciao a tutti e bentornati a un nuovo episodio!
Oggi abbiamo come ospite Marika Sarzi Sartori.
Marika è laureata in “Communicazione Grafica e Multimediale” e ha un master alla Business School del Sole 24 Ore in “ Comunicazione, Digital Media e Social Strategy”. Dal 2017 lavora come libero professionista nel mondo dei social media con vari clienti, tra cui anche GQ Italia dove lavora come Social Media Manager.
Marika ha anche aperto Quisocial, un progetto che usa per sensibilizzare l’utilizzo consapevole dei social media.
Nell’episodio infatti si parla di tutto il modo social. Dall’uso di influencers alla nascita di nuove piattaforme come Clubhouse.
Potete trovare Marika sui seguenti social:
Instagram: @Marysarzi / @Quisocial
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina ufficiale di Instagram:
@VabbePodcast -
Sì, è decisamente la fine della settimana e noi siamo tornati per tenervi compagnia.
In questo episodio, partiamo super easy, ponendoti la seguente domanda:
Ti sei mai chiesto cosa sia andato di storto nelle tue relazioni precedenti? Alcuni fattori avrebbero potuto salvare la relazione?
Ce lo siamo chiesti anche noi in passato, cosa che ci ha portato a fare caso al cosiddetto 'Love language'.
La conversazione, poi, procede con un argomento molto serio, si tratta della violenza sulle donne e degli omicidi di Sarah Everard e Blessing Olusegun.
Concludiamo mostrando solidarieta' verso la causa #StopAsianHate , con lo scopo di fermare la disumanizzazione delle persone Asiatiche, fermando il capro espiatorio degli asiatici per il Covid.
Per questo motivo, ti incoraggiamo a diffondere consapevolezza, fare ricerche sul mito modello della minoranza e sulla lunga storia del razzismo anti-asiatico.
Se volete rimanere in contatto con noi, potete farlo tramite la nostra pagina instagram: @VabbePodcast -
Eccoci arrivati a un altro episodio.
Anche questa settimana abbiamo avuto un paio di problemini con la registrazione, ma alla fine siamo riusciti a pubblicare l'episodio in tempo!
Oggi parliamo del festival di Sanremo, delle canzoni portate al festival e di Eurovision.
L'episodio si conclude discutendo dell'intervista rilasciata da Meghan Markle e il principe Harry. L'intervista ha avuto molte risposte positive ma anche molti commenti negativi. Nell'episodio diamo la nostra opinione sull'intervista, sulla famiglia reale e su Piers Morgan.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare sulla nostra pagina di IG: @Vabbepodcast
-
Buon Venerdì!
Oggi siamo tornati a rispondere alle domande fatte sulla nostra pagina di instagram qualche settimana fa.
Le domande sono:
Hai fatto un incidente alle due di notte, lasci un bigliettino o scappi?
Tua nipote minorenne ti confessa di essere rimasta incinta, cosa fai?
Hai messo “mi piace” a una foto per sbaglio, che scusa ti inventi?
Dopo le domande abbiamo parlato di attualità, con in caso di Shamima Begum, una ragazza nata e cresciuta in Inghilterra, che nel 2014 si è trasferita in Siria per unirsi all’ISIS. Adesso Shamima vuole tornare in Gran Bretagna; ha fatto bene il governo a toglierle la cittadinanza?
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare sulla nostra pagina di IG: @Vabbepodcast -
Mentre le aziende si spostano allo smart-working e un numero crescente di lavoratori viene licenziato o rimane in cassa integrazione, potresti chiederti se dovresti continuare a inviare curriculum o semplicemente presumere che nessuno stia assumendo per il prossimo futuro.
È vero che gli economisti prevedono una recessione, ma gli esperti di carriera dicono che è meglio continuare a fare rete e candidarsi, a condizione che si cambi un po 'il proprio approccio per riconoscere che questi sono tempi incerti.
In questo episodio siamo accompagnati da Fabiana Manager, addetta alle risorse umane e specialista della formazione verso giovani, con lo scopo di aiutarli a trovare lavoro, una volta laureati.
Fabiana, e' riuscita a rendere la ricerca del lavoro piu' semplice e piu' rilassata, usando mezzi come TikTok e Instagram per dare consigli sulle migliori pratiche a riguardo dei curriculum, dei colloqui e del mondo del lavoro in generale.
Siamo sicuri che apprezzerete questo episodio, non solo se siete all'universita' ma anche se avete intenzione di cambiare lavoro durante una pandemia globale.
Potete trovare Fabiana su Instagram e su TikTok: @Fabianamanager
Mentre, se volete rimanere in contatto con noi, lo potete fare attraverso la nostra pagina di IG: @Vabbepodcast
-
Ciao a tutti!
Benvenuti a un episodio speciale!
Si continua con la rubrica Friends & Family, e questa settimana abbiamo come ospite Manuela, la mamma di JM.
In questo episodio Manuela e JM raccontano la loro storia toccando vari argomenti riguardanti l’infanzia e l’adolescenza di JM.
Manuela condivide la sua esperienza nel cercare di gestire i problemi che JM ha avuto riguardanti il razzismo e come ha reagito dopo il coming out di JM.
I due ricordano anche com’è stato trasferirsi a Londra e la loro esperienza nell’imparare l’inglese.
Ricordatevi che anche la mamma di Linda è stata ospite del podcast! Potete ascoltarla nell’episodio numero 22.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare attraverso la nostra pagina di IG: @Vabbepodcast -
Che tu sia single o in una relazione, #Vabbepodcast è qui per farti compagnia questo fine settimana!
San Valentino viene festeggiato ogni anno per dimostrare il nostro amore attraverso regali, cioccolatini, biglietti o come ha detto Cardi B, attraverso del prato.
Come ogni anno, pero', sorgono le domande a riguardo del famigerato 14 Febbraio:
- Dobbiamo incolpare i single per tutte le chiacchiere o San Valentino è veramente overrated?
Nonostante questo episodio sia focalizzato sull'amore, non volevamo ignorare i nostri cari ascoltatori single... motivo per cui si parla delle migliori dating app sul mercato (consigliate da voi tramite le DDD) e di come sia possibile o impossible trovare l'amore in questo nuovo mondo digitale.
L'episodio si conclude con alcuni aneddoti a riguardo della mutilazione genitale, di cui espanderemo in un altro episodio.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare attraverso la nostra pagina di IG: @VabbePodcast
-
Ciao a tutti! Eccoci arrivati all’episodio 104! Oggi si inizia con una domanda molto interessante che riguarda vari casi in cui diversi professori sono stati beccati ad avere relazioni con i loro studenti. L’episodio continua col discutere delle differenze culturali tra l’Italia e l’Inghilterra su come festeggiare i compleanni. In fine, i due host leggono le vostre risposte alla domanda fatta su IG che chiedeva quale cibo odiate che tutti amano. Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare attraverso la nostra pagina di IG: @VabbePodcast
-
Siamo tornati (come ogni Venerdì).
Nel caso ti sia perso il dramma britannico sui social a riguardo della pronuncia di nomi Africani, in questo episodio parliamo del perché questi casi sono visti come microagressioni e di come queste gaff si possano evitare chiedendo una semplice domanda.
L'episodio procede con una conversazione a riguardo di Clubhouse e di come alcune stanze, su questa piattaforma, possono essere viste come problematiche.
Non finisce qui, tanto che, le DDD di questa settimana hanno trattato diversi argomenti come, l'invitare bambini al proprio matrimonio e di come affrontare un inaspettato incontro con i propri ex.
Se volete rimanere in contatto con noi lo potete fare attraverso la nostra pagina di Instagram: @VabbePodcast
- Mostrar mais