Reproduzido
-
Prima o seconda casa, come arreda la propria abitazione La Milanese? Scompare la cucina, per dare sempre più spazio agli ambienti in cui ricevere amiche e ospiti per occasioni formali. Le parole chiave: wallpaper e interior design.
In questo episodio intervengono Andrea Castrignano, conduttore tv di «Cambio casa, cambio vita», e Nina Yashar, fondatrice della galleria Nilufar. -
La Milano dei quartieri e quella verticale. I luoghi del futuro, dall’area della Fondazione Prada a via Padova. Gli indirizzi da insider, le associazioni, lo strano-ma-vero e le iniziative culturali, con un focus particolare su NoLo e una guida speciale: il creatore del Bosco Verticale.
In questo episodio intervengono: Stefano Boeri, architetto; Matteo Russo, proprietario del Ghe Pensi Mi; e Lorenzo Campagnari, ideatore del festival di San Nolo. -
La Milanese è active: qualsiasi sport decida di praticare lo fa con grande dedizione e competenza, come tutto il resto. Abituata fin da piccola a discese e fuori pista, appena se ne presenta l’occasione va in montagna, a Courmayeur o Celerina, dove pratica non solo lo sci ma cerca subito un campo da padel, nuova fissazione.
Visionaria e innovativa, ha capito prima delle altre che anche il campo da calcio poteva essere un terreno su cui misurare la propria affermazione: così, se una volta lasciava - storcendo il naso - che il marito andasse alla partita la domenica, ora lo segue. Anzi. è lei stessa una tifosa appassionata, e vuole che la propria figlia frequenti, più che un corso di danza, un campus di calcio.
L'estate è un momento di vacanza, ma anche di movimento: ci si organizza per surfare, nuotare, scalare... Ma la vera passione è lo yoga, con anche il retreat a Bali che «spezza» l’inverno.
In questo episodio intervengono Adriano Galliani, oggi amministratore delegato del Monza dopo oltre trent’anni al Milan; Francesca Senette, giornalista televisiva, autrice del «Piccolo libro dello yoga»; e Il Pagante, gruppo musicale di successo, protagonista di eventi in discoteca. -
La Milanese è la donna più internazionale d’Italia. Nessuna come lei è in grado di importare usi e costumi dai suoi viaggi all’estero e al tempo stesso di portare un po’ di sé quando si trasferisce per lavoro in un’altra metropoli o un altro Paese. Ed è soprattutto fautrice dell’integrazione dei talenti dei «nuovi italiani».
In questo episodio interviene la cantante Malika Ayane. -
Il veterinario, il toelettatore, le aree gioco, l’asilo per cani e perfino una linea di abbigliamento. I vezzi e le mode, ma anche gli appuntamenti e i luoghi necessari per chi possiede cani e gatti, e un giro per i canili con una guida su come si fa ad aiutarli.
In questo episodio intervengono Mauro Cervia, veterinario attivista, Sara Turetta, fondatrice di Save the Dog, e Riccardo Gardoni, creatore di Poldo Couture.