Episódios
-
Nel parco Särkanniemi, in Finlandia, tutto è senza lattosio. Un atto di empatia, una scelta di campo, un atto distintivo.
-
Hanno chiuso il negozio di Lush a Monza. E per il customer care la soluzione è "compra on-line". E le persone?
-
Estão a faltar episódios?
-
Un corridore mi ha detto: non pensare alla maratona, ma al prossimo passo. Qual è il tuo prossimo passo, che ti fermerai a celebrare? (e per la cronaca, con questo siamo a 50 episodi! Cin cin!)
-
Quando mettiamo da parte il nostro job title, torniamo a rappresentare le nostre sfaccettature. Così fondamentali perché chi ci sceglie, scelga proprio noi.
-
Cosa cambia in noi se invece che essere cazziati a suon di multe, veniamo celebrati alla grande quando facciamo bene?
-
Vi ricordate quando è stata l'ultima volta in cui avete detto "basta!" con determinazione? Quale e quando sarà la prossima?
-
Qual è la piccola sorpresa nascosta, invisibile a molti vostri clienti eppure straordinaria per coloro i quali l'avete pensata? Vi racconto cosa abbiamo pensato per il nostro ristorante Grotto Carza...
-
Guardando all'interno del vostro posto di lavoro, chi sono le persone che stimate? Che caratteristiche hanno? Come vi immaginate il clima della vostra prossima azienda ideale?
-
Qual è il vostro nuovo ingrediente segreto, che sostituirà quello che ormai tutti danno per scontato?
-
Per fare una grande differenza, può bastare un piccolo gesto. Come quello che ho ricevuto al negozio Benetton di Arese...
-
Meno male che quando portavo la mia VW a fare il tagliando, c'era Sergio. Perché non tutte le case automobilistiche hanno qualcuno che si prenda cura così tanto dei clienti. E poi Mini si accorge di un consumer insight e aggiunge un servizio speciale...
-
Chi se ne frega di quanto siamo belli, di quanto siamo bravi, di quanto la nostra azienda sia una figata galattica. In mezzo a tante presentazioni mediocri, ce n'è solo una che spicca: quella che ispira chi la ascolta, a cambiare.
-
Ognuno di noi è unico e speciale per qualcosa. Una cosa. Cioè, sicuramente anche di più. Ma una è quella memorabile. Una è quella che ci riassume meglio. Una è quella per cui ci assumeranno al prossimo colloquio.
-
È finita l'era delle animazioni rotanti su Power Point, dei fuochi d'artificio su Keynote, delle slide infinite. È l'occasione di fare colpo su chi ci ascolta.
-
In Finlandia ho imparato che gli incendi nei boschi possono anche essere appiccati dalle guardie forestali: si fa spazio alla natura che si rigenera, si apre la porta a nuove opportunità. Qual è l'incendio controllato che appiccherai?
-
Che fortunati, che sono gli altri! Lui è bello, lei è ricca, lui è coraggioso, lei è intraprendente. Beati loro… E se, invece, li incoraggiaste a dare ancora di più il meglio?
-
Avete fatto un bellissimo progetto. Il vostro prodotto è fantastico. Il vostro servizio funziona alla perfezione. Qual è la ciliegina sulla torta che aggiungerete, per renderlo indimenticabile?
-
Ho trovato il coraggio di unire due miei progetti, per crearne uno che mi rispecchi ancora di più. MaxPodCoach diventa quindi MaxGuide Podcast. Qual è il progetto che avrà bisogno del vostro coraggio di portare aria fresca?
-
Darsi completamente ti avvicinerà alla gente: è questo il movente? - Se lavoriamo per il pubblico, ne sentiamo la responsabilità? Qual è il driver che ci spinge verso una professione?
-
Chi ha inventato i WC con scarico automatico, ci si è mai seduto sopra? Ha valutato se il suo obiettivo positivo ha resistito alla prova dell'utilizzo e ai suoi effetti collaterali? Cosa cambia quando, da responsabili e da direttori, ci sediamo al posto dei nostri clienti?
- Mostrar mais