Episódios
-
Nvidia è storicamente un'azienda che gioca sporco, letteralmente. E tra soluzioni all'avanguardia e altre che invece hanno poco a che fare con l'evoluzione tecnologica delle GPU, voglio far luce su un problema ben noto della famosa azienda di Santa Clara.
-
Sono un "fanboy" della filosofia di sviluppo di AMD. Credo infatti che l'idea di progresso portata avanti dall'azienda di Sunnyvale sia condivisibile. Tuttavia, da possessore di un Ryzen 2700x e di una Radeon VII, non posso che notare i soliti problemi che storicamente caratterizzano questi prodotti informatici
-
Estão a faltar episódios?
-
Sembra che chi ha diffuso gli spoiler dedicati all'ultima fatica di Naughty Dog, The Last of Us 2, abbia avuto motivazioni politiche. Scopriamole assieme.
-
Nelle passate ore, un ex dipendente di Naughty Dog ha diffuso materiale in rete in merito a importanti informazioni riguardo la trama del blockbuster The Las of Us II. Ma non fermiamoci in superficie e riflettiamoci sopra.
-
Il Ray Tracing è una tecnologia, anzi, una tecnica inventata negli anni '70 per permettere uno sviluppo più veloce della grafica computerizzata. In quegli anni si aveva necessità di rendere più scorrevole il processo di creazione di progetti virtuali in ambito soprattutto industriale. TURNER WHITTED, studiando il comportamento dei fotoni nell'ambiente reale, arrivò a pensare a un sistema simile in ambito computazionale. Sarebbero poi nate le tecniche di Ray-Tracing e Ray Casting.
-
Cosa accade dentro il cervello quando guardiamo un oggetto? Vi sorprenderà saperlo, ma i processi che portano il nostro organo cerebrale a processare le immagini acquisite dagli occhi, non sono poi diversi da quelli compiuti dall'hardware della nostra piattaforma di riferimento.
-
Un grazie alla vostra passione è assolutamente doveroso.
Grazie per contribuire a rendere il media videoludico così vivo e interessante! -
I videogiochi possono essere intesi come la concretizzazione dell'antico archetipo umano di destino: da una parte l'illusoria libertà d'azione che ogni videogioco tecnicamente ci offre e dall'altra la coscienza di essere in realtà in un contesto deterministico.
Tutto quello che accade in un videogioco è infatti stato previsto dagli sviluppatori stessi: riflettiamo assieme sull'importante questione. -
Prey è effettivamente un videogioco molto particolare e racchiude al suo interno un messaggio meraviglio che desidero farvi scoprire.
Buon ascolto! -
Sapevate che l'universo può avere una quarta dimensione e che un videogioco vi permette di sperimentare con essa? Nato dall'intelletto di Ken Levine, Bioshock Infinite è sicuramente uno dei videogiochi più affascinanti dell'intero panorama videoludico.
-
Ubisoft coniuga sapientemente la teoria dell'antica civiltà con quella degli antichi astronauti in un prodotto molto conosciuto che risponde al nome di: Assassin's Creed.
Scopriamo assieme la sua storia e le analogie interconnesse con le teorie prima citate. -
Cosa c'entra Graham Hancock con le sue teorie dedicate agli antichi astronauti?
-
Sony ha presentato Playstation 5 tramite un evento atipico, lento e particolare dal punto di vista della comunicazione. Ma vi è una caratteristica tra tutte che ha colpito gli spettatori: la proverbiale velocità dell'SSD scelto dall'azienda giapponese. Un caso? Ovviamente no. Scopriamo assieme.
-
Residen Evil 3: Reamek è l'ultimo lavoro svolto dagli studios di Capcom. Come tale è stato ferocemente criticato per alcune scelte stilistiche invece condivisibili. E lo dico una volta per tutte: Resident Evil 3 Remake è più lungo dell'originale!