Episódios
-
La paura del fallimento paralizza più del fallimento stesso.
Questa meditazione guidata ti aiuterà ad esplorare e superare la paura attraverso la respirazione e la pratica immaginativa.
Abbi cura di te e delle tue paure perchè esse sono guardiane di porte che ti condurranno verso nuovi orizzonti.
Dr.ssa Francesca Peruzzi
Psicologa, danza movimento terapeuta, trainer mindfulness.
www.francescaperuzzi.it -
Meditazione guidata con musica a 432 Hz con focus sul respiro e sul corpo. Ritrova la calma e la quiete interiore dedicandoti questo spazio di cura. Impara a disciplinare la mente e esplorare la consapevolezza con il training mindfulness. Utilizza il potere della visualizzazione per creare nuovi spazi di accettazione, compassione e guarigione.
A cura della Dr.ssa Francesca Peruzzi, psicologa clinica e danzamovimentoterapeuta.
Se desideri condividere la tua esprienza inva una mail : [email protected]
www.francescaperuzzi.it -
Estão a faltar episódios?
-
Meditazione guidata con musica a 432hz. Ritrova la calma e la quiete interiore dedicandoti questo spazio. Contiene una visualizzazione per lasciare andare i pensieri. Impara a disciplinare la mente e esplorare le consapevolezze con il training mindfulness.
A cura della Dr.ssa Francesca Peruzzi, psicologa.
www.francescaperuzzi.it
per condivisioni: [email protected] -
Il primo passo verso la via del cambiamento
Capita spesso di leggere e ascoltare storie di cambiamenti radicali e rapidi, di persone che di punto in bianco decidono di mollare tutto e ricominciare senza una meta né un supporto emotivo. Storie di successi e insuccessi che fanno notizia e colpiscono.
La storia di @thelazysunflower è differente, e in un certo senso emblematica. Un cambiamento lento e difficile, scaturito da una normalità che non la rendeva felice.
Da qui la volontà di muoversi verso un percorso di trasformazione, verso uno stato di benessere psico-fisico e l’avvicinamento al nomadismo digitale.
Che dire… un vero e proprio viaggio di crescita personale che Giulia ha gentilmente deciso di condividere con noi. -
Perché non riesci a cambiare? Come superare la resistenza al cambiamento.
Il cambiamento ci richiede di fare un passo verso l’ignoto. Di impegnarci in situazioni non prevedibili e affrontarne le conseguenze.
Le persone hanno un bisogno fondamentale: mantenere l'integrità del sé. Per questo abbiamo la naturale tendenza ad aggrapparci a ciò che è noto e famigliare.
Cambiare significa anche perdere, prendere coscienza e lasciar andare aspetti del proprio Sè per far spazio al nuovo. Il cambiamento fa paura perché viene vissuto come una minaccia verso noi stessi.
Questo innesca alcune resistenze mentali che come vere e proprie difese auto-protettive ostacolano la crescita e il miglioramento.
Grazie al supporto psicologico, queste resistenze possono essere identificate e gestite per poter ritrovare quel cambiamento tanto atteso. Nella puntata di oggi di “viaggi di crescita personale” vedremo alcuni spunti utili che possono aiutarti a superare la resistenza al cambiamento.
Senti il bisogno di un supporto che ti aiuti a sentirti meglio? Contattami
www.francescaperuzzi.it -
La vita è un viaggio continuo, un cambiamento senza fine costellato di eventi e esperienze. Le emozioni che proviamo ci aiutano a crescere, ci proteggono e ci portano ad evolvere e spesso ci costringono a fermarci.
A volte senti l’esigenza di un cambiamento senza avere un obiettivo chiaro e definito, semplicemente qualcosa spinge dentro di te affinchè le cose vadano diversamente da come vanno , ma non sai come potrebbero trasformarsi.
Il cambiamento arriva anche bruscamente per forze superiori, ci troviamo a fare i conti con cose più grandi di noi, a rivoluzionare tutto.
Molti expat italiani hanno dovuto – o voluto – compiere quel famoso primo passo intriso di coraggio e paura, dal quale sono nate nuove prospettive e nuove difficoltà.
Affrontare le conseguenze complesse legate all’ esperienza di cambiamento e mobilità non è una passeggiata.
Molti si sono affacciati ai nuovi contesti supportati da professionisti psicologi, imparando a conoscersi passo dopo passo e cercando attivamente strategie per prendersi cura del proprio benessere.
Altri invece sono partiti da soli, consci di poter contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze, perchè il viaggio ti mette davanti a te stesso.. Questa puntata è dedicata a te che stai compiendo un viaggio fuori e dentro di te. -
Alcune volte siamo confinati in schemi mentali che diventano prigioni, restiamo intrappolati nelle nostre aspettative, inseguendo illusorie direzioni fuori di noi.
Quando questo accade, come possiamo ritornare sulla nostra via? Come possiamo sentire e comprendere qual è la strada da percorrere?
Nella puntata di oggi affronteremo il tema della trasformazione, del cambiamento, da un punto di vista differente. Scopri insieme a me come percorrere la via dell'autenticità🌱
Viaggi di crescita personale è un podcast di Francesca Peruzzi, che offre spunti scientifici dai quali è possibile partire per portare un cambiamento nella propria vita.
Senti il bisogno di un supporto che ti aiuti a sentirti meglio? Contattami
www.francescaperuzzi.it