Reproduzido
-
Un brano tratto dal racconto di Stephen King estrapolato da A volte ritornano pubblicato dalla Bompiani.
-
Una fiaba popolare greca, tratta da “Nella notte scura”, a cura di Christian Stritch
-
Chi era Adolf Hitler? Ecco il contesto in cui "nacque" il cittadino asburgico Adolf Hitler con il pallino per l'arte. Lo storico Gustavo Corni ci guida in questo viaggio nella vita del più efferato dittatore.Adolf Hitler (1889-1945) fu un uomo politico, fondatore e Führer del Nazionalsocialismo, per dodici anni cancelliere del III Reich. Annoverato tra i distruttori più efferati dell’umanità. Il suo nome e la sua politica hanno lasciato segni indelebili nella storia del 20º secolo, per la totalitaria e sanguinosa sopraffazione dei Paesi occupati, prima e durante la Seconda Guerra Mondiale, e per la politica razziale, concepita in nome di una presunta razza ariana. Il suo diabolico disegno ebbe come primo e principale obiettivo la “soluzione finale”, il genocidio del popolo ebreo (Shoah), con l’eliminazione nei campi di sterminio di circa sei milioni di ebrei europei.Per Storiainpodcast, il prof. Gustavo Corni ripercorre le vicende della dittatura nazista che ha rappresentato, con la sua efferatezza, la pagina più crudele e buia della storia dell’Occidente. Il podcast permette di comprendere come il Nazionalsocialismo sia riuscito ad acquisire nel corso di pochi anni un così grande potere e consenso, quali siano state le basi sulle quali andò ad insediarsi ed i meccanismi che contribuirono alla sua avanzata.Gustavo Corni, storico italiano specializzato sulla storia della Germania e del Nazionalsocialismo, è stato professore Ordinario di Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Trento. E’ autore di molteplici opere tra cui “Breve storia del nazismo” e “Storia della Germania”. - Adolf Hitler: i primi anni (Prima parte). - Adolf Hitler: dal putsch di Monaco alla cavalcata trionfale del Nazionalsocialismo (Seconda parte). - Il successo del Nazionalsocialismo (Terza parte). - Adolf Hitler: Cancelliere. La transizione verso la dittatura (Quarta parte). - Adolf Hitler: La politica estera e il consenso (Quinta parte). - La Seconda Guerra Mondiale e lo sterminio degli ebrei (Sesta parte).A cura di Deborah Natale. Montaggio di Silvio Farina.https://storiainpodcast.focus.it - Canale La storia della Storia------------Storia in Podcast di Focus si può ascoltare anche su Spotify http://bit.ly/VoceDellaStoria ed Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/it/podcast/la-voce-della-storia/id1511551427.Siamo in tutte le edicole... ma anche qui:- Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/- Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare)- Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo- Twitter: https://twitter.com/focusstoria- Sito: https://www.focus.it/cultura
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Nel 1995 le televisioni di tutto il mondo mandano in onda un reperto video sconvolgente: le immagini di una autopsia realizzata sul corpo di un extraterrestre caduto sulla Terra nel 1947. Il video è stato pubblicato da Ray Santilli, uno sconosciuto produttore discografico londinese.
La sua Autopsia Aliena diventa un caso internazionale. Medici, esperti di cinematografia, militari e appassionati studiano quella ripresa fotogramma per fotogramma nel tentativo di capire se è reale, se risale davvero al 1947 e se quello steso su quel lattino è davvero un alieno.
Il video di Santilli è la prova che non siamo soli in questo universo? Oppure è la più spettacolare truffa di sempre?
L'Autopsia Aliena di Ray Santilli è la prova che non siamo soli in questo universo? Oppure è la più spettacolare truffa di sempre? Questa è la domanda che si pongono medici, esperti di cinematografia, militari e appassionati mentre studiano quella ripresa fotogramma per fotogramma nel tentativo di capire se è reale. -
We discuss what to do when you are confronted with someone who spreads falsehoods.
-
In the second XXXmas edition of the 'Belinda Blinked' saga, our heroine goes on a festive skiing trip with The Duchess. Do you need to know more? Enjoy!
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.
-
Jim Clemente, formerly of the FBI, Laura Richards, formerly of Scotland Yard, and Lisa Zambetti, casting director of Criminal Minds on CBS, discuss the arrest of Steven Avery and other oddities of the Netflix Series "Making a Murderer."
See Privacy Policy at https://art19.com/privacy and California Privacy Notice at https://art19.com/privacy#do-not-sell-my-info.
-
Focus Storia dedica un podcast a Vittorio Emanuele II, il re “che fece l’Italia”, nato il 14 marzo 1820 a Torino. A raccontare la storia di un personaggio fondamentale della Storia proprio perché è sotto la sua corona si è realizzata l'Unità d'Italia è Gianni Oliva, storico, giornalista e autore del libro “I Savoia. Novecento anni di una dinastia” (Mondadori). Podcast curato e condotto da Francesco De Leo. ------------Sei curioso di conoscere Focus Storia? Scopri la nostra rivista con un abbonamento di 6 mesi: https://www.abbonamenti.it/vincolata/r40450Ci trovi anche qui:- Facebook: https://www.facebook.com/FocusStoria/- Gruppo Facebook Focus Storia Wars: https://www.facebook.com/groups/FocuStoriaWars/ (per appassionati di storia militare)- Youtube: https://www.youtube.com/user/focusitvideo- Twitter: https://twitter.com/focusstoria- Sito: https://www.focus.it/culturaPuoi ascoltare "La Voce della Storia" anche su Spotify: http://bit.ly/VoceDellaStoria
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Una bella chiacchierata e un’ode alla masturbazione femminile, come unico mezzo per conoscere se stesse e il proprio corpo.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Primo episodio della rubrica NEW GENERATION dei Crime Fiction Addicted di CasaSirio. Il protagonista è Peter Blauner - meraviglioso autore di Slow Motion Riot - non proprio un novellino a livello mondiale, ma sicuramente poco conosciuto in Italia