Эпизоды
-
In questo video vedremo uno dei principali errori che tutti commettono nell'acquisto di una nuova scarpa da corsa: la scelta della taglia corretta!
Pensi che sia un'ovvietà? Non è affatto così. È l'errore più comune e il più "pericoloso" per i tuoi piedi.
Ecco quindi 3 indispensabili consigli per non sbagliare mai più la misura della tua prossima scarpa da running. -
Corri da tempo ma non vedi miglioramenti?
Ti senti spesso affaticato/a, senti le gambe pesanti e ogni km pesa come un macigno?
È da tempo che vorresti migliorare il tuo passo al km o aumentare la distanza percorsa ma non ci riesci nonostante gli sforzi sovrumani?
Beh, è chiaro che c’è un problema, anzi, ce ne sono 5!
5 errori che ti impediscono di migliorare la tua corsa.
Allora prendi carta e penna e apri bene le orecchie perché in questo video troverai la soluzione definitiva ai tuoi problemi di miglioramento! -
Пропущенные эпизоды?
-
Sai cosa proprio non devi fare durante la corsa? Quali sono i 7 errori della tecnica di corsa più comuni e diffusi tra i runner? E sai quali di questi commetti anche tu?
Bene, questo è il video giusto per chiarire tutti i tuoi dubbi affinché tu possa correre bene, migliorare di volta in volta le tue performance, goderti ogni passo e soprattutto evitare di farti male! -
Come iniziare a correre da zero? Una domanda che ci viene posta spesso e a cui vogliamo rispondere in modo esaustivo in questo video.
Sempre più persone stanno iniziando a correre. Sempre più persone vogliono sperimentare tutti quei benefici che solo un’attività come la corsa può donarci.
Allo stesso tempo, però, correre viene vista da molti come un’attività impattante, pericolosa, dannosa.
In effetti, se non sappiamo correre, se non abbiamo un corpo preparato per correre, o se iniziamo a farlo male, seguendo dei consigli fuorvianti, correre può trasformarsi da quella che è tra le migliori attività per l’essere umano per trovare benessere fisico e migliorarsi la vita ad un incubo vero e proprio.
Andiamo quindi, con questo video, a scoprire i 5 fondamentali consigli che possono aiutarti a iniziare a correre da zero senza correre nessun rischio e, anzi, godendoti la corsa! -
Non hai voglia di correre? Ti manca la costanza negli allenamenti?
Hai iniziato a correre, spinto dall’entusiasmo, per qualche giorno, qualche settimana e poi…hai lasciato perdere?
Bene, questo video è per te. 😎
Troverai infatti darti 3 preziosi consigli, 3 punti chiave per allenare la qualità più importante per la tua corsa e per la tua vita: la costanza. 💪
Fammi poi sapere nei commenti cosa ti sta limitando o ti ha limitato in passato nell’essere costante! -
Come correre più a lungo senza problemi?
Un obiettivo quello di aumentare i chilometri molto comune sia tra chi inizia a correre che tra i corridori più esperti e navigati.
Purtroppo, con l'aumentare dei chilometri spesso aumentano anche i problemi e gli infortuni, ma credimi, non deve essere cosi!
In questo video, quindi, ti darò 3 consigli efficaci e pratici su come aumentare le tue distanze in modo sicuro.
Quanti km riesci a fare nei tuoi allenamenti? Raccontami, che sono molto curioso! ;) -
Settembre é il mese dei nuovi inizi, dei nuovi propositi.
E quale miglior proposito che ripartire a correre e raggiungere la tua migliore forma fisica proprio a partire da oggi?
Abbiamo quindi 3 consigli per te, per aiutarti a ripartire a correre con il piede giusto!
La corsa é una disciplina meravigliosa e che ci può dare grandi benefici se la affrontiamo nel modo giusto. E per farlo, ed evitare così infortuni e situazioni spiacevoli, c’è un percorso da seguire.
Correre non è solamente mettere un piede davanti l’altro, è un’attività complessa, che richiede, oltre ad un corpo preparato, un’ottima abilità motoria, una padronanza del gesto.
In questo video, quindi, ti darò tre consigli fondamentali per ripartire a correre nella maniera giusta. Tu che ne pensi? Vuoi anche tu ricominciare a correre nel modo giusto? -
Dopo aver analizzato la vittoria di Jacobs sui 100 metri andiamo a vedere come hanno corso la staffetta le 4 frecce italiane e soprattutto andiamo a vedere un'analisi della magia che ha fatto Tortu nell'ultima frazione.
Questo è davvero l’anno dell’Italia! 🇮🇹 Ebbene sì. Oltre ad avere vinto grazie a Marcel Jacobs l'oro nei 100 metri, il team italiano ci ha regalato la gioia di vincere l'oro anche nella staffetta 4x100.
Scopriamo insieme i segreti dietro questa fantastica vittoria in questo episodio. 🥇🤩 -
Questo è l’anno dell’Italia! Ebbene sì. Oltre ad avere la squadra di calcio più forte d’Europa, abbiamo anche il runner più veloce del mondo, lo straordinario Marcell Jacobs. Ma come corre Jacobs? Cos’ha la sua corsa di davvero speciale?
Scoprilo insieme a me in questo video, dove farò un'attenta e dettagliata analisi della sua corsa.Ti sei emozionato quanto me per la sua vittoria? ;) -
Quante volte, confrontandoti con gli altri sui risultati della tua corsa, ti sei sentito non adatto o in difetto?
Quante volte hai dovuto sforzarti per stare a passo con altre persone, magari non riuscendo a concludere il tuo allenamento per la troppa fatica?
Beh, é ora di darci un taglio...basta! ⛔️Ognuno di noi é differente: abbiamo vite diverse, abitudini diverse, priorità diverse, allenamenti diversi!
Secondo noi l’importante è raggiungere il proprio successo indipendentemente dal successo degli altri. Tu che cosa ne pensi? 😄
In questo video @Daniele Vecchioni vi darà 3 preziosi consigli per uscire definitivamente dalla trappola del confronto!
Buona visione 😎 -
Come correre in salita è una delle domanda che mi vengono fatte molto spesso.
In questo video ti darò quattro consigli per migliorare la tua corsa in salita fin da subito sia che tu voglia utilizzare la salita per diventare più forte in pianura sia che tu voglia migliorare nel trail running.
Fammi sapere nei commenti se stavi già utilizzando questi consigli o se inizierai ad applicarli nei tuoi prossimi allenamenti.
Sono sicuro ne troverai enormi benefici ;) -
Quanto é difficile e faticoso riuscire ad andare a correre con temperature altissime? Se non si sa come fare può diventare deleterio e controproducente, in quanto rischieremmo di compromettere il nostro sistema energetico.
Però é possibile andare a correre nelle ore più calde della giornata se si sa come affrontarle!
In questo episodio ti svelerò i modi per riuscire ad andare a correre con temperature alte, preservando il tuo benessere fisico.
Tu in che orario vai a correre solitamente? Nelle ore più fresche o in quelle più calde? -
Quante volte non hai concluso il tuo allenamento di corsa, oppure non hai nemmeno voluto cominciarlo per la troppa fatica? Sembra una cosa difficile riuscire a correre senza stancarsi, ma ti dico che è possibile, e puoi riuscirci anche tu!
In questo episodio troverai sei consigli che ti aiuteranno a ridurre la fatica durante le tue corse, così riuscirai a goderti al 100% il tuo allenamento.
Tu quanta fatica fai nei tuoi allenamenti? Raccontamelo nei commenti, che sono molto molto curioso! -
La corsa fa davvero male alle ginocchia? Oppure è un falso mito? Come può la corsa, che fa parte nel nostro patrimonio genetico e della nostra locomozione farci male?
Non è correre la vera causa dei problemi alle ginocchia, ma correre male.
In questo video troverai quattro super consigli per riuscire a rafforzare le tue ginocchia, così da non provare più male e riuscire a goderti la tua corsa.
Fammi sapere che cosa ne pensi nei commenti, buona visione! -
Hai mai provato ansia prima di uscire per andare a correre?
Magari per paura di non riuscire a stare al passo del gruppo o del compagno con cui sei uscito, oppure per il timore di non riuscire a percorrere tutti i km che ti eri prefissato?
L'ansia nella corsa é molto diffusa, quindi risolvere questo problema e imparare a goderci le nostre corse è ciò a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare.
Perché corri? Te lo sei mai chiesto sinceramente? Fammi sapere nei commenti il perché pratichi la disciplina della corsa e, soprattutto, se hai mai provato ansia prima di andare a correre! -
Per poter correre bene, senza rischiare di infortunarci, per godere appieno della nostra attività preferita ad ogni uscita e raggiungere i nostri obiettivi di performance nella corsa, non possiamo prescindere dall’avere gambe e glutei forti e pronti per supportarci passo dopo passo.
I nostri glutei sono tra i muscoli principali coinvolti nella corsa, siamo l’unico primate ad averli così sviluppati, ma come mai? Perché siamo nati per correre!
I glutei, una delle muscolature più importanti, sta diventando quella meno allenata e più carente. In questo video troverete tre ottimi esercizi per riuscire a potenziare come si deve gambe e glutei, per avere gambe e glutei forti per correre. -
Quali sono gli errori più comuni nella corsa? Perché la maggior parte dei corridori commette questi errori?
Evitare infortuni nella corsa, migliorare le proprie performance, godere del piacere di correre.
Per riuscire a realizzare tutto ciò è necessario evitare quelli che sono errori comuni che vengono commessi dalla maggior parte dei corridori.
In questo episodio troverete gli errori più comuni sia di chi inizia a correre sia di chi corre già da un po' così da raggiungere la consapevolezza necessaria per non commetterli più e godere appieno di tutti i benefici che questa meravigliosa attività può donarci!
Fammi sapere nei commenti se anche tu hai stai commettendo questi errori o se li hai commessi in passato! -
Se vi interessate del mondo dell'allenamento nella corsa difficilmente non avrete sentito parlare Arthur Lydiard, probabilmente uno dei più famosi coach della storia della corsa, creatore di un metodo di allenamento che ancora oggi è fonte d'ispirazione per molti atleti e coach moderni, e anche ritenuto il "creatore" del jogging.
Conosciamolo meglio allora in questo episodio! -
ercando "stretching per la corsa" sul web si possono ottenere le risposte più diverse e vedere decine se non centinaia di esercizi diversi. Ma sono tutti utili? E soprattutto, sono davvero utili per la corsa?
In questo video allora vi presentiamo un esercizio infallibile ed il migliore in assoluto da praticare per tutti i corridori: lo squat naturale.
Infallibile perché non creato dall'uomo ma direttamente da Madre Naturale, il migliore perché...scopritelo in questo episodio! -
Oggi riportiamo nel nostro format sulla "Storia e Cultura della Corsa" lo scienziato Daniel Lieberman ed il suo ultimo libro "Exercised".
All'interno Lieberman dimostra la sua tesi (corredata da prove e studi) che l'essere umano è un animale che non è nato per esercitarsi e anzi è sostanzialmente pigro per natura.
Questo vuol dire forse che non dovremmo più allenarci? Ma come, non eravamo nati per correre? Lo chiariamo in questo episodio! - Показать больше