Эпизоды
-
Sveglia alle 5 del mattino per prendere il traghetto in direzione Bodø ed ecco che così inizia la nostra discesa verso sud. Approdati sulla terra ferma imbocchiamo la strada che ci avrebbe portato a Trondheim, comincia quindi una giornata dedicata esclusivamente al viaggio che non manca, però, di forti emozioni e tremarella. Il Circolo Polare Artico non è mai stato così vicino.
-
Il risveglio dell' 1 Agosto non è stato dei migliori, infatti ci siamo alzati scombussolati dal vento e attaccati dalla sabbia, che ha deciso di volerci tenere ancorati alla spiaggia più del previsto. Ma ecco che inizia il nostro ultimo giorno alle isole Lofoten, da passare tra villaggi di pescatori, merende in ogni dove e qualche stoccafisso.
-
Пропущенные эпизоды?
-
Il tramonto mozzafiato della sera prima è sfumato in una splendida e calma colazione in riva al mare, che ci ha preparati per raggiungere la particolarissima spiaggia di Uttakleiv. Tra pecore, acqua cristallina e costume, Norvegia e Sardegna non hanno mai fatto così rima! Dopo aver pranzato in spiaggia e dopo aver fatto un bagno nel gelido Mare del Nord ci siamo diretti ad un campeggio che difficilmente scorderemo.
-
Dopo una luuuunga pausa da zona rossa, rieccoci più carichi di prima e pronti a presentarvi il campeggio che più abbiamo amato dell'intero viaggio.
Nonostante piccoli imprevisti mattinieri la giornata tra i canali di Hennisvaer si è rivelata calda ed entusiasmente, con tanto di panini al salmone - che se non si fosse capito, ci hanno fatto girare la testa! Più tardi, arrivati al campeggio, ci ha accolto un'atmosfera da romanzo e siamo andati a dormire con il cuore pieno di emozioni. -
La capitale delle Isole Lofoten, con i suoi vicoli e la sua piazzetta principale, ma soprattutto con i banchetti tipici. In questa cittadina ci siamo innamorati di qualcosa di insolito, correte a scoprire di cosa si tratta!
Intanto noi passiamo qui l'ultima serata nel campeggio mozzafiato di Sandvika Fjord e ci prepariamo a ripartire. -
I tramonti sul fiordo: uno spettacolo mozzafiato a cui, da qui in poi, dovremo fare l'abitudine, non possiamo di certo lamentarci!
Eccoci alla prima giornata di relax e verso la prima tappa norvegese, la capitale delle Lofoten: Svolvaer. Scaricato tutto il necessario ci accampiamo per due notti nel campeggio di Sandvikafjord e ceniamo al lume di tramonto.
Pronti per respirare questa libertà. -
Gli incontri fatti durante i viaggi sono qualcosa che rimangono nel cuore, specialmente quando sono inaspettati e quando si condivide un bel bicchiere di lambrusco.
Ci lasciamo il buio della notte alle spalle per aprire le braccia ad un sole che fa solo finta di tramontare. Benvenuti alle Lofoten! -
Stoccolma e il suo campeggio stupendo ci hanno ammaliato, ma non sapevamo che sarebbe stato solo il primo di una serie di innamoramenti con la terra del Nord.
Dopo una bella passeggiata per la città, un tuffo e un sugo per la pasta spalmato per terra, ci rimettiamo in macchina (rigorosamente alle 6 del mattino).
Salite su anche voi, si riparte! -
Verso la Svezia tra una disavventura e l'altra. Anche in questo episodio non mancheranno le risate, i montaggi tenda e i fun facts. Intanto, sempre meno chilometri alle isole Lofoten!
Smontato tutto? Si parteee. -
La prima moka in autogrill e la "prima" notte in campeggio non si scordano mai.
Tra pedaggi austriaci, pianure tedesche e macchine piene zeppe, eccoci ai primissimi chilometri di viaggio.
Preparatevi alle nostre avventure... è solo l'inizio! -
Primo episodio del nostro viaggio on the road verso le Isole Lofoten, Norvegia. Ecco i preparativi della grande avventura su quattro ruote, avremo preso tutto?
-
Episodio 0 - Benvenuti nel nostro podcast, ecco chi siamo!