Эпизоды
-
Una nave spaziale che insegue una speranza attraverso lo spazio profondo, a bordo un uomo diviso tra la lotta contro un nemico invisibile e il conforto di un amore passato, che rivive in forma virtuale.
-
Lorenzo e Valeria: compagni di scuola, amici per la pelle. Quando i due si ritrovano al parco, per ascoltare musica in cuffia e guardare le nuvole correre nel cielo, inizia una conversazione dai risvolti inaspettati. D'altra parte si sa: a diciott'anni si fa in fretta, a passare dalle scemenze alle cose serie...
-
Пропущенные эпизоды?
-
A volte, sono gli incontri più casuali a dare una svolta alla nostra realtà. Un pub irlandese, un'atmosfera accogliente e un oggetto misterioso: gli ingredienti perfetti per una storia che scalda il cuore. Scoprirete come un semplice ritrovamento possa scatenare una catena di eventi in grado di cambiare la vita di due sconosciuti. Non è, in fondo, la bellezza delle connessioni umane a indirizzare le nostre vite?
-
“Le donne, i cavalier, l’arme e gli amori”. Tutti più a portata di mano, per Stefano e la sua sgangherata banda. Ma anche fra spade e piadine, le cose più fantasiose posso avere dei risvolti agrodolci. Specialmente se hai a che fare con delle rosse, e non hai una coperta a cui aggrapparti….
-
Un dialogo intenso tra un professore e un genitore, che si trasforma in un duello di opinioni sul significato dell’educazione con un finale davvero inaspettato, che ci fa scoprire come un percorso di vita possa rivelarsi sorprendente e come, al di là del tempo e delle regole, il talento possa risplendere e trovare la propria strada.
-
Bea Bannò, una giovane commissaria. Il professore Leoncini, la vittima. La casa del custode di una scuola, il luogo del delitto. Il dark web, un mondo virtuale sommerso.
L’indagine sull’omicidio del professore svela la violenza di cui può essere capace ognuno di noi, nella parte più recondita dell’animo, dove il confine tra verità e menzogna, tra vittime e carnefice non è più tangibile.
Nell’episodio:
La giovane commissaria Bea, con fiuto e razionalità guida l’indagine. L’incontro con la carismatica prof Bruna e l’ambigua relazione con Valerio daranno una svolta, facendo luce sulla doppia vita della vittima e riempiendo i tasselli mancanti per risolvere il caso.
-
Nella terra antica di Balcania, tre giovani fratelli sono a caccia di una setta di fanatici che compie delitti ai danni della popolazione.
Nel loro lungo cammino visitano diverse città e incontrano persone di ogni genere. Tra queste, alcune sono più particolari di altre.
Un giorno i nostri eroi fanno la conoscenza di Eschilo, un abile drammaturgo, con il quale Skyros, il maggiore dei tre fratelli, intrattiene un interessante dialogo sulla coscienza umana.
-
Nessuno può sfuggire alla propria natura. Se la segui sarai felice, se non la segui sarai condannato all'eterna tristezza, anche se l'hai fatto per una causa più grande, per un bene superiore. Il grido inascoltato dell'anima prima o poi si leva, e più tardi emerge, più difficile sarà l'ascolto.
-
Il negozio di animali esotici di Salvatore, pur essendo scarsamente frequentato, è aperto da oltre trent'anni.
Il mistero che avvolge la bottega sarà presto svelato dal protagonista di questa vicenda grazie all'acquisto di Túxn, un insolito pennuto.
-
La guerra nella contea di Anthares sembra non avere fine. Beregor, conte di Anthares, decide allora di giocarsi il tutto per tutto e così si consegna spontaneamente nelle mani di Alhena, signora di tutte le tribù degli Unuk, nonché sua avversaria. Secondo il giovane conte, questo è l'unico modo per ottenere udienza presso il suo nemico e siglare una tregua. Alhena sarà dello stesso avviso? Preparatevi a scoprire se la forza delle ragioni riuscirà a vincere le ragioni della forza.
-
Nessuno, nessuno che dica di amare dovrebbe consegnare il proprio amore alla prova della verità. Giulia e Alvaro lo hanno imparato a loro spese.
-
Sandra è una maniaca del controllo e nutre il profondo sospetto che il suo futuro marito la tradisca. Così, lo pedina e scopre che…
-
Bergonzini è un investigatore privato che afferma di essere il migliore di Bologna.
Nel suo maleodorante ufficio si presenta la signora Degli Esposti, la quale intende ingaggiarlo per far luce riguardo l’assassinio del suo cagnolino, Lucio Dalla. -
Nella terra antica di Balcania, tre fratelli perdono la madre in un incendio. Subito capiscono che non si è trattato di un incidente, ma probabilmente il responsabile appartiene a una setta di fanatici seguaci di un'antica religione.
Partono così all’inseguimento del colpevole: il loro cammino è lungo e pieno di ostacoli, ma anche ricco di incontri. Un giorno Delios, uno dei tre fratelli, entra in un’apotheke (un'antica farmacia) e si imbatte nel suo curioso proprietario. -
In una società dove l’apparenza è tutto, il protagonista si muove in un mare di rimpianti e di desiderio di rivalsa. Veste i panni del predatore, ma sembra non essere la sua vera natura. È una maschera, un’ulteriore apparenza. Si occupa di fallimenti, recupero crediti, pignoramenti e si definisce uno squalo. Una sera decide di recarsi al Carmen Café. Qui farà un incontro che gli sembrerà cambiare la sua routine.
-
Questo estratto racconta il complicato rapporto tra Brahir, conte di Anthares, e suo figlio Beregor. I due hanno punti di vista diametralmente opposti e il padre non esita a ribadire al figlio la propria posizione, con qualunque mezzo. Eppure, in questa storia Beregor farà l'impossibile per dimostrare a suo padre e anche a se stesso che ci può essere un'altra via per esercitare il potere.
-
Un racconto cinematografico che parla di un uomo e le sue debolezze. Un uomo che, grazie all’amore per i figli e grazie a chi gli vuole bene, riuscirà a darsi un’altra possibilità.
-
Questa è la storia di un figlio non vedente che insegna a sua madre come sia possibile guardare il mondo, vedere gli altri e riconoscerne l’unità.
È in fondo la storia di tutti i dialoghi madri-figli: dialoghi semplici e complicati, indiretti e sinceri. -
Questa è una storia vera ( leggermente romanzata) accaduta al padre dell’autrice, molti anni fa.
La sistematica sparizione del suo panino in classe, la ricerca del colpevole, la messa in atto dell'amara vendetta.
La differenza tra i suoi tempi e quelli dell'ambientazione molto più recente di questo racconto, la si trova nei risvolti molto più ironici, nelle reazioni decisamente più controllate, e nella presenza di classi miste, in quegli anni non esistenti. -
Questo episodio racconta di Martina ancora bambina e di suo papà Stefano che hanno realizzato un orto insieme. Un orto come metafora della vita. Crescita, cura, tempo dell'attesa sono solo alcuni ingredienti di questa storia diventata anche uno spettacolo per bambini e famiglie.
- Показать больше