Связанные с
-
سلسله نشستهای شاهنامه خوانی در باشگاه ادب پارسی در کلاب هاوس.:
-
Impara l’italiano con LearnAmo – grammatica, esercizi, video e tanto altro ancora!
-
We're about the English language. What we love about it, what we hate about it. If you're learning English or you have an interest in our bastard tongue then this is for you.
-
Thinking in English is a podcast designed for intermediate and advanced English learners.
I believe that thinking is an incredibly important step on the road fluency, and this podcast is going to help you achieve this by discussing topics ranging from politics and economics, to philosophy and science.
Rather than "learning English", Thinking in English focuses on "learning in English."
Learn something new, listen to something interesting, and improve your English at the same time!
Conversation Clubs, bonus episodes, and more on Patreon - https://www.patreon.com/thinkinginenglish
My website - https://thinkinginenglish.blog/
Thinking in English is part of the Airwave Media podcast network. Contact [email protected] to advertise on Thinking in English. -
Impara l'italiano attraverso contenuti interessanti per studenti di livello intermedio e avanzato. Scopri tutti i contenuti e le trascrizioni sul sito: https://podcastitaliano.com
Cerchi contenuti più semplici? Ascolta "Podcast Italiano Principiante". -
Looking for some short, sweet, real life English to improve your listening skills or just have fun? Never too long, never boring, and always something worthwhile for the curious listener or English learner! Transcript included too! Check out the past episodes for more fun!
-
Pratica o Português de Portugal com conteúdos interessantes e autênticos!
Aprende sobre a Cultura e História Portuguesas, Aprendizagem de Línguas, Desenvolvimento Pessoal e muito mais.
Cada episódio tem uma transcrição GRÁTIS em Português. -
Il corso consiste di brevi lezioni per superare le difficoltà tipiche che noi italiani dobbiamo affrontare per imparare a parlare bene l’inglese. Ogni lezione è data nelle due lingue, in modo da fornire allo studente minuti di ascolto attivo.
-
Abbonati: https://podcasters.spotify.com/pod/show/ispeakitaliano/subscribe
Abbonati: https://anchor.fm/ispeakitaliano/subscribe
Improve your Italian everyday with iSpeakItaliano by listening to Italiano in Podcast. This is an Italian Podcast with news, facts and curiosities about the Bel Paese. Listen to informations about the main events in Italy and hear Paolo talk about his day, just a normal Italian chatting about common daily routines and situations. Come and practise your listening skills with a dose of Italian at iSpeakItaliano with Italiano in Podcast, Paolo's small corner of Italy. -
La letteratura è una difesa contro le offese della vita. Cesare Pavese
Imparare l'italiano con la letteratura italiana è un viaggio senza fine alla scoperta non solo delle parole, ma anche delle idee, dei concetti, dell'arte, della cultura, della filosofia, della spiritualità, dei modi di vedere il mondo e di noi stessi, viaggiando attraverso la storia e le molteplici realtà.
https://italianoconletteratura.substack.com -
Mă cheamă Paleologu -Paleologos în grecește-, nu Neologu: mi-am luat numele în serios și rostul meu pe lumea asta e să vorbesc despre lucruri vechi, adică perene, fundamentale sau, cum spunea tatăl meu, “despre lucruri cu adevărat importante”, care nu se demodează mîine după ce au fost la modă astăzi.
Am ales să-i spunem acestei emisiuni “Metope”, pentru că mă gîndeam că doar 1% va ști ce înseamnă. Asta-i și ideea: să afle lumea lucruri mai puțin știute. Este, dacă vreți, echivalentul frescelor dintr-o biserică creștină: basoreliefuri care descriu cîte un episod mitologic. În fiecare săptămînă mă voi strădui astfel să vă prezint cîte o metopă, adică o poveste cu tîlc, o filă de istorie, o carte, un om, o idee. -
Se stai cercando di pensare a come imparare l'inglese, stai sbagliando.
Impara l'inglese come hai fatto con l'italiano: ascoltandone moltissimo. (Con almeno una vaga idea di cosa significhi!)
Migliaia di frasi in inglese, insieme alle traduzioni in italiano, presentate direttamente al tuo cervello: dal pratico al filosofico al flirt.
Solo frasi, nessun riempitivo!
Vai ben oltre le basi della lingua inglese non solo per comunicare, ma anche per diventare una persona interessante in inglese.
Come strumento solo audio per imparare l'inglese, è un compagno perfetto per guidare, camminare o fare le faccende domestiche.
Questo podcast è il complemento perfetto per i tuoi attuali studi linguistici, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo o che tu sia iscritto a un corso di inglese.
Se sei un principiante, ti consigliamo di utilizzare questo strumento in aggiunta a un buon corso introduttivo di inglese.
L'acceleratore di apprendimento inglese è stato creato da amanti delle lingue e viaggiatori del mondo, per amore della lingua!
Ogni episodio ha i sottotitoli disponibili. (Se il tuo lettore di podcast lo supporta.) -
Se stai cercando di pensare a come imparare lo spagnolo, stai sbagliando.
Impara lo spagnolo come hai fatto con l'italiano: ascoltandone moltissimo. (Con almeno una vaga idea di cosa significhi!)
Migliaia di frasi in spagnolo, insieme alle traduzioni in italiano, presentate direttamente al tuo cervello: dal pratico al filosofico al flirt.
Solo frasi, nessun riempitivo!
Vai ben oltre le basi della lingua spagnola non solo per comunicare, ma anche per diventare una persona interessante in spagnolo.
Come strumento solo audio per imparare lo spagnolo, è un compagno perfetto per guidare, camminare o fare le faccende domestiche.
Questo podcast è il complemento perfetto per i tuoi attuali studi linguistici, sia che tu stia utilizzando un'app come DuoLingo o che tu sia iscritto a un corso di spagnolo.
Se sei un principiante, ti consigliamo di utilizzare questo strumento in aggiunta a un buon corso introduttivo di spagnolo.
L'acceleratore di apprendimento dello spagnolo è stato creato da amanti delle lingue e viaggiatori del mondo, per amore della lingua!
Ogni episodio ha i sottotitoli disponibili. (Se il tuo lettore di podcast lo supporta.) -
Lezioni di Storia Medievale a cura della Prof.ssa Enrica Salvatori. a.a. 2008-2009
-
Il Web Learning dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
-
Argomento: Modulo A Gli scambi pacifici e violenti maturati nel Mediterraneo medievale disegnano un contesto complesso che non è possibile in alcun modo etichettare come "scontro di civiltà". Questo corso intende ripercorrerne le caretteristiche salienti soprattutto in un ottica economcia, senza tralasciarne gli aspetti culturali e politici.
-
Attraverso la lettura delle fonti, sia documentarie che letterarie, si esamina il ruolo della Chiesa nella sua opera di guida delle coscienze, del comportamento sociale e individuale e dell'attività intellettuale dell'Occidente medievale.
Temi: * Platone e Aristotele nel mondo tardo antico; *Filosofia e scienza nel mondo antico; * La sapienza monastica; * La scuola e la scrittura nell'Altomedioevo; * L'eredità bizantina e il mondo arabo; * La città e le scuole laiche; * La rinascita delle scienze giuridiche; * La nascita dell'Università; * La lezione universitaria; * La scuola di Chartres; * Aristotele e i commentatori arabi; * Parigi 1210-1215; * La nascita dell'Inquisizione; * Da Guglielmo d'Occam a Galileo. A cura della Prof.ssa Enrica Salvatori -
Le conferenze e gli incontri con i più importanti storici nazionali e internazionali.
-
La rivoluzione digitale ha avuto un profondo impatto sul modo in cui oggi la storia viene studiata, analizzata, condivisa oltre che sul modo in cui le fonti che documentano i fenomeni del passato vengono pubblicate, conservate e addirittura prodotte. Il corso di Storia Digitale intende fornire una panoramica delle modifiche apportate dall'irruzione dei nuovi media nel lavoro dello storico, per quel che attiene la pratica di ricerca e della divulgazione, dall'uso dei database per i dati storici ai recenti sistemi di analisi testuale di corpora, dalle prime mailing list di “addetti ai lavori” ai recenti progressi del Web 2.0. Il corso incoraggia gli studenti a pensare in modo critico e consapevole alle problematiche scaturite dall'uso dei nuovi media per la ricerca, l'uso, la memorizzazione e la visualizzazione di informazioni storiche.
-
Corso di laurea in Informatica Umanistica, a.a. 2008-2009