Эпизоды
-
Clio Zammatteo è la più famosa make up influencer italiana. Ha iniziato a truccarsi davanti alla telecamera più di 10 anni fa, creando la sua community che oggi conta 8 milioni di followers. Da un hobby, Clio ha costruito un’impresa, creando un suo marchio di prodotti e un’azienda che dà lavoro a 35 dipendenti. In questa puntata del podcast sugli imprenditori digitali, Francesca Milano racconta la sua storia
-
Se fossimo nella Silicon Valley questa storia inizierebbe in un polveroso garage. Invece siamo a Brescia e questa storia inizia nella testa di un ragazzo di appena 21 anni, che ha l’intuizione di creare un campus per aiutare i professionisti del digitale a lavorare assieme, convinto che le idee migliori possano nascere davanti a un caffè, meglio se bevuto in un posto bello. Il ragazzo si chiama Davide Dattoli, e la startup che fonda si chiama Talent Garden. Oggi i “giardini dei talenti” in giro sono in totale 26 in 8 paesi europei, e la società fondata da Dattoli è valutata oltre 100 milioni di euro. In questa puntata del podcast, Francesca Milano racconta la storia di una intuizione che sta contribuendo allo sviluppo dell’Italia.
-
Пропущенные эпизоды?
-
Oggi la sua società guadagna puntando sulla formazione delle donne attraverso i corsi online, ma alle donne Veronica Benini (più nota come Spora) ha sempre dedicato molta attenzione, fin da quando girava l’Italia in furgone per insegnare a camminare sui tacchi. Un pretesto per diffondere la cultura dell’empowerment femminile e per aiutare le altre donne a “ricominciarsi”. Lei stessa lo ha fatto molte volte: la prima volta, quando dall’Argentina si è trasferita in Italia; poi, quando è andata a lavorare a Parigi come architetto; di nuovo quando ha lasciato la Francia e il posto fisso per diventare una imprenditrice. In questo podcast Francesca Milano racconta la sua storia personale e imprenditoriale.
-
Il più famoso divulgatore informatico d'Italia, Salvatore Aranzulla, racconta come ha trasformato la sua passione in un'impresa che oggi fattura più di 3 milioni di euro all'anno.