Эпизоды
-
I film Disney sono stati il nostro primo grande amore. E come ogni primo amore…ci è rimasto nel cuore.
Questa puntata è per chi sa ancora le canzoni a memoria e litiga ancora con gli amici su quale sia il classico Disney più bello.
Altre motivo di discussione, nella vita vera ma soprattutto sui social, sono gli ultimi lavori che siano remake animati o live action. L’idea alla base è ovviamente sensata: non ci sono più i “buoni” e i “cattivi”. Ci sono solo persone che sbagliano, che si portano dietro ferite, storie complicate, aspettative. Ma riescono a colpirci come facevano le storie in passato?
Ne abbiamo discusso insieme, ci siamo divertite, abbiamo giocato. Voi diteci la vostra!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ci sentiamo sempre immersi in un flusso di notizie e informazioni costante, ma quanto siamo davvero informati? In un’epoca in cui bastano tre stories e un carosello su Instagram per parlare di un conflitto internazionale, abbiamo invitato la persona giusta per fare ordine nel caos: Francesco Costa.
Con lui abbiamo parlato di FOMO, fiducia nel giornalismo, sensazionalismo, ma anche della fatica (e bellezza) di cercare ancora di capire il mondo.
Abbiamo giocato, ci siamo "indignate", abbiamo sorriso e ci siamo anche chieste: vale ancora la pena informarsi? Per noi è un sì.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Пропущенные эпизоды?
-
La puntata di oggi viene dai tanti suggerimenti che ci sono arrivati. Uno dei più frequenti era “parlate di amicizia”. Ci sarebbero tanti aspetti di cui discutere, molti li abbiamo già affrontati in passato. Quello che faremo oggi è fare un viaggio lungo la nostra esistenza per raccontare tutte le amicizie che abbiamo avuto.
Sfrutteremo questo viaggio per raccontare come il concetto di amicizia abbia aspetti universali ma alcuni estremamente personali e soggettivi.
Siamo anche curiose di cosa ne pensate voi, fatecelo sapere nei commenti!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Vivere da quasi 17 anni con gli occhi puntati di milioni di persone non è facile!
Ne abbiamo parlato con Clio, un’amica che - dopo essere partita da YouTube - ha fondato un brand e una azienda. Anche se circondata da una community che le vuole bene, ha dovuto fare i conti con chi le chiedeva di non “cambiare mai”. Ma nella vita si cresce e non possiamo bloccarci per rispettare l’idea e le aspettative che gli altri hanno su di noi.
Dagli smokey eye ai trend di TikTok, ai broccoli per fare le lentiggini abbiamo chiacchierato con la Clio che noi conosciamo bene e che in questa puntata potete conoscere meglio anche voi!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Scusateci se siete Gen Z, in questa puntata comandano le millennial. Abbiamo deciso di ripercorrere la nostra adolescenza per raccontare quel linguaggio condiviso, quell’alfabeto di emozioni, oggetti, esperienze che accomuna tutt* noi nati intorno agli anni ‘90.
Per come era fatto il mondo, tanti ricordi della nostra infanzia sono simili e ci siamo chiesti: sarà così anche per le generazioni successive? Hanno anche loro qualcosa che possono definire generazionale?
Ma la vera domanda è: quante lire costava un cd?
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Abbiamo voluto seguire uno dei tanti suggerimenti che ci sono arrivati e affrontare uno tra quelli più frequenti.
Oggi parliamo di “work balance” o, detto in parole povere, di equilibrio tra lavoro e tempo libero.
Abbiamo veramente il controllo sulla nostra vita oppure ci facciamo trascinare da obblighi e impegni?
Non sappiamo bene in che direzione stia andando il mondo, sicuramente non c’è una giusta percentuale delle ore della nostra giornata da dedicare al riposo e alle nostre passioni. È tutto molto soggettivo.
Ci rimane, però, il dubbio di quanti giorni passiamo nella nostra vita a tagliarci le unghie…
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Un avvertimento prima di iniziare…i 50 minuti di questa puntata vi sembreranno volare! Perché come ci ha detto Pablo, il tempo è relativo e questa conversazione con lui avrebbe potuto non finire mai. Abbiamo parlato di lui, della sua storia, dei suoi successi e dei suoi fallimenti, ma anche di noi, intesi come genere umano, amanti delle storie, con una curiosità insaziabile.
Cosa incuriosisce le persone? Cosa incuriosisce noi? Speriamo che questa puntata possa arricchirvi come ha fatto con noi mentre la registravamo.
A lunedì prossimo!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Sbagliare è umano e lo facciamo tutti. Ma che peso hanno sulla nostra vita le “cazzate” fatte?
Siamo partite dalla nostra adolescenza, riflettendo su quanto gli errori siano fondamentali per crescere. Poi abbiamo discusso di come siamo cambiate negli anni, di come i social rendano sempre più complicato sbagliare e di come ci stiano antipatiche le persone cattive. Voleva essere una puntata leggera leggera, ma anche oggi alla fine ci siamo andate giù pesante.
Sarà per un’altra volta, che vi ricordiamo essere ogni lunedì!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Non sappiamo se c’è un segreto per essere felici. È non lo sa neanche Alessandro Cattelan a poche ore dalla serata del Festival in cui salirà come co-conduttore. È questa la felicità? Avere successo, realizzare i propri obiettivi? Ma soprattutto come distinguiamo i nostri sogni da quelli che gli altri hanno per noi? Ne abbiamo parlato insieme, tra risate e momenti di nichilismo totale, passando da Sanremo a X-Factor, alle difficoltà di fare intrattenimento oggi. Seguiteci e usate la sezione commenti per farci sapere cosa ne pensate di questa nuova puntata. Ci vediamo, o sentiamo, ogni lunedì!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ora possiamo dire di essere ufficialmente tornate a casa.
Per due motivi: primo perché è finita la settimana del Festival e abbiamo lasciato Sanremo.
Secondo perché torna la stagione regolare di Tutte le volte che, ogni lunedì a partire da oggi.
Per noi è un po’ un tornare a casa ed è per questo che abbiamo scelto questo argomento per la prima puntata.
Che significato ha il tornare a casa? Perché a volte ci sentiamo in difetto se abbiamo bisogno di fermarci un attimo? Dove ci sentiamo protetti e al sicuro?
Non dimenticatevi di usare la sezione commenti per farci domande, proporci tematiche, dirci le vostre opinioni…quello che volete!
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
C’è poco da dire, era il finale che molti aspettavano.
Le sorprese sono state altre, da una Giorgia fuori dalla Top5 a un Tony Effe che si guarda il finale di Festival sul van mentre ritorna a Roma.
Siamo contente di avervi accompagnato per questa settimana di musica e divertimento, grazie per i messaggi e per tutti i commenti.
Grazie anche a tutti gli artisti che sono passati per raccontarci un pezzetto di questo loro sogno. Nella puntata di oggi in particolare hanno partecipato Sarah Toscano, Francesco Gabbani, Lucio Corsi e Clara.
Ci vediamo domani con l’inizio della stagione regolare di Tutte le volte che.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
E vince la serata delle cover: Giorgia e Annalisa! Se lo sono meritata? Forse. Erano le nostre preferite? No, però i gusti sono gusti. Quello su cui siamo certe però è questo: è stata una delle più belle serate cover degli ultimi anni e ce la siamo proprio goduta. Forse per il carico di noia che ci portavamo dietro, abbiamo ancora di più apprezzato la simpatia di Geppi Gucciari, la dolce goffaggie di Mahmood e qualche siparietto con i cantanti. Ora che abbiamo ricaricato le pile, siamo pronte per la finale! Qual è il vostro podio? Ringraziamo Irama, Rose Villain e Simone Cristicchi (con Amara) con i quali abbiamo giocato e fatto due chiacchiere.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Possiamo dirlo? Abbiamo fatto fatica…sarà la stanchezza di metà settimana, ma questa serata l’abbiamo patita. Poche sorprese, pochi drammi, tutto troppo veloce. È proprio vero che non siamo mai contente!
Anche dalla classifica non ci sono colpi di scena, quindi non ci rimane che aspettare la serata delle cover per riprenderci. La aspettiamo con ansia!
Oh, se vedete la collana di Tony Effe battete un colpo, noi ci vediamo domani mattina, cariche a pallettoni!
Ringraziamo i Coma Cose, Francesca Michielin e Serena Brancale per essere passati da noi a Tutte le volte che.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
E abbiamo superato anche la seconda serata! E l’ha superata anche Carlo Conti, egregiamente. Ci è piaciuto il trio di co-conduttori che hanno funzionato benissimo (cosa non scontata), iniziamo ad affezionarci alle canzoni e, soprattutto, siamo di nuovo andati a letto relativamente presto!
A parte gli scherzi, iniziamo a vedere dei segnali dalle classifiche, tra conferme (tante) e qualche sorpresa. E anche noi ormai abbiamo i nostri favoriti.
E se volete scoprire quanto siamo reattive con i nostri giochi anche alle 2 di notte non potete perdervi questa puntata!
Ringraziamo Olly, Willie Peyote, Brunori Sas e Massimo Ranieri per essere passati a trovarci.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Possiamo dire? Serata tranquilla! Come aver messo il x2 a un vocale molto lungo (grazie Carlo!). Alla fine ci metti poco a sentirlo, però non sai se hai proprio capito tutto.
Avremo, infatti, bisogno di un secondo ascolto, perché dopo la botta di 29 canzoni una dietro l'altra fatichiamo a fare una nostra top 5.
Commentiamo a caldo, però, quelle che ci hanno fatto provare un brividino in più (Fedez? Olly? Bresh?) e la prima classifica della sala stampa.
Fateci sapere le vostre impressioni, noi andiamo a dormire e domani torniamo a commentare la seconda serata e intervistare i e le cantanti di questo Festival.
Ringraziamo Bresh e i The Kolors per essere passati da noi.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Sì, siamo tornate! Riprendiamo la nostra avventura di “Tutte le volte che” e lo facciamo da un luogo che ha caratterizzato il nostro podcast: Sanremo!
Torniamo a raccontare il Festival per la terza volta, ma quest’anno lo facciamo alla grande. L’ospite della prima puntata - che apre la “settimana santa” - è proprio il padrone di casa dell’Ariston: Carlo Conti.
Vi ricordiamo che le puntate usciranno tutte le mattine dopo il Festival, in cui commenteremo a caldo la serata con i contributi speciali degli artisti in gara.
Da lunedì prossimo inizierà la programmazione regolare ogni inizio settimana.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Alice e Camilla tornano con la terza stagione di 'Tutte le volte che'.
Se le prime due stagioni erano partite raccontando tutte le volte che avevano imparato qualcosa di nuovo, ora si sono rese conto che, in fondo, non ci sono molte certezze.
Le nuove puntate affrontano nuove discussioni con una questa consapevolezza: non possiamo avere tutte le risposte. E va bene così!
Normalizziamo che a volte ci si sente solo molto confusi e non sempre all’altezza delle aspettative. Occorre parlarne insieme.
Per la prima volta non lo faranno da sole, ma in molte puntate parteciperanno ospiti speciali, amici, o persone che conosceranno insieme al pubblico. Tutti con storie da raccontare, per confrontarsi, ridere ed accettare che è bello avere ancora qualcosa da scoprire.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Ultima puntata! Ci salutiamo però con uno sguardo speranzoso verso il futuro: un futuro fatto di water incredibili, Metaverso, carne sintetica e capsule di dubbia utilità.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Spesso si parla di bullismo a scuola, di compagni di classe che sono in grado di rovinare i nostri anni scolastici. Ben peggio è quando il bullismo viene dai professori. Il loro ruolo è così importante nel bene, tanto da poter farci innamorare di una materia o di una professione, quanto nel male, causandoci traumi che difficilmente si riesce a dimenticare.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices -
Se vi state annoiando o avete in programma una giornata o una settimana noiosa, non vi preoccupate. Alice e Camilla vengono in vostro soccorso per provare a trovare un lato positivo e inaspettato nella noia.
Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices - Показать больше