Воспроизведено
-
Essere zen non significa non provare alcuna emozione, ma evitare che siano le emozioni a guidarci nelle scelte che prendiamo.È zen chi riesce a contenere e indirizzare le emozioni in modo tale da provare gioia, e non sofferenza.Per questo si dice: "Non fare promesse quando sei felice, non rispondere quando sei arrabbiato, non prendere decisioni quando sei triste".E allora che cosa dovremmo fare?Seguire l'esempio del Buddha.Buon ascolto e buona vita.GianlucaI miei libri Restiamo connessi