Bölümler
-
Una lingua antica, ma melodica. Un patrimonio che si tramanda da più di duemila anni, resistendo con fierezza alla corsa del tempo. Una tradizione riflessa nell’artigianato, in cucina, nella vita di migliaia di persone che la custodiscono gelosamente.
-
Oltre le solite tappe del centro storico, tra deviazioni gourmet, angoli di pace dove riscoprire il gusto del silenzio, alberghi che custodiscono oasi segrete, più souvenir sui generis: l’odore delle montagne, racchiuso in una bottiglia
-
Eksik bölüm mü var?
-
Alla scoperta del Dolomites Unesco Geotrail, un percorso escursionistico per approfondire la spettacolare geologia di un patrimonio dell’umanità. Un viaggio all’indietro nei millenni, in una terra che era sommersa dal mare e oggi si protende verso il cielo.
-
Un’avventura con il naso all’insù, a scrutare le meraviglie celesti, tra visite guidate dedicate all’incanto degli astri e ai misteri degli altri pianeti. Tutti i segreti custoditi dal buio, passeggiando nelle tenebre del bosco: un contatto ravvicinato con le creature della notte.
-
Oltre 150 inebrianti chilometri che attraversano sedici comuni, tra percorsi pedonali e itinerari pensati per le due ruote. Tappeti di vigneti interrotti da castelli medievali, cantine storiche, altre con architetture futuristiche. Un continuo rimirare e, tra una sosta e l’altra, un magnifico assaggiare.
www.panorama.it -
Una tradizione antica che racchiude l’essenza di un territorio e unisce cibo e socialità. Un percorso che sa di foliage e d’autunno, di terreno bagnato e delizie assortite. Novanta chilometri di sorprese da camminare.
www.panorama.it -
La vista che si allarga verso le montagne, con le cime imponenti: un abbraccio vertiginoso verticale. Un’ubiquità di vino, biciclette e strade pedonali, un’architettura tirolese e razionalista, con qualche deviazione scandinava. Il meglio e l’inatteso di una meta viva, dinamica, multiculturale.
www.panorama.it -
Un luogo alpino, dal paesaggio rigoglioso che ricorda il Mediterraneo, i suoi colori, i suoi sapori. Tradizione, ma radicata nel presente: boutique di design, terme all’avanguardia, case storiche diventate angoli d’ospitalità contemporanea. Una destinazione antica, che sa conquistare le nuove generazioni.
www.panorama.it -
Alla scoperta dei frutti dei masi, le case dei contadini. Squisitezze da bere, da mangiare, da assaggiare essiccate o trasformate in pop-corn. E poi degustazioni di aceto, senape, formaggi, salumi, pane e marmellata: un trionfo del biologico, del fatto bene, alla vecchia maniera.
www.panorama.it -
È una sintesi di locale e di lontano, l’Alto Adige. È un territorio alpino, cosparso di tracce di mediterraneo. Lo percorreremo e lo racconteremo insieme, in dieci episodi. Cercando i luoghi meno ovvi, quelli meno battuti dal turismo. O le particolarità, le spigolature, le eccellenze piccole delle mete più conosciute di questo crocevia di orizzonti multiformi.
Un viaggio che parte dall’Alta Val Venosta.
www.panorama.it