Bölümler
-
Marina voleva andare in discoteca, ma non c'è mai arrivata. Il suo assassino è ancora libero
-
Tra la fine del 1982 e quella del 1983 vennero uccisi quattro giovani: tre a Bologna e una in Calabria. Sono vittime diverse tra loro, ma con in comune il fatto di essere iscritte, frequentare o lavorare al Dams, la famosa università delle Arti, Musica e Spettacolo di Bologna. La prima vittima fu Angelo Fabbri, allievo brillante di Umberto Eco, la più nota fu sicuramente Francesca Alinovi, critica d'arte di grande fama. Poi fu la volta di Liliana Rossi che venne uccisa a Crotone dove si trovava per un lavoro estivo. Per il suo omicidio fu condannato il datore di lavoro. Qualcuno aveva ipotizzato anche la presenza di un unico assassino, ma questa ipotesi è stata subito scartata dagli investigatori che hanno smentito categoricamente un'unica mano per queste morti.
La storia che voglio raccontarvi oggi è quella dell'ultimo delitto del Dams, quello di Leonarda Polvani, 28 anni, che venne rapita e trovata morta all'interno di una grotta alcuni giorni dopo. Perché ho scelto di partire proprio dall'ultimo? Perché mi ha colpito molto una frase che Leonarda, detta Lea, aveva scritto nel suo diario: nella vita non voglio altro che essere felice.
-
Eksik bölüm mü var?
-
Una madre di famiglia che si prostituisce per saldare un vecchio debito. Un delitto orribile che resta tuttora irrisolto.
-
Una ragazza bella che si ammala di depressione. Una cura sbagliata, la scomparsa e una morte che ancora attende giustizia
-
Una ragazza trovata morta all'interno del suo taxi davanti ad una discarica e ad un cimitero. Un mistero che ancora attende giustizia...
-
L'attentato al Papa, il rapimento di Emanuela Orlandi: tutte le connessioni svelate nel libro del giornalista Fabrizio Peronaci
-
Nel comprensorio in cui venne uccisa Simonetta Cesaroni venne commesso un altro delitto tuttora irrisolto. Oggi parleremo proprio di questo: dell'omicidio di Renata Moscatelli avvenuto nel 1984
-
Nel 2009 una donna di 35 anni è scomparsa da Amelia in provincia di Terni. Dopo anni è stato indagato il marito per omicidio. Il corpo non è mai stato trovato. Che fine ha fatto Barbara?
-
Chiara Gualzetti è una ragazza di 16 anni che è stata uccisa nel Bolognese da un amico della sua stessa età. A "Dietro la porta" abbiamo chiesto al luogotenente Rino Sciuto di aiutarci a capire i retroscena del delitto.
-
Saman Abbas è una ragazza di origini pachistane scomparsa da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, il 30 aprile. Si sospetta sia stata uccisa dagli zii. Col giornalista Ahmad Ejaz spiegheremo il fenomeno dei matrimoni combinati per le ragazze pachistane.