Bölümler
-
Anche le decorazioni di Natale possono diventare motivo di querelle condominiale! Eh sì... Tanto più, se di grosse dimensioni...
-
Il ristorante etnico in condominio può essere una comodità, per gli amanti del genere. Ma se, nonostante la canna fumaria, si avvertono cattivi odori nell'androne, per le scale e all'interno degli appartamenti?
-
Eksik bölüm mü var?
-
Costretti a vita al riscaldamento centralizzato? No. Ci si può staccare. Occhio però che i “consumi involontari” vanno pagati lo stesso!
-
Quali sono le migliorie che possono rientrare nel bonus abbattimento barriere architettoniche? L’installazione di un ascensore è senz'altro tra queste. Qualcuno però potrebbe opporsi...
-
Quali sono le mansioni del custode? E soprattutto, quali sono le mansioni che non gli competono (e vanno pagate a parte)?
-
Quello dei furti in casa è spesso un timore comune. Cosa succede però se un condomino installa un impianto di video sorveglianza senza avvisare l'amministratore?
-
In condominio ci sono molti rumori: il ticchettio della signora al piano di sopra, lavatrici notturne, il volume della tv nell’appartamento di fianco... E se in aggiunta a tutto questo, il bar al piano terra ottenesse i permessi per il dehors?
-
Stendere i panni all’esterno, non sempre, ma si può. Attenzione però a non ledere il decoro dello stabile. E a non lasciar gocciolare il bucato...
-
Cani, gatti, furetti, conigli, uccelli, pesci ornamentali... In condominio gli animali d'affezione non possono essere vietati. Come non dare fastidio ai vicini?
-
Affitti brevi e B&B prendono sempre più piede nei condomini delle grandi città. Che disturbi arrecano? E cosa ne pensano inquilini e proprietari degli altri appartamenti?
-
Vivere sotto lo stesso tetto può non essere semplice.
Annarita D’Ambrosio, giornalista del Sole 24 Ore, ci spiega come nel suo “speciale” condominio si verifichino ogni giorno mille piccoli problemi e come si possano risolvere.