Bölümler
-
È lo yacht designer Francesco Paszkowski, il protagonista della puntata n.15 del podcast di Daily Nautica "Giro di Boa". Studio fiorentino, come i designer Luca Dini e Tommaso Spadolini (due dei protagonisti più amati delle nostre scorse puntate), Paszkowsky ha condiviso con i due designer gli esordi della sua carriera nel mondo della nautica.
-
Eksik bölüm mü var?
-
Protagonista di questa puntata di Giro di Boa, il podcast di Daily Nautica, è Tommaso Spadolini, architetto navale, velista, famoso in tutto il mondo per la progettazione di yacht e superyacht. “Oggi il design deve essere fatto di poche linee pulite ed essenziali. Deve rispettare il mare, la forza delle onde, la forza del vento”.
-
Protagonista della dodicesima puntata di Giro di Boa, primo podcast di Daily Nautica è Emanuele Boaretto, architetto, imprenditore e appassionato subacqueo. Sua l’idea, la progettazione e la realizzazione di Y-40 The deep joy, la prima piscina termale italiana dove è possibile immergersi nelle più impervie profondità, fino a meno 42, 15 metri.
-
Sergio Buttiglieri, style director di Sanlorenzo, protagonista di questa puntata di Giro di Boa, il Podcast di Daily Nautica: "Desideravo riportare quella dignità che Giò Ponti portò nella nautica quando fece i suoi meravigliosi panfili, mettendo da parte tutto quell’immaginario vecchio che esisteva prima".
-
Protagonista della decima puntata del nostro podcast “Giro di Boa” è il designer navale German “Mani” Frers, titolare dello studio Frers con sede a Milano. “A casa nostra non c’era la televisione – racconta- mio padre era contrario. Ma c’era un grande salone con tutte le attrezzature con le quali avevamo la possibilità di costruire tutto ciò che volevamo. Ci diceva che qualsiasi cosa avessimo voluto dovevamo costruircela. Io realizzavo modelli di barche”.
-
A raccontarsi ai nostri microfoni di Giro di Boa è stato Gianfranco Meggiorin, presidente e fondatore di Navimeteo, una bella storia d’impresa parte da molto lontano. "Oggi siamo a bordo delle navi da crociera, di numerosi yachts, di imbarcazioni da diporto che fanno prevalentemente le rotte dell’altura, ma seguiamo anche porti, marina, rimorchiatori. Il nostro mondo è il meteo specializzato sul mare”.
-
Dalle regate in solitaria ai record conquistati in equipaggio a bordo del trimarano oceanico di ultima generazione Maserati Multi 70. Dalle prime esperienze fatte da bambino sul lago con suo padre, ai recenti impegni a favore dell’ambiente: Giovanni Soldini si racconta ai microfoni di Giro di Boa, il Podcast di Daily Nautica, in un’intervista a 360 gradi.