Bölümler
-
Novara, 28enne trovato morto nei boschi: arrestato un uomo. Possibile vendetta per stupro. Denunciata a piede libero per concorso nell'omicidio anche la compagna.
Parigi 2024, la protesta del Settebello: volta spalle ad arbitri durante l'inno. Non si fermano le polemiche dopo le decisioni arbitrali a sfavore degli azzurri in Italia-Ungheria.
Social media manager professionista alla gogna. Fanno discutere le dimissioni del SMM dopo la gaffe su Napoli nei social del ministro Sangiuliano. "Prima la colpa era dello stagista..." -
A Rebibbia un bimbo di 3 mesi in cella con la mamma. Come lui in 25 in Italia. La madre, di etnia rom, è stata arrestata per reati sul patrimonio, furti e borseggi.
Catalogna, Puigdemont torna a Barcellona dopo 7 anni. Il discorso, poi fa perdere le tracce e sfugge all'arresto. L'ex presidente della Generalitat si è rivolto ai suoi sostenitori: "Non ci arrendiamo".
Parigi 2024: con il successo di Tita-Banti nella vela l'Italia eguaglia il numero di ori conquistati a Tokyo. In Giappone l'atletica aveva trascinato la spedizione azzurra, in Francia i trionfi sono arrivati da diverse discipline, dal nuoto alla scherma passando per scherma e tennis. -
Eksik bölüm mü var?
-
Il decreto Carceri è legge. Il ministro della Giustizia Nordio in tirncea: "Chiedo un incontro al Presidente Mattarella, le opposizioni collaborino".
Crisi epatica per un colpo di calore: un trapianto lampo salva una 26enne. La giovane è stata portata d'urgenza all'ospedale Molinette di Torino dove ha subìto un tempestivo intervento al fegato.
Parigi 2024, Alice Bellandi: “Sul tatami torno bambina, mi sento libera”. La judoka vincitrice della medaglia d'oro alle Olimpiadi si racconta. -
Parigi 2024, accuse di molestie da tre donne: espulso dalle Olimpiadi il coach di Marcell Jacobs. Lo riporta il Times. Rene Reider è anche l'allenatore del campione olimpico dei 200 metri Andre De Grasse.
“Non corteggiare le donne, vestirsi in modo sobrio e niente caffè al banco”: il vademecum per la polizia penitenziaria italiana in Albania. Sono 14 i punti del documento consegnato a 45 agenti prima di partire per Gjader, in un istituto penitenziario destinato a ospitare un massimo di 20 migranti.
Ecco chi è Tim Walz, il vicepresidente scelto da Kamala Harris. Il ritratto del governatore del Minnesota, classe 1964. -
A Pavia due ragazze cadono col monopattino, muore una 18enne, grave l'amica 17enne ricoverata in osservazione.
Alice D’Amato oro olimpico nella trave, bronzo a Manila Esposito. Quinta la campionessa statunitense Simone Biles.
Lavoro: il 69,8% delle imprese italiane che cercano personale non riesce ad assumere. Lo afferma uno studio di Confindustria. -
Strage di Bologna, Associzione vittime contro la destra. Meloni: “Attacchi ingiustificati a me e governo”. La Premier ha parlato di clima d'odio pericoloso per l'incolumità personale di chi è stato democraticamente eletto dai cittadini.
Due 18enni stuprate in casa da due uomini a Roma. Le giovani sono riuscite a chiamare il 112, fermati un 26enne e un 47enne.
Rischio caro carburanti sconsiderato in autostrada durante l'esodo estivo. Le associazioni dei consumatori si attendono un rialzo ingiustificato identico a quello che si è verificato negli anni passati. -
È durato 45 secondi il match di Angela Carini contro Imane Khelif a Parigi 2024, Meloni: “Incontro non ad armi pari”. La Russa: "L'aspetto in Senato per abbracciarla".
Napoli, rapina per coprire abusi sessuali: sei arresti tra cui due frati. Le indagini sono partite lo scorso aprile.
Dal governo stop alla cannabis light: è parificata a droghe leggere. Gli imprenditori del settore: "Daremo battaglia". Nel Ddl Sicurezza bocciati gli emendamenti della Lega sulla castrazione chimica e "reato di integralismo". -
Hamas, ucciso il leader Haniyeh. Nyt: “Khamenei ha ordinato di colpire Israele”. L'attacco non è stato rivendicato, ma i sospetti sono immediatamente ricaduti su Israele. L'organizzazione palestinese: "Un assassinio che non resterà impunito".
Test d'ingresso a medicina, Comitato studenti denuncia: “500 euro per avere le risposte”. I ragazzi di #IoNonHoImbrogliato: "In assenza di controlli c’è chi si sente legittimato a imbrogliare".
Boxe: Angela Carini contro Imane Khelif, scoppia la bufera politica. La pugile algerina, esclusa dai mondiali 2023 per livelli di testosterone oltre la soglia, è stata ammessa alle olimpiadi di Parigi 2024. -
Uccisa a coltellate nella notte: aveva chiamato il 112, ma senza fornire dettagli utili ai militari. I carabinieri stanno indagando per ricostruire quanto accaduto.
“O ci fa o ci è”: bufera su Elisa Di Francisca dopo il commento su Benedetta Pilato, felice del quarto posto nei 100 rana a Parigi 2024. L'ex schermitrice a LaPresse: "L'ho chiamata e ho chiesto scusa, non volevo offendere".
L'impresa sul K2 di Ardito Desio compie 70 anni, un "cold case" da leggenda. -
Italia-Cina, Meloni incontra Xi: “Insicurezza crescente, Pechino importante per la stabilità e la pace”. L’incontro fra la premier e il presidente Cinese è durato più di un'ora e mezza.
Delitto di Cologno: un anno fa l'omicidio di Sofia Castelli. La rabbia della famiglia: "Pretendiamo giustizia".
Parigi 2024, Simone Biles senza limiti: in pedana con un body da 3mila dollari. Per la star più acclamata di questi Giochi Olimpici una tutina con cristalli Swarovski che disegnano delle stelle. -
Parigi 2024, ufficialmente partite le Olimpiadi con una cerimonia d’apertura carica di significati. Le nazioni hanno sfilato sulla Senna e sotto la Torre Eiffel. Applausi per la delegazioe Palestinese, fischi per Israele.
Inchiesta Liguria, Giovanni Toti si è dimesso. Il governatore ha formalizzato la rinuncia dopo 80 giorni agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sulla corruzione. Ecco tutte le tappe della vicenda.
Morto a 35 anni il poliziotto che fermò l’attentatore di Berlino. Luca Scatà è spirato dopo una lunga malattia. Meloni: "Il suo esempio sempre nei nostri cuori". -
Parigi 2024, da Biles a Nadal fino a Kipchoge: ecco le stelle più attese. Sono 105.00 gli atleti provenienti da 206 comitati olimpici, tra loro c'è chi gareggia per la storia e chi per la gloria.
Mattarella e Meloni vedono il presidente Israeliano Herzog: "Lavorare ad una soluzione a due Stati". La Premier: "L'Italia continuerà a sostenere la mediazione Usa".
Saluti fascisti e omofobia in classe: i video shock di un professore. Le immagini pubblicate da Repubblica ritraggono un docente dell'istituto Pirelli di Roma. -
Milano, 35 bambini maltrattati e chiusi al buio al nido: arrestate tre maestre. Le vittime avevano fra i 6 mesi e i 3 anni di età.
Mattarella: “Aggressioni e intimidazioni a giornalisti sono atti eversivi contro la Repubblica”. Molti i temi toccati dal Presidente durante la Cerimonia del Ventaglio: dalla libertà dell'informazione al sostegno all'Ucraina.
Jannik Sinner non sarà alle Olimpiadi di Parogi 2024. Il tennista altoatesino numero uno al mondo ha la tonsillite: "Perdere i Giochi è una grandissima delusione". -
Napoli, 2 morti e 13 feriti il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste a Scampia. Alcuni feriti sono gravi, tra di loro anche un bambino. La procura indaga per omicidio colposo.
Sequestrati 121 milioni di euro ad Amazon Italia in seguito ad un'inchiesta per frode fiscale: fatture per operazioni inesistenti per schermare contratti d'appalto.
Tour de France: 75 anni fa il trionfo di Fausto Coppi sui Campi Elisi, la prima doppietta di sempre col Giro. -
Dopo l'abbandono e l'endorsement di Biden, Kamala Harris incassa anche il sostegno dei possibili rivali per la nomination. Il suo primo discorso da candidata in pectore per la Casa Bianca.
Proposta di un senatore Lega: multa per chi usa “sindaca” o “avvocata”. Manfredi Potenti prevedeva lo stop ai "neologismi" per cariche istituzionali o professionalic. Carroccio: “Non condivisa, ritiro”
Federica Pellegrini si prepara alla "prima" edizione dei Giochi fuori dall'acqua. La campionessa veneta: "Nessun rimpianto e forza azzurri". -
Fine vita, primi effetti della nuova sentenza della Consulta. L'Usl Toscana si attiva per rivedere il parere negativo su una 53enne affetta da sclerosi multipla: "Per il mancato soddisfacimento del requisito del trattamento di sostegno vitale".
Guasto informatico su scala globale manda in tilt aerei, servizi e ospedali. Le agenzie per la cyber sicurezza hanno escludono un maxi-attacco hacker. CrowdStrike: "Blackout pc provocato da un difetto in un nostro aggiornamento per Windows". Il ceo si scusa. Musk: "È il più grande fallimento informatico della storia".
Parigi 2024: Arianna Errigo mamma e portabandiera a caccia di una medaglia nel fioretto: "L'emozione dei Giochi dopo aver rivoluzionato la mia vita". -
Strage di via D'Amelio: il 19 luglio 1992, a Palermo, un'autobomba uccideva il giudice Paolo Borsellino e i suoi cinque agenti di scorta. Trentadue anni dopo la verità su quel massacro è ancora lontana, ne è convinto l'ex giudice del pool antimafia Giuseppe Ayala.
Ursula von der Leyen fa il bis alla guida della Commissione Europea. Ecco chi è la leader tedesca e dove vuole portare l’Europa.
Mister Thiago Motta si presenta: "Arrivo alla Juventus nel momento giusto, sviluppiamo un ciclo interessante". -
Omicidio di Primavalle, condannato a 20 anni l'assassino di Michelle Causo. Il ragazzo, oggi 18enne, si disfò poi del cadavere abbandonandolo dentro un carrello della spesa.
L'Antitrust indaga su Armani e Dior: pratica commerciale scorretta. La nota dell'Autorità Garante: "Dai gruppi dichiarazioni etiche e di responsabilità sociale non veritiere".
La break dance sbarca ai Giochi olimpici. L'Italia punta su Sandrini. L'azzurra: "La possibilità di una medaglia? Voglio credere di sì". -
Torture in un Centro della Croce rossa di Roma, arrestati 10 operatori socio sanitari. Per uno degli indagati ipotizzata anche la violenza sessuale.
Maxi inchiesta sulla corruzione nel Comune di Venezia, in manette l’assessore alla Mobilità Boraso. Nell'ambito di un'indagine su presunte tangenti per affidamenti di appalti pubblici indagato anche il sindaco Brugnaro.
Al Real Madrid è iniziata l'era Mbappé. Il calciatore francese presentato davanti ad 80mila tifosi: "Darò la vita per questo club". -
Attentato Trump: Secret Service finita sotto accusa, ecco chi è Kimberly Cheatle, la direttrice del servizio si sicurezza nell'occhio del ciclone.
Reggio Calabria, trovati due feti morti in un armadio: una 24enne indagata per duplice infanticidio. A trovare i corpi è stata la mamma della giovane che poi ha avvertito le forze dell'ordine.
Parigi 2024, Silvia Salis (Coni): "La parità di genere alle Olimpiadi una conquista, ma la strada è ancora lunga”. L'ex martellista a LaPresse: "Ai Giochi andiamo con ambizioni molto alte". - Daha fazla göster