Abonelikler

  • Lezioni e conferenze sulla Storia come non l'avete mai sentita. Il professor Alessandro Barbero racconta in modo avvincente e ricco di curiosità gli aspetti più o meno noti della storia, dal Medioevo all'Età Contemporanea.

    Raccolta non ufficiale a scopo divulgativo delle lezioni del prof. Alessandro Barbero al Festival della Mente di Sarzana, più conferenze e lezioni tratte da YouTube. Questo podcast è pubblicato senza alcuno scopo di lucro, e con il solo fine di rendere facilmente accessibili contenuti culturali già gratuiti.

    Richieste, segnalazioni et al.: [email protected]

    Instagram e Twitter: @barberopodcast

  • di Jacopo Pozzi

    Per essere giocatrici della Nazionale di pallavolo femminile ci vogliono talento, passione e un briciolo di follia. ROAD TO TOKYO è uno spaccato che racconta le tensioni, le difficoltà e i sacrifici delle ragazze azzurre durante la preparazione per le prossime Olimpiadi. Dal ricordo dolce/amaro della medaglia d'argento al Mondiale 2018 al sogno a 5 cerchi di Tokyo 2020, passando per i sacrifici, le paure, le tensioni interne al gruppo e l'importanza di risolverle per essere a tutti gli effetti una squadra vincente.

    Sono le voci stesse delle atlete a portarci nel diero le quinte della Nazionale, raccontandoci i segreti dello spogliatoio e l'intimità della loro vita privata, del rapporto con il proprio corpo, con l'amore, con la famiglia: sentiremo dunque le storie di Paola Egonu, Miriam Sylla, Ofelia Malinov, Anna Danesi, Cristina Chirichella, Lucia Bosetti, Monica De Gennaro e Sarah Fahr, le aspettative di queste straordinarie giocatrici, elette non solo simbolo dell’eccellenza azzurra in campo, ma anche di una generazione determinata, unita e senza barriere, che ha dimostrato che la diversità e l’integrazione sono valori vincenti, nello sport come nella vita.

    Il filo conduttore del racconto sarà affidato al narratore Jacopo Pozzi, ex cestista e creatore del blog di informazione sportiva "The Owl Post". Un countdown in 12 episodi, disponibili su Audible, uno al mese fino all'inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo.