İlgili
-
Il ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, a trent’anni dalle stragi di Capaci e Via D’Amelio: il dramma di quei giorni raccontato con interviste e testimonianze
-
Las voces de las y los autores de historias de esas historias EL COMERCIO de Ecuador que perduran en el tiempo y que fueron escritas para el papel y que ahora reviven en podcast. ¡Escúchalas!
Puedes contactarnos en [email protected].
Gracias por escuchar este podcast, un producto de Grupo EL COMERCIO.
Más info: https://www.elcomercio.com/podcasts/historias-de-voz
-
In Tunisia un’intera generazione sta scappando dalla miseria, sognando di oltrepassare il confine e immaginando una vita migliore. Negli ultimi anni i prezzi dei beni di prima necessità sono aumentati cosi tanto che la classe media è alla fame. I giovani che vengono da famiglie povere spacciano hashish per procurarsi i soldi necessari per venire in Italia, quelli della cosiddetta “classe media” invece, figli di insegnanti, nel proprio orizzonte non considerano più la Tunisia, ritengono ormai il loro paese un luogo senza più futuro. Nella medina di Sfax i giovani tunisini vanno a caccia di qualcuno che possa aiutarli a realizzare i loro sogni. Cosi, finiscono nelle mani dei trafficanti di esseri umani.L’italia è la terra promessa.Perché scappiamo. Voci dei ragazzi tunisini è un podcast di Chora News prodotto da Chora MediaÈ scritto da Sara GiudiceLa cura editoriale è di Francesca MilanoIn redazione: Monica De BenedictisLa supervisione del suono e della musica è di Luca MicheliLa post produzione e il montaggio sono di Cosma CastellucciLa fonica di studio è Lucrezia MarcelliLa producer è Monica De BenedictisMusiche addizionali su licenza di Universal Music Publishing Ricordi Srl
-
Voci dall'alluvione in Romagna
Un podcast di Giuditta Pini -
Negli Anni 70, Franco Basaglia rivoluzionò la psichiatria insieme a un gruppo di collaboratori, liberando i malati dai manicomi. Che cosa resta di quella straordinaria avventura collettiva che da Gorizia, Colorno e Trieste si diffuse in tutto il mondo? In occasione del centenario della nascita del padre della legge 180/1978, Ludovica Jona ed Elisa Storace hanno realizzato una bio-inchiesta, tra scienza, medicina, politica e sociologia, trovando risposte spesso sconvolgenti. Accanto alla ricostruzione del percorso che portò alla chiusura degli ospedali psichiatrici e all’apertura verso il territorio, attraverso le voci di molti testimoni diretti e materiali di repertorio inediti, si sviluppa un’inchiesta su come viene affrontato, oggi, in Italia, il disagio mentale. Una questione di grande attualità, specie tra i più giovani.
Una serie, in 7 episodi, di Ludovica Jona ed Elisa Storace. In uscita ogni venerdì.
Adattamento e produzione di Carlo Annese. Editing audio di Manuel Iannuzzo e Giulia Pacchiarini. Montaggio di Federico Caruso.
L'illustrazione di copertina è di Marta Signori. -
C'è un mondo sommerso di cui nessuno parla: è il mercato della compravendita di organi. Vale cifre così alte che è difficile immaginarle e coinvolge persone di tutto il mondo.
Ho ascoltato la storia di una di loro e sono andata a fondo, per capire che cosa ci sia dietro la scelta di vendere un pezzo di sé - anche se la posta in gioco è la sopravvivenza - e quali ne siano le reali conseguenze.
Mi chiamo Teresa Potenza, sono una giornalista e "Merce di scambio" nasce dopo aver ascoltato una storia che aveva il diritto di essere raccontata, ma anche il dovere di raggiungere quante più persone possibile. Perché questa storia tocca temi come l'etica e la morale comune e solleva questioni spinose, che ho affrontato interpellando esperti di vari settori: psicologia, criminologia, medicina e geopolitica.
Ne è nato un podcast giornalistico di inchiesta, indipendente, che riflette esattamente la mia idea di fare giornalismo. Ma per diffondere questa storia e restare indipendente, avevo bisogno del supporto di altri professionisti e di diverse competenze: di una squadra, insomma.
E così, grazie all'incontro con persone e brand che condividono i miei stessi valori, “Merce di scambio” è il primo podcast indipendente finanziato tramite la piattaforma Podstar.
Si ringrazia il primo sponsor del podcast, Licensync.
E si ringraziano anche Giulio Gaudiano, Marcello Marigliano, Valeria Da Pozzo, Martina Lasagna, Ottavio Bardari.
Diventa finanziatore anche tu e partecipa attivamente alla realizzazione di questo podcast. Scopri come diventare parte del progetto su Podstar.it.
Seguimi sui social:
su Instagram
su Linkedin
E contattami qui:
via email: [email protected]
sul mio sito -
10 e 25 - La vera storia dietro alla strage di Bologna.
10 e 25 è un prodotto di Slow News, è gratis per tuttə e senza pubblicità, e fino al 2 agosto lo puoi finanziare aderendo a una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso.
Partecipa ora.
Sostieni il crowdfunding di 10 e 25.
Ecco le sei puntate:
1. "Il mostro nero",
2. "La soffiata",
3. "Hai sentito che botto?",
4. "I cerchio concentrici".
5. "I superiori incogniti"
6. "Il nastro rosso"
Un podcast di Gabriele Cruciata e Dario De Santis.
edito da Slow News
Producer: Rossella Pivanti
Disegni di Maicol&Mirco -
Un podcast nel quale la storia si mescola alla geopolitica. Le questioni più attuali affrontate da una prospettiva passata. Ogni episodio tratterà di argomenti di ampio respiro: politici, sociali e storici. La frequenza di upload sarà di un episodio a settimana.
In aggiunta, la sotto-rubrica "L'attualità in 3 parole" avrà cadenza bisettimanale e si focalizzerà su tre notizie (una relativa all'Italia, due agli Esteri) che hanno avuto risonanza nel corso del mese.
Il NUOVO libro di Nova Lectio, Instant Storia d'Italia Prima di Roma: https://amzn.to/4h3P7cc
Tutti gli altri libri di Nova Lectio: https://amzn.to/48dkPQo
Canale Youtube: https://www.youtube.com/c/NovaLectio
Tutti i miei libri: https://amzn.to/3SxC2hz
Sito Web: https://nova-lectio.com/ -
Un dibattito fresco, onesto e senza filtri sui temi più controversi. Nel podcast condotto da Chiara Piotto a parlare è la generazione millennial. Per offrire spunti di riflessione al di là del politically correct.
Questo show fa parte del network Spreaker Prime. Se sei interessato a fare pubblicità in questo podcast, contattaci su https://www.spreaker.com/show/4950481/advertisement -
Hear from reporters and editors at the Times Union, the oldest and largest newspaper in New York's Capital Region, about the week's top stories.
-
Politică. Societate. Cultură. Un talkshow despre lucrurile care contează cu Adela Greceanu & Matei Martin. Un produs Radio România Cultural
-
Biden e Trump, democratici e repubblicani, contee rurali e grandi metropoli. Negli Stati Uniti si fronteggiano due Americhe, mai così distanti e mai così arrabbiate. Un podcast in pillole quotidiane alla scoperta di un paese in crisi di identità.
-
Il Podcast dove niente é come sembra. This is Hungry Mind! Nutrite la vostra curiositá, perche la mente é affamata di storie. Consume Content Responsibly
-
Talking Live Podcast is hosted by Nationally Known TV Personality, Dr. Robi Ludwig. The show offers intimate access to some of the most influential and inspirational personalities of our time.
Dr. Ludwig talks with best-selling authors, anchors, experts, designers, producers, actors, comedians, and more! Interviews are longer than traditional interviews; giving each personality an opportunity to really explore the topics they want to discuss and promote. -
In the 49 Writers Active Voice Podcast, writers and artists reflect on how current issues shape their works. The ongoing series is hosted and produced by Katie Bausler from Juneau, Alaska for 49 Writers, a support and networking organization for Alaskan writers. Guests include Ernestine Hayes, Susan Orlean, Tommy Orange, Kim Heacox and Pam Houston.
-
Todomondo è il podcast weekly che raccoglie le notizie più curiose dal mondo e ve le racconta
Ogni settimana una storia insolita per dare spazio agli Esteri oltre ai soli racconti di guerra che spesso se ne fanno, anche tramite la Cultura, i personaggi, la società di luoghi sparsi ai quattro angoli della terra, i trend e le nuove mode oggetto di dibattito. In cinque minuti. In linea con i tempi imposti dalla frenesia moderna
In redazione Mattia Giusto Zanon, giornalista italiano di Esteri, Cultura e Società per il Venerdì di Repubblica, Internazionale, D di Repubblica, Esquire ed Harper's Bazaar -
Arréglate que nos vamos es el pódcast de Cruz Sánchez de Lara y Charo Izquierdo para Magas.
-
Con quale coraggio mettiamo on line certe cose?
"Frappè Podcast" è una produzione Quelli di Frappè, scritto e diretto da Quelli di Frappè.
Prodotto a colori in 4K HDR. -
“Dialoghi testardi” è un podcast di Martino Cervo che va a caccia di testi utili a illuminare il presente, e ne discute con protagonisti della cultura, dell’università, del dibattito sui temi più importanti. Perché se non c’è niente di più inedito di ciò che è già stato pubblicato, non c’è niente di più attuale di parole invecchiate benissimo: soprattutto quando a rileggerle è chi le ha capite in profondità. Troverete fonti, colonna sonora e profili biografici degli ospiti delle singole puntate sulle pagine dei podcast della Verità.
www.laverita.info