Technology – Itália – Podcasts recomendados

  • Dai video game ai social network, da Internet nelle sue basi ai virus informatici, dalla comunicazione e il personal branding fino alla possibilità di lavorare a distanza dovunque ci si trovi, il digitale offre delle opportunità straordinarie ma, in quanto nuovo e in parte inesplorato, ci mette davanti a scelte e pericoli mai affrontati prima

  • Spunti di riflessione e idee dal mondo del Software, di Internet e della programmazione. Un nuovo episodio ogni due settimane.

  • Ogni giorno noi giornalisti esperti di tecnologia riceviamo i messaggi e le richieste da amici, parenti e conoscenti che hanno bisogno di un aiuto con la tecnologia.
    A questi messaggi - spesso vocali - proviamo a rispondere con questo nuovo podcast in cui vi raccontiamo in maniera semplice le novità tech che cambiano la nostra vita. Un massaggio vocale per cancellare lo stress da innovazione continua e che vi aiuterà ad affrontare più rilassati il futuro.

    Un programma di Francesca Cibrario con Andrea Nepori e Roberto Catania.

  • Le puntate di That's Mobility Radio, la Mobilità Elettrica raccontata dagli esperti.

  • Questa è la versione solo audio di FvgTech, il programma TV con Focus sul digital world: le novità, il futuro, il mondo social, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Questo è il podcast in versione solo Audio delle puntate andate in onda in televisione.

    Ogni settimana spiegheremo in TV le nuove tecnologie, il digitale e il mondo della rete assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori.

    Un’occasione per i telespettatori di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale. FvgTech va in onda ogni Mercoledì alle 18:00 e in replica ogni Venerdì alle 22:00 su CafèTV24 FVG (Canale 213 Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale) e successivamente in versione completa video su iTunes Podcast, Facebook, YouTube, Vimeo e in versione solo audio su iTunes Podcast, Spreaker e SoundCloud.

  • This podcast is created to discover the contributions of Greeks in areas that define today’s world: from science to engineering, education to philosophy and the way of life.

    Real conversations with diverse background experts weigh the synergy of currently fragmental notions that could inspire, impact and positively affect humanity.

  • Tech Room è il salotto di Spazio iTech dove Giorgio, Marco e Francesco si trovano dopo una faticosa giornata lavorativa per chiacchierare su svariati argomenti tech e non solo. Non mancheranno degli amici che busseranno alla porta di casa per fare visita ai tre podcaster che dovranno mantenere il salotto lindo e pinto.

  • Ogni giorno alle 8.30, sabato e domenica comprese, in 5 minuti parliamo di tecnologia ed anche diritto per chi lavora su internet.

    Come ? Con semplicita', franchezza e umilta': non siamo dispensatori di verita', siamo ricercatori di soluzioni.

    www.Caffe20.it e' il primo podcast italiano piu' longevo, dal 2008 !

    Gli episodi trattano di bitcoin, ecommerce. marketing, ospiti e tante altre materie, catalogate su www.caffe20.it .

    Ti aspetto ! Scrivi a info@caffe20.it , segui su Facebook o Telegram: t.me/caffe20

    Valentino Spataro

  • Se siete dei NERD o amanti dei videogame non potete perdervi 8-bit il nuovo programma di Radio Italia Cina. Vi aspettiamo il giovedì alle 21 su www.radioitaliacina.com

  • Radio Innovazione nasce come sperimentazione e vuole essere uno spazio di riflessione su alcuni temi legati alla trasformazione digitale e alla gestione dell'IT.
    Di norma sono episodi di 15-20 minuti che trattano di un solo argomento. Sono complementari spesso ai miei articoli che potete trovare su agendadigitale.eu o corcom.it, in alcuni casi potrebbero essere su altri argomenti.
    Sono graditi feddback, commenti e suggerimenti e potete inviarli a paolino(at)madotto.com

    Chi sono
    Sono Paolino Madotto, lavoro nella consulenza aziendale da più di 25 anni passando da developer, sistemista, network administrator fino a lavorare da 20 nell'ambito della consulenza aziendale.
    Il mio primo computer è del 1980, ho cominciato a lavorare con il web nel '93 con mosaic, con internet qualche anno prima e non ho mai smesso di appassionarmi alla tecnologia, in particolare sono molto interessato a come cambiano le organizzazioni e la società con l'uso della tecnologia e come la si può sfruttare per un cambiamento positivo.
    Mi occupo di IT Strategy, Digital Trasformation, program management, costi e pianificazione, startup, cybersecurity, organizzazione e gestione dei sistemi informativi, risorse umane.
    Studio e sperimento continuamente le nuove tecnologie per offrire un livello di consulenza di eccellenza.

  • Un podcast di Luca Conti (pandemia.info), prodotto da Piano P, su come usare la tecnologia senza diventarne schiavi.
    Smartphone, email, social media, app sono strumenti che possono aiutarci a vivere meglio, a farci stare persino più in salute, purché li usiamo e non ci facciamo usare. Otto puntate ricche di analisi e consigli, basati sull'esperienza di uno dei massimi specialisti italiani di social media marketing, che lavora da quindici anni in Rete.

    Logo di Ghigo Gabellieri.

  • Da un'idea di NicolaSavino.com, consulente esperto per la conservazione sostitutiva-digitale, la fatturazione elettronica e le firme elettroniche.

  • An ensemble podcast hosted by the Well-Red Mage and a rotating roster of guests casting their magical analyses on video games, one title at a time.

  • La classifica dance ufficiale di Radio Company, presentata da Stefano Ferrari e mixata da Andrea Rossini, i 40 pezzi più ascoltati e ballati del panorama dance Italiano

  • The parenting/ tech education podcast around social media apps.

    Each episode features a specific social media app, and Master's Level therapist and sex/tech educator, Jo Langford breaks down the good points/ bad points, highlights the benefits and risks, and outlines best practices and guidelines for use.

    APPropriate is designed to give you a little taste into the positives and negatives of the most popular social media apps, so you and your most-importants can make more informed, healthy and safer choices when it comes to interacting through screens.

  • Il nuovo pomeriggio di Radio Company con Loredana Forleo

  • Il "Podcast Didattico Semiserio" di Emanuele Barboni dalla Costa. Artista, Docente e Scrittore. Sperimentatore Digitale dal 2001 e Creatore dei @dinosaurionesti. Si chiacchiera di Comunicazione, Mondo Digitale,, Social Media, Fotografia, Marketing e Arte DIY. Attitudine Punk: veloce, controcorrente e dritto al punto.

    PS: In archivio troverai anche molte lezioni integrali tenute in istituto!

  • Una visione del marketing e della vendita in Italia da un americano. Con quasi 30 anni di esperienza nel marketing e la vendita Robert Julian Smith vi parla in italiano intervistando aziende e persone nel mercato italiano.