Comedy – Italien – Anbefalede podcasts

  • Maurizio Crozza è protagonista tutti i venerdì sera con “Fratelli di Crozza” in live-streaming su Dplay. Monologhi, canzoni e infiniti personaggi (Berlusconi, Forchielli, Renzi, De Luca, Di Maio, Salvini, Briatore, Conte, Jovanotti, Feltri e tanti altri). Qui una raccolta degli estratti più divertenti delle varie puntate della terza stagione. Puoi guardare "Fratelli di Crozza" senza pubblicità su Dplay Plus > https://it.dplay.com/passa-a-plus/?utm_source=podcast&utm_medium=crozza

  • Il punto di vista caustico e satirico di Matteo Lenardon su tutto ciò che di orribile accade nella politica e nella società italiana.

    Sigla: No Label
    Cover: Sarah Mazzetti

  • Daria Bignardi finalmente in tv con le sue inimitabili interviste per raccontare il nostro tempo. Da mercoledì 16 ottobre, ogni settimana in prima serata sul NOVE e in live streaming su Dplay sventolerà la bandiera de L’Assedio, il nuovo programma della giornalista e scrittrice che col suo stile ha reso iconiche le sue interviste. Guarda "L'Assedio" senza pubblicità su Dplay Plus > https://it.dplay.com/passa-a-plus/?utm_source=podcast&utm_medium=bignardi

     

  • Commenti inopportuni, coltellate alle spalle, mancanza di rispetto, battute sulle madri, kai zen e miglioramento costante, meditazione trascendentale, occasionale blasfem*\beeeep*\

  • Radio2 regala ad appassionati e collezionisti la straordinaria galleria di personaggi di "Gran Varietà", gli sketch comici nati dalle penne di Antonio Amurri, Maurizio Jurgens, Dino Verde, Bruno Broccoli, sotto l’abile regia di Federico Sanguigni nello spettacolo della domenica, che ha accompagnato le mattinate degli italiani dal 1966 al 1978. Monica Vitti, Alberto Sordi, Vittorio Gassman, Gigi Proietti Johnny Dorelli , Raimondo Vianello, Walter Chiari e tanti altri artisti, che hanno segnato la storia dello spettacolo.

  • GALACTICAST is a weekly sci-fi comedy show parodying all the worlds of geek-dom. From their apartment studio, Casey McKinnon and Rudy Jahchan (along with the other Galacticast players) mash-up their love of science fiction, fantasy, horror, comics, and video-games to bring you hilarious sketches every Monday morning.

  • PROGRAMMONE, il programmone di e con Nino Frassica sarà con voi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 14.30.

    Un conduttore speciale, un comico che è più di un comico. Nino Frassica, e i suoi “monumenti umani”, in quell’isola che non c’è di cui lui stesso si fa “sindaco”.

    I suoi compagni di viaggio: Francesco Scali, suo compagno di sempre (il cantautore Gianfranco Padda), Mario Marenco, Barbara Cavalli (Anna Clemi), Clemente Russo (il professor Clementini), Osvaldo Rulla, comico, imitatore e parcheggiatore (o imitatore di un parcheggiatore comico), Pietro Pulcini, Fabrizio Spedale e Giorgio Bracardi.

    Un’ora di pura comicità alla sua maniera, dove l’eloquio surreale, di cui Frassica è il detentore indiscusso, diventa protagonista e fa del suo programma il PROGRAMMONE.

    Siamo a Via Asiago, 10 – 00195 Roma
    Potete scriverci a programmone@rai.it


    CREDITS: di e con Nino Frassica e Francesco Scali
    In redazione Giovanna Romano e Claudia Scuderi
    Regia di Leonardo Sinibaldi
    A cura di Lucia Mosca

  • Macchiaradio (Speciale Sanremo dell'11/2/2017)

  • La versione radiofonica di un classico della fantascienza.
    Il capolavoro di Philp K. Dick da cui Ridley Scott trasse spunto per uno dei cult movie piu belli della storia del cinema.

  • Nerdwork è uno show di infotainment che, parlando di fumetti, videogiochi, serie tv, film e giochi di ruolo, vuole far conoscere la cultura nerd ad un pubblico più ampio, e, allo stesso tempo, aiutare a capire quali valori e insegnamenti si possono trarre da questo mondo. Con una bella dose di risate nel mezzo!

  • Tra rituali di esorcismi, torture e libri maledetti si intrecciano le inquietanti vicende di Nicholas Eymerich, l'inquisitore.


  • Due umarell si incontrano al bar per parlare di tutto e non concludere mai nulla.
    Ai microfoni Geralt e Francesco si cimentano in discorsi nerd che vanno dalla matematica all'esplorazione spaziale passando per videogiochi e fumetti con ( si spera ) tanti ospiti pronti a discuterne con loro.

  • Riascolta tutte le puntate del morning show di Radio Nerazzurra! Cominciamo Bene la giornata!

  • Tra rituali di esorcismi, torture e libri maledetti si intrecciano le inquietanti vicende di Nicholas Eymerich, l'inquisitore.

  • Tintoria è il podcast di Daniele Tinti.

  • HardCorviale nasce dall’unione del prefisso “Hard” e del suffisso “Corviale”, nome di un quartiere periferico di Roma, palcoscenico della storia. In questa divertente serie di otto episodi il protagonista è Nando Moricone, un pensionato vedovo “vittima della crisi del porno”, ovvero della chiusura dell’ultimo videonoleggio. Grazie al supporto di Derek, giovane rapper del quartiere, prende così il via un viaggio inaspettato verso l’iniziazione al web di un eroe ingenuo e spesso tenero, che si racconta senza veli e con ironia. GliAscoltabili, in qualità di produttore esecutivo, si arricchisce di un nuovo irriverente format e dà visibilità al genio narrativo di Valeria Giasi e Fabio Di Ranno, professionisti della televisione.

  • Tra rituali di esorcismi, torture e libri maledetti si intrecciano le inquietanti vicende di Nicholas Eymerich, l'inquisitore.

  • Ogni giorno della nostra vita prendiamo delle decisioni, sia piccole sia grandi, alcune giuste altre sbagliate. Questo podcast è una raccolta di racconti che parlano di queste decisioni tutte tratte da storie vere.Se vuoi partecipare attivamente allo sviluppo di questo podcast e alla stesura delle storie entra nel gruppo esclusivo: https://www.facebook.com/groups/decisionisbagliate/

  • I fumetti e la radio, la radio e i fumetti possono dare vita ad una felice contaminazione?
    “Radio2 a fumetti” nasce dall’idea che il lettore possa ascoltare la storia che sta leggendo, che può trovare in edicola, come se avesse una sorta di libretto d'opera illustrato.
    E l'ascoltatore, a sua volta, potrà ritrovare sulla carta, disegnate in vignette, le suggestioni sonore proposte dallo sceneggiato radiofonico. La possibilità della fruizione, volendo anche in contemporanea, dello sceneggiato e dell’albo a fumetti è il tentativo di offrire al pubblico un confronto tra due modalità espressive differenti, di verificarne il gioco dei rimandi, di raffrontare e paragonare l’ascolto alla lettura.