Folgen
-
Puntata dedicata agli ABBA, il gruppo svedese con un nome in cui pensi che ci sia poco e niente da raccontare, perché come lo giri giri, di fatto quello è. Ma poi invece ti ritrovi a scoprire un mare di sorprese.
-
Puntata dedicata ai Lynyrd Skynyrd, la band rock statunitense il cui nome è già visivamente tutto un punto di domanda. La loro storia ci insegna che la materia fondamentale a scuola non è la storia.
-
Fehlende Folgen?
-
Puntata dedicata ai Foo Fighters, il gruppo rock statunitense con un nome la cui storia vi farà letteralmente volare. Per quanto, a voler scavare ancora più a fondo, ci sarebbe soprattutto da ridere.
-
Puntata dedicata agli Spandau Ballet, la band inglese che con le sue hit ha fatto ballare tutti negli anni ‘80. Ma non è questo il motivo per cui decisero di chiamarsi Spandau Ballet, sebbene il loro nome evochi proprio un ballo, che in realtà è tutta un’altra storia.
-
Puntata dedicata ai !!!, gruppo californiano la cui peculiarità è proprio nella pronuncia del loro nome . Una storia che ci fa scoprire come l’ispirazione può arrivare anche dalle cose più improbabili e diventare un’idea vincente.
-
Puntata dedicata ai Tears For Fears, il duo inglese il cui nome ha una storia per certi versi terapeutica. Nessuna folgorazione, nessuna idea brillante, nessuna illuminazione. Unica condizione: essere (dei) pazienti.
-
Puntata dedicata ai Depeche Mode, il gruppo inglese il cui nome ha una storia in cui le circostanze sono davvero tutto. Perché a volte il nome della tua band è lì e tu devi solo avere la prontezza e il guizzo di riconoscerlo.
-
Puntata dedicata ai Kasabian, il gruppo britannico il cui nome ha una storia che è tutto un folgorante programma. Preparatevi a viaggiare da Ovest a Est, da un’epoca all’altra e a incrociare sul vostro cammino persino Sharon Tate. A guidare ci penserà lui: il suono.